Descrizione

UN PICCOLO SPACCATO DELLA NOSTRA SOCIETA' IN CONTINUA EVOLUZIONE, CON UN OCCHIO DI RIGUARDO AL RISPETTO DELLE PERSONE E ALLA NOSTRA MADRE TERRA...

seguimi

SEGUI E VOTA PENSIERO NATURALE SU :

Evasione Fiscale

ANCHE IL CITTADINO DEVE PARTECIPARE ALLA LOTTA ALL'EVASIONE FISCALE RICHIEDI SEMPRE LO SCONTRINO E/O RICEVUTA FISCALE, E' UN TUO DIRITTO!!!

Lettori fissi

sabato 30 giugno 2012

Allarme Tonni radioattivi nel Mediterraneo... Dal Tonno all'olio d'oliva al Tonno radioattivo part. II




A tre mesi esatti dall'allarme Tonno Radioattivo  lanciato negli Stati Uniti, ora il pericolo si affaccia anche nel Mediterraneo.


La causa ??? Sempre la stessa, ossia il DISASTRO NUCLEARE DI FUKUSHIMA, con la conseguente fuga di radioattività che è stata assorbita anche dalla Fauna Acquatica presente.


I Tonni, grandi migratori, sono arrivati fin sulle coste Americane, e ora l'allarme si sta spostando verso il Mediterraneo, considerato uno dei luoghi ideali per la riproduzione.



Questo è un altro triste regalo delle Politiche Energetiche Nucleari, a cui interessa il solo Conto Economico, non prendendo in considerazione i pericoli che questa forma di energia ha sia sulle persone che sull'ambiente, che segue sempre le sue regole, migrazioni comprese.

Già decimati da una Pesca Industriale, i tonni ora sono anche portatori di Radioattività dagli Oceani fin dentro il Mediterraneo...

Cosa ci aspetta ancora ???

Come vogliamo ridurre il nostro pianeta ???

Gaia ormai sta Morendo, da un pianeta azzurro e verde pieno di vita, ora si sta trasformando in una landa Desolata, priva di colori e soprattutto vuota della voce della vita... 


venerdì 29 giugno 2012

La sportività dei tedeschi: caccia agli Italiani in Germania.... Essere i più ricchi non significa essere i più forti.

Ammetto di non essere un patito di calcio, anzi sono più le volte, che per le sue cronache giudiziarie, lo detesto piuttosto che seguirlo.

La violenza ed il razzismo molto spesso condiscono le cronache sportive dei vari campionati di calcio, e purtroppo anche gli Europei non ne sono immuni.

Così mentre ieri gran parte dell'Italia si riversava nelle piazze per festeggiare la vittoria contro un fortissimo nemico non solo sportivo ( economico e politico), una Germania dal volto Merkeliano, gli stessi tedeschi in diverse città, rabbiosi come cani per la loro sconfitta, non hanno avuto di meglio che cercare e attaccare le diverse comunità di Italiani (anche se tedeschi di seconda generazione), offendendoli con toni Razzisti e con il lancio di spaghetti in segni di offesa, nel migliore dei casi, mentre in alcuni momenti di tensione sono arrivati al peggio: LA VIOLENZA!!!

Questa è Europa ???


Questa è Sportività ???

 Essere i più ricchi non significa essere i più forti ( reich sein, bedeutet nicht, am besten )....

Cari amici tedeschi tanti saluti dall'Italiano Balottelli ( lieben deutschen Freunde Grüße aus italienischen Balotelli )....

Rif: http://www.calciosport24.it/ germania dopo il ko caccia agli italiani


Italia-Germania 2-1 Ecco come Facebook ha interpretato il risultato




POLITICA ESTERA








RASSEGNA STAMPA














RASSEGNA STAMPA















POLITICA INTERNA













TRISTIA














ECONOMIA













GUFI COPERTI DA DIAMANTI E LINGOTTI

mercoledì 27 giugno 2012

Legambiente: bandiere nere ai 5 pirati nemici del mare...

Ormai non destano più scalpore i rapporti secondo cui il nostro mare è sempre più sottoposto ad attacchi indiscriminati ( colate di cemento, scarichi fognari, depuratori inesistenti, pesca illegale, immondizia galleggiante, ecc ecc ).




Legambiente, sempre attenta alla qualità e salute dei nostri mari, ha consegnato le 5 bandiere nere ai pirati nemici del mare, che con le loro azioni e/o attività contribuiscono alla distruzione  dell'ambiente marino.

Conosciamo allora questa triste classifica con le motivazioni pubblicate da Legambiente:

1) Francesco Caltagirone Bellavista:

"L’imprenditore a capo di un impero nel mondo delle costruzioni coinvolto nei progetti dei porti turistici a maggior impatto ambientale lungo tutta la penisola, da Imperia a Siracusa, passando per Carrara e il megaporto della Concordia a Fiumicino."

GRAZIE PER IL CEMENTO AL POSTO DELLE SPIAGGE...

2) Corrado Passera:
"Ministro dello Sviluppo Economico  ha riattivato le procedure per la ricerca e l’estrazione di petrolio dai fondali marini che erano bloccate dalla legge approvata nel 2010 dopo l’incidente nel Golfo del Messico, e per il Decreto Rotte, una legge monca che si occupa solo delle aree protette (e per le quali peraltro sono già operativi provvedimenti di deroga), ma non è riuscita a vietare i passaggi ravvicinati delle navi da crociera davanti a luoghi delicati e di gran pregio come ad esempio le coste non protette dell’isola di Capri, quelle di Pantelleria, di San Pietro o delle Eolie".

UN BELL'INCHINO AI BUCHI NEL MEDITERRANEO...

3) Raffaele Lombardo:
"Governatore della Regione Sicilia, per aver assecondato e non rigettato la proposta di project financing della SIDRA finalizzata alla messa in sicurezza dei tratti di costa in erosione, ma che in realtà prefigura la "svendita" ai privati delle spiagge siciliane. La Regione dovrebbe concedere in uso per 30 anni, estensibili a 50, il demanio marittimo sul quale un gruppo di società immobiliari interessate a sostenere l’iniziativa potrebbe realizzare attività turistiche di vario genere, incluse la costruzione di nuovi porti, aree commerciali, impianti sportivi e strutture ricettive".

VENDESI SPIAGGE...

4) Costa Crociere:
"La vicenda della Costa Concordia ha evidenziato inadempienze e procedure sbagliate non solo da parte del Comandante, ma anche del gruppo stesso. La scarsa preparazione dell’equipaggio a fronteggiare situazioni d’emergenza, la prassi diffusa di molte navi del gruppo ad effettuare passaggi sottocosta ravvicinati in prossimità di aree di pregio e di coste protette....."


BUON VIAGGIO....

5) Grimaldi Lines:
"La compagnia di navigazione armatrice del Venezia, l’eurocargo che, in una giornata di mare in tempesta che avrebbe dovuto far rinviare il viaggio, ha perso nei pressi dell’isola di Gorgona, nel Parco nazionale dell’Arcipelago toscano, due semirimorchi con un carico di 224 fusti tossici contenenti ciascuno 200 kg di cobalto e monossido di molibdeno (45 tonnellate totali). La società nelle ore successive all’evento non ha dimostrato trasparenza nella comunicazione della reale portata dell’evento e del suo successivo impatto ambientale.

CHISSA' SE ESISTE ANCHE LA TASSA PER I RIFIUTI "TOSSICI"........

RIF: www.legambiente.it

martedì 26 giugno 2012

Pensiero Naturale del Giorno: " Essere tutto il mondo"...

FORSE PER IL MONDO SEI SOLO UNA PERSONA,  MA PER QUALCHE PERSONA SEI IL MONDO....

Gabriel Garcia Marquez



Saper amare è un grande dono....

lunedì 25 giugno 2012

Ho conosciuto un uomo....

Ho conosciuto un uomo anziano,
Dai modi gentili
Dall'aspetto elegante
Dal cuore sincero.
Lo chiamo con un diminutivo
Mi ricorda il mio babbo...
Oggi non l'ho visto
Se ne e andato in silenzio
Con un sorriso ed una parola carina... "Ciao"

 Marco Polito 

Ps: poesia scritta da un mio amico per ricordare una persona speciale che ha avuto il piacere di attraversare la sua vita....

Due Italie, una vincente sul campo di calcio e una in lutto per il Carabiniere ucciso in Afghanistan....

 Ieri sul campo da calcio Italia ed Inghilterra hanno lottato per proseguire la loro avventura agli Europei, con milioni di spettatori che fremevano emozionati davanti agli schermi pronti ad esultare il proprio essere migliori, quasi un confronto tra Repubblica e Monarchia, con la giusta vittoria Repubblicana...

Ma c'è una verità che non possiamo dimenticare o far finta che non ci appartiene:  l'Italia, nel quasi silenzio mediatico, tutti i giorni "combatte" in veri campi di Guerra, in paesi difficili, proprio come l'Afghanistan, una guerra combattuta non solo con le armi, ma anche con lo spirito tutto Italiano di aiutare i più deboli ed impegnati nella ricostruzione.

In fondo vale sempre il detto: "Italiani brava gente"....

Non sono all'altezza di poter dire se il nostro intervento sia giusto oppure no, posso dire che, come tantissimi altri, sogno un mondo senza guerre, una terra che non sia macchiata dal sangue di nessun pseudo-nemico o cittadino innocente.

Ma questa è la realtà in cui viviamo, con diverse guerre in atto, in cui anche noi, semplici cittadini ci troviamo seppur inconsapevolmente, infatti, oltre all'idea classica della Guerra tra stati, tutti i giorni ci ritroviamo a combattere a volte solo per far valere i nostri diritti, guerre tra chi è ONESTO e chi DISONESTO, guerre sanguinosissime contro la CRIMINALITA', sia essa organizzata e non, un'infinità di lotte quotidiane.

Seppure, come in ogni società organizzata, può esistere una mela marcia che possa infangare il proprio corpo di appartenenza, io ho grande fiducia nelle nostre forze dell'ordine: Carabinieri, Finanzieri e Agenti di Polizia, perchè con tutte le difficoltà della loro scelta di vita nell'indossare una uniforme e con le restrizioni economiche a cui sono sottoposti, loro ci sono sempre; non esistono Capodanni, Natali, Pasque o altre festività in cui loro non siano presenti sul territorio pronti ad intervenire ad aiutare il cittadino in difficoltà.

Sicuramente ho divagato sul discorso, ma pur non togliendo a nessuno la gioia per la vittoria della Nazionale Italiana, voglio esprimere il mio cordoglio alla famiglia di un altro nostro ragazzo di appena 30 anni, ucciso mentre compiva il proprio dovere.

Il nome di questo innocente EROE è Manuele Braj......

sabato 23 giugno 2012

Il Pensiero Naturale del Giorno :" Mettiamoci il cuore ".

Chi lavora con le mani è un operaio,

chi lavora con le mani e la testa è un artigiano,

chi lavora con le mani, la testa e il cuore è un artista.

(San Francesco d'Assisi) 

.

Ma quanto vale un Sampietrino ??? Turisti stranieri "rubano" pezzi di strada come Souvenir...

 Ma quanto è bella la nostra Italia ???

Milioni di visitatori, nonostante la nostra arroganza e una generalizzata mediocre politica turistica, ogni anno vengono nel nostro paese a rimanere letteralmente a bocca aperta di fronte alle nostre bellezze storiche, artistiche, monumentali e culturali.

Così, mentre continuano a sopravvivere gli stupidi clichè quali Italia uguale mafia, pizza, mandolino e spaghetti, quando entrano nel nostro Bel Paese si ricordano poche ma più lusinghiere parole: ARTE, CULTURA e GASTRONOMIA...

Da sempre sono convinto che "L'unico vero petrolio Italiano è il suo Patrimonio Culturale, Aristico, Storico e Ambientale"  e che le nostre bellezze debbano essere maggiormente valorizzate e protette.

In questi giorni la Polizia ha scoperto diversi turisti del Nord Europa che, come souvenir, volevano portarsi a casa un pezzo delle nostre strade, ossia i famosissimi SAMPIETRINI, che abbelliscono ogni nostro centro storico.

Gli stessi che ricopriamo quotidianamente di cicche di sigarette e gomme da masticare nei migliori dei casi.

Abbiamo la fortuna di vivere in un paese dove anche una minuscola pietra posta per le strade può rappresentare un gioiello da esporre e far vedere ai propri amici, altro che mafia e pizza, questa è la vera ITALIA, e se riusciremo a capire quanto valiamo e di cosa siamo capaci di creare, liberandoci da uno stato mentale sciatto e inerme, potremo presentare al mondo i nuovi Michelangelo, Giotto, Bernini e Leonardo da Vinci del III Millennio....


Rif: www.ilmessaggero.it

Dice che è Proibito anche pensare.... ed è tutto dire!!!



lunedì 18 giugno 2012

San Nicola e Bari Vecchia nel Mosaico Filatelico di Michele Sebastiani..

 Una bellissima mostra dell'ottantasettenne Michele Sebastiani, che in tantissimi anni di paziente lavoro è diventato uno dei maggiori rappresentanti del Mosaico Filatelico in Italia

 I suoi quadri, realizzati con la tecnica del Mosaico, ma adoperando centinaia di migliaia di Francobolli dalle innumerevoli sfumature e dimensioni, finalmente si sono conquistati il loro spazio, tanto da meritare l'inaugurazione di una mostra  in una cornice storica come è la Basilica di San Nicola a Bari.

All'interno della mostra verranno esposte opere a dedicate a San Nicola, alla Sacra Famiglia, e anche squarci di vedute di Bari Vecchia.

Quella di realizzare mosaici utilizzando francobolli, usati e nuovi, è stata una passione che ha conquistato il Maestro Sebastiani fin da giovanissimo e che ha saputo coltivare nel tempo, ricavandosi piccoli spazi dal rientro dal lavoro e dai mille impegni giornalieri di una vita normale.

Oltre alla bellezza e semplicità stessa delle opere, ciò che più mi ha colpito è proprio l'idea che in ogniuno di noi, titolati e non e indipendentemente  da qualsiasi lavoro possiamo svolgere,  si può nascondere un talento, non solo artistico, ma che se coltivato con amore e passione porterà i suoi frutti...






In fondo non dobbiamo dimenticare di essere gli eredi naturali di grandi artisti quali ad esempio Michelangelo e Leonardo da Vinci, e quindi in ogniuno di noi può scorrere una grande vena artistica indipendentemente dall'essere operaio o un direttore di Banca....

L'arte non riconosce ne stati sociali ne tantomeno raccomandazioni, ho c'è l'hai nel sangue o non c'è l'hai...


Ps: ringrazio l'amico Gennaro Manzari per avermi fatto conoscere in anteprima le opere del Maestro Sebastiani ...

domenica 17 giugno 2012

Condannato a morte perchè mi hanno abbandonato per andare in vacanza..

L'estate si sta avvicinando a grandi passi e, chi potrà permetterselo, già sta pensando dove trascorrere le tanto agognate vacanze.
Purtroppo tra queste persone si mimetizzano degli incivili che, mentre stanno decidendo il periodo di riposo, pensano anche dove ABBANDONARE il cucciolo regalato ai figli, ora ingombrante e non accettato in molte strutture.

Un peso, un rifiuto da gettare nel cassonetto....
Loschi e meschini.

I nostri amici animali, che tutto danno e nulla chiedono se non di ricevere e donare affetto ai loro padroni, non sono oggetti, ma parte integrante della famiglia, sempre pronti a correre al vostro fianco, gli unici amici che mai vi abbandoneranno.

L'abbandono è un reato sancito dalla legge, chiunque può rivolgersi alle forze dell'ordine per segnalare casi di abbandono....

NON ABBANDONARE MAI UN MEMBRO DELLA TUA FAMIGLIA.....

La gentilezza corre per prima al perdono. Buona Domenica...

Questo post nasce quasi d'istinto, dopo aver visitato il blog di Rosa , Eliotropo , che ringrazio ancora per aver condiviso questo video sulla gentilezza, atto di bontà disinteressato verso gli altri...




Ma cosa sarebbe successo nella nostra realtà ???

Che l'operaio si sarebbe fermato a ridere sul ragazzo caduto, che la vecchietta avrebbe dato una borsettata credendo che sarebbe stata scippata, che la ragazza avrebbe messo un piede sul portafoglio e appena possibile lo avrebbe infilato nella sua borsa, ecc ecc

Ma in quale dei due mondi preferiremmo vivere ??? Io sicuramente in quello del video....

BUONA DOMENICA

sabato 16 giugno 2012

L'Europa dice no all'Aulin ( Nimesulide ), ma l'Italia continua a permetterne il commercio.

Probabilmente per molti  la notizia della tossicità della molecola Nimesulide del farmaco è già nota, ma mentre ben 16 paesi dell'Unione Europea lo hanno ritirato dal commercio, l'Italia imperterrita continua a permetterne la commercializzazione.

I cosiddeti effetti indesiderati ???

Tossicità epatica e gastrointestinale, rischio emorragico, ipertensione, tossicità cutanea, fotosensibilità, infertilità, ecc.. ( Tratti da wikipedia ).

Ma fra tutti i suoi effetti indesiderati, secondo i detrattori del farmaco, il peggiore consiste negli effetti negativi sul fegato  tanto da causare la MORTE.

Già dal 2002, nazioni come la Spagna, Irlanda e Finlandia hanno ritirato il prodotto dal commercio, mentre in paesi come gli Stati Uniti ed il Giappone non è stato mai presentato per la registrazione.

Inoltre nel 2008 un'inchiesta ha ipotizzato un sistema illecito che potrebbe avere arrecato danni alla salute dei cittadini: un alto funzionario dell'AIFA (rappresentante anche nell'EMEA) sarebbe stato accusato di aver evitato controlli sull'Aulin in cambio di denaro... ( per leggere l'articolo: Corriere della Sera ).

Purtroppo, come sempre, il commercio prima di tutto, prima anche della SALUTE e della VITA....



Rif:  //www.newnotizie.it

giovedì 14 giugno 2012

Completato il genoma del Bonobo, solo l'1,3% di differenza dall'uomo...


Il Bonobo è una scimmia molto simile allo scimpanzè, da cui differisce fisicamente per il colore del tutto nero del muso (labbra escluse) e per alcuni ciuffi di pelo sulla testa.



Tuttavia la più importante differenza riguarda il comportamento dei Bonobo, ossia una società di tipo matriarcale, molto giocosi e pacifici e con la propensione ad una pratica sessuale di tipo libero e quindi non indirizzata esclusivamente alla riproduzione.

"Secondo alcuni studiosi la società dei bonobo è improntata sulla pacifica convivenza. L'etologo Frans de Waal afferma che questi primati sono spesso capaci di altruismo, compassione, empatia, gentilezza, pazienza e sensibilità..."    (Tratto da Wikipedia).


 Lo studio ha dimostrato che i Bonobo si differenziano dall'uomo per circa 1,3% del genoma, la stessa percentuale degli scimpanzè, mentre le due specie di scimmie si differiscono solo dello 0,4%.

Lo studio contribuirà nelle ricerche sull'evoluzione dell'uomo fin dalle sue origini.

Anche se per alcuni potrà sembrare una bestemmia, ma queste scimmie sono da considerare semplicemente animali, oppure nostri fratelli della specie HOMO ???

RIF:  www.agi.it
 

Bellissima Italia: l'Arena di Verona


Nel pieno centro storico di Verona si trova il maestoso Anfiteatro Romano, simbolo dell'intera città.


Un grande monumento in cui si è riusciti a coniugare l'importanza storica con la modernità e la cultura.

Centro di eventi importanti eventi quali il Festival della Lirica e grandi spettacoli musicali dove artisti di fama nazionale ed internazionale si esibiscono, in uno scenario mozzafiato.

Forse abituati a vederla continuamente, sia in televisione che giornalmente per i Veronesi, sembra tutto scontato, quasi da passare inosservato per il cittadino comune.

Eppure, come sempre succede nella nostra bella Italia, infinite code di turisti si accalcano per ammirare le nostre bellezze e per fotografare ciò che tutti gli altri paesi neppure possono sognare di avere.

Uno scorcio del passato lanciato nel presente, immaginare, visitandola, di fare un viaggio nel tempo, essere presenti ad uno spettacolo con i gladiatori, assistere alle giostre medioevali fino ad arrivare alla rappresentazione dell'AIDA in una scena così suggestiva.




Possiamo riscoprire, visitare, essere orgogliosi e difendere ciò che ci rappresenta così bene nel mondo.



Se cercate gli angoli dell'amore di Romeo e Giulietta, fermatevi anche ad ammirare sua maestà l'Arena di Verona...




mercoledì 13 giugno 2012

14 maggio 1869: La prima rivolta contro i banchi separati in Chiesa per i Benestanti....

Schilpario è un piccolo paese della Bergamasca, noto per le sue bellezze naturalistiche e gli sport invernali sulla neve.

Ma Schilpario ha un piccolo ma importante primato, quello di essere il teatro di una delle prime rivolte sociali contro la diseguaglianza sociale in uno dei luoghi e simboli della società dell'epoca: LA CHIESA.

Anche se le notizie sono poche e frastagliate, questo paesino probabilmente è stato il primo atto di un cambio epocale nella società Italiana, per il diritto ad essere uguali, di fronte alla legge e di fronte DIO, indipendentemente dalla Casta, dal Titolo Nobiliare o dal Cognome portato.

Ovviamente non si è trattato di una Rivoluzione Francese, ma sicuramente un altra passo verso l'apertura della porta della Modernità.

Questo è quello che sono riuscito a trovare (anche su wikipedia), ma caro il mio Nobile grazie anche a Schilpario, ora anche in Chiesa siamo tutti uguali (almeno SPERO....).

martedì 12 giugno 2012

Cartoni animati Anni 80 Mon Amour...Ricordate: Goldrake, Hurricane Polymar e Devilman

Un pochino di malinconia di quando si tornava da scuola e si aspettava l'ora dei cartoni animati, fermi e incantati di fronte il nostro larghissimo televisore...

E giusto per rivangare i vecchi ricordi ho riscovato tre sigle dei nostri mitici Cartoni Animati:

GOLDRAKE

http://www.youtube.com/user/mauropuma70

HURRICANE POLYMARE

http://www.youtube.com/user/TheCrystal81

DEVILMAN

http://www.youtube.com/user/martinmoralesisy

Siria e il Demone del Potere: Bambini usati come scudi umani

CONTRO OGNI ORRORE DELLE GUERRE....


(AGI) - New York, 12 giu. - Non c'e' fine all'orrore in Siria: secondo un rapporto dell'Onu, le truppe siriane hanno torturato bambini anche di solo 8 anni, li hanno uccisi e usati come scudi umani nelle incursioni militari contro i ribelli.

 Le Nazioni Unite definiscono il governo di Damasco come uno dei peggiori nella lista annuale della 'vergogna', che elenca le nazioni che si servono dei bambini nei conflitti armati.

  Secondo i gruppi a tutela dei diritti umani sono ormai circa 1.200 i bimbi morti nei 15 mesi di rivolta contro il regime di Bashar al-Assad. "Raramente - dice Radhika Coomaraswamy, rappresentante speciale delle Nazioni Unite per i bambini nei conflitti armati- ho visto tanta brutalita' come in Siria, dove ragazzi e ragazze sono strati arrestati, torturati, giustiziati e usati come scudi umani"...

Articolo tratto interamente da  AGI (Agenzia Giornalistica Italiana)

Hitler, Bin Laden, Gheddafi, Saddam e purtroppo molti altri ancora...

Cambiano le epoche, i nomi, le nazioni e le lingue; ma il DEMONIO del potere è sempre lo stesso, cieco e feroce si scaglia su tutto e contro tutti....

Rimanere al potere a qualsiasi costo, non importa se si dovrà camminare sui cadaveri di uomini, donne e bambini, nessuna etica, nessuna morale, nessun Dio; sempre e solo SETE DI POTERE...

 


domenica 10 giugno 2012

Il Petrolio colpisce ancora: Idrocarburi dispersi nel fiume a Genova.


Una probabile perdita di una conduttura ha sversato nel fiume POLCEVERA ha sversato idrocarburi che ora viaggiano verso il mare in direzione di Genova.

Non si conosce effettivamente la quantità inquinante sversata, ma il Ministero dell'Ambiente si è reso già operativo e pronto ad intervenire.

Un altro danno ambientale da idrocarburi che costerà sicuramente diversi Milioni di euro sia per contenere i danni e sia per la Bonifica del territorio aggredito dal petrolio.

Il POLCEVERA è il secondo corso d'acqua di Genova, la cui salute non era propriamente ottima, ma ancora persistevano pesci come i Cavedani e volatili come l'Airone Cinerino, il Cormorano e la Gallinella d'Acqua.

Tratto da Wikipedia :" Il corso del Polcevera costituisce una delle più importanti rotte migratorie per gli uccelli che dall’Africa si spostano alle pianure europee e viceversa e numerose specie migratrici vi sostano durante il loro viaggio verso le aree di riproduzione e svernamento "...

La domanda ora è questa: ma è possibile che un oleodotto passi e/o attraversi  o sia vicinissimo ad una risorsa d'acqua e di fauna come il fiume Polcevera ??? 






sabato 9 giugno 2012

Ti auguro di vivere senza lasciarti comprare dal denaro...


TI AUGURO DI VIVERE


Ti auguro di vivere
senza lasciarti comprare dal denaro.

Ti auguro di vivere 
senza marca, senza etichetta,
senza distinzione,
senza altro nome
che quello di uomo.

Ti auguro di vivere
senza rendere nesuno tua vittima.

Ti auguro di vivere
senza sospettare o condannare
nemmeno a fior di labbra.

Ti auguro di vivere in un mondo
dove ognuno abbia il diritto
di diventare tuo fratello
e farsi tuo prossimo.

Jean Debruynne

 

Vecchietta ruba caramelle... E i poliziotti gliele pagano!!!



La vicenda si svolge a Milano, dove il direttore di un supermercato allarma la Polizia per un furto avvenuto nel negozio.



L'intervento della patuglia ha raggiunto la pericolosissima ladra, una SETTANTASEIENNE, che aveva trafugato un preziosissimo gioiello, cioè una confezione di Tic-Tac.

La signora spaventata e sicuramente mortificata, si è così giustificata:" Sono senza soldi... ".

I poliziotti, per evitare che l'integerrimo Direttore sporgesse denuncia, hanno pagato il salatissimo conto della confezione di caramelle, ossia 78 centesimi.

In questa vicenda ora si scontrano due pensieri, uno riferito al buon gesto fatto dagli uomini in divisa, e l'altro sul rispetto delle leggi da parte di tutti....

Ma come non collegarlo agli ultimi casi dei Parlamentari a cui è stato negato l'arresto per presunti reati ben più gravi e per cifre da molti zeri ???

Rif: notizie.tiscali.



venerdì 8 giugno 2012

Guarda adesso come piove sui sentieri in fondo all'anima

.

 

I Puffi esistono davvero ? In Inghilterra è aperta la caccia al Puffo Molestatore.



Dopo Grande Puffo, Puffetta, Brontolo e Puffo Forzuto ora entra in scena il PUFFO MOLESTATORE.



Nella foresta Dean, in Inghilterra,si aggira un uomo travestito da Puffo, con la faccia dipinta di blu, che saltellando saltellando infastidisce tutte le donne che intravede, senza però compiere nessun atto di violenza.

La Polizia Inglese è sulle sue tracce, cercando di catturare l'imprendibile Puffo, che ha trovato nella foresta la sua casa.

Commentando in maniera umoristica la notizia, questi sono i retroscena:

Chissà se verranno interrogati gli altri Puffi del Villaggio, i sospetti per ora sembrano ricadere su PUFFO BRONTOLONE, infasidito forse dal via via di coppiette, e da suoi strani allontanamenti dal villaggio senza giustificazione.

La stessa Polizia ha chiesto aiuto anche al Reparto Tecnico Scientifico Inglese comandato dal Dott. GARGAMELLA, che ha dichiarato:" Siamo sulle tracce del Puffo, lo acciufferemo e pagherà per i suoi misfatti ".


giovedì 7 giugno 2012

Equilibrismi a Sangue Freddo...

.

E' una fotografia delle vacanze dell'anno scorso, dopo essere rientrato a casa ho trovato questa bella lucertolina mentre eseguiva tranquilla esercizi di funambolismo sul filo dei panni.

Sono riuscito a riprenderla per pura fortuna, un attimo dopo si è lanciata sul praticello e si è data alla fuga.

mercoledì 6 giugno 2012

Do you remember " Pump up the jam " - Technotronic - Un bel salto nel passato...

Era tra la fine degli anni 80 che i Technotronic "Spaccarono" con questa canzone, ve la ricordate ??? E vi ricordate come si ballava ???

Forse un pò di nostalgia per quegli anni e per le prime uscite in discoteca con gli amici...

La volete riascoltare anche voi ???




http://www.youtube.com/user/TechnotronicVEVO

Dialogo tra un PADRE e un FIGLIO nel 2050. E' questo il mondo che vogliamo ???

Papà e Figlio

P Amore di papà, guarda ti ho comprato il libro sugli animali.

F Che bello, grazie papà.

(Padre e figlio iniziano a sfogliare il libro)

F Papà che animale è questo ???

P Questo è l'ELEFANTE, è uno degli animali più grandi, e queste sono le sue Zanne con la proboscite.

F Mamma mia quanto è grande.

F E questo che animale è ???

P Questo è il RINOCERONTE, anche lui è molto grande e lo si riconosce dal CORNO.

F Papà vorrei tanto vederli da vicino, dove posso guardarli ???

P E si, se vuoi comprerò il DVD così li vedi per bene (disse il padre ingenuamente) .

F No papà, li voglio vedere dal vivo, dove vivono ??? Come posso andare a vederli ???

(Il padre rimane un pò perplesso, ma poi risponde).

P Non ne sono rimasti tanti, anzi quasi nessuno, sono tutti MORTI.

F E chi li ha uccisi ???

P L'UOMO.



F E perchè ???

P Perchè occupavano tanto spazio, e li dove vivevano ora ci sono Fabriche e Industrie .

(Il figlio rimane pensoso, ma poi continua a sfogliare il libro con il padre).

F Papà cosa è questo ??? E cosa è questa cosa azzurra che esce dalla Roccia ???

P Questo è il CIELO AZZURRO e i bambini giocano vicino all'ACQUA naturale che esce dalla roccia.

F Questo il cielo ??? E questa l'acqua??? Ma il cielo che ho sempre visto io è GRIGIO e NERO, e l'acqua che esce dal rubinetto è marroncina e la dobbiamo pulire prima di berla, come è tutto diverso, e perchè i bambini giocano fuori casa senza le MASCHERINE per respirare ??? Chi è stato a ROVINARE TUTTO???

P E' stato sempre l'UOMO. Perche le Fabbriche e le Industrie, che lavorano per noi, hanno emesso tanta polvere che hanno reso il CIELO GRIGIO e sporcato l'acqua, e poi quando usciamo mettiamo le mascherine perchè l'aria pura non è più buona, e ci può far male.

(Il padre capisce che il bambino ne rimane dispiaciuto e cerca di cambiare discorso).

P Vedi amore di papà, è vero che fuori ora è tutto brutto, ma pensa: abbiamo una macchina grandissima, il televisore spaziale e tante altre comodità che abbiamo costruito con le fabbriche e le industrie, sarebbe stato più brutto se non le avessimo potute avere.

(Il figlio ascolta pensieroso).

F Papà, ma io sto sempre chiuso in casa e a scuola, non posso vedere il cielo, non posso bere acqua pulita, non posso uscire senza mascherina, non posso giocare a palla nel prato come bambini del libro, non posso toccare gli animali e vederli correre.

Papà ma chi è l'UOMO ???

P L'UOMO sono io, sei tu, siamo tutti noi, siamo la specie più intelligente del pianeta, abbiamo costruito e inventato tutto.

F No papà, siamo l'UNICA SPECIE RIMASTA, perchè abbiamo UCCISO TUTTO IL RESTO !!!!


ADESSO GUARDA COSA STAI TOGLIENDO A TUO FIGLIO...





L'ALLEGRIA DELLA VITA...












LA FORZA DI SALTARE LIBERO.....










I COLORI DELLA VITA.....









GLI AMICI VERI....





PENSA BENE A COSA VUOI LASCIARE AI TUOI FIGLI....

Etichette

Abruzzo (5) Acqua (38) Adriano Celentano (2) alberto sordi (3) Alda Merini (3) Alieni (3) Alpini (1) Amazzonia (8) Ambiente (184) Amore (28) Animali (79) Antonello Venditti (1) Anziani (6) Api (1) Art. 18 (9) Arte (11) attentato (26) Auguri (35) Australia (1) Autunno (2) Bambini Scomparsi (10) Banche (4) Battiato (1) Bellissima Italia (42) Benedetto XVI (1) Beppe Grillo (8) Bismarck (2) blog (234) Bocelli (1) Bolzano (1) Borsellino (3) Boston (1) Branduardi (1) Brasile (1) Caccia (25) Calabria (14) Calcio (5) Camorra (23) Campania (4) Canada (1) Cane (1) Carabinieri (7) cartoni animati (2) Chiesa (12) cibo biologico (8) Cicogna (3) Cile (1) Cina. (7) Claudio Villa (1) Colombia (1) Corpo Forestale (9) Costituzione Italiana (33) croce (20) Cronaca (3) Cultura (16) Danimarca (1) De andrè (2) Delfini (1) Discariche (10) Domenica (5) Don Camillo e Peppone (3) Droga (8) economia (76) Emilia Romagna (7) emozioni (108) energia (25) Enpa (4) esercito (18) Estate (9) estinzione (22) Europa (38) Europa schengen  Danimarca (1) Europa schengen (2) Falcone (1) Famiglia (2) Farfalle (2) Ferragosto (6) festa della mamma (2) film (9) Finanza (2) firenze (6) Fiumi (4) Foibe (2) Fotografie (3) Francesco I (5) Francia (9) Fulvio Frisone (1) Gatti (4) Genova (4) Germania (8) Gesù (6) Gheddafi (8) Giappone (12) Giorgio Gaber (1) Giovanni Paolo II (5) Gratis (1) Grecia (6) Greenpeace (2) Guardia di Finanza (15) guerra (31) Halloween (1) Henry Ford (1) Huxley (1) i racconti della rete (5) imu (5) India (1) Inghilterra (8) Inghilterra. (9) Internet (2) Irlanda (1) Italia (236) Ivano Fossati (1) Jacques Prèvert (1) Japan (5) Jean Debruynne (1) Kahlil Gibran (10) lavoro (24) Legambiente (16) Libia (8) libri (11) Lipu (11) litfiba (1) Livorno (1) Lucio Dalla (1) Luna (4) mafia (31) Mango (1) Marche (2) mare (51) Mariangela Melato (1) Marina Militare (3) Marte (3) medicina (16) Melissa Bassi (1) Merkel (1) Messico (3) Metallica (2) Milano (9) militari (22) Mina (1) miracolo (9) Mostre (2) Music for children (6) musica (65) Napoli (6) Nasa (3) Natale (15) Navi (1) Nazismo (4) Ndrangheta (22) Nigeria (1) nil difficile volenti (59) Nino Manfredi (1) No China (2) no nucleare (31) Non mi piace (62) Novembre (3) Olimpiadi (4) Orso (6) Osama Bin Laden (1) oslo (1) pasqua (4) Pensieri (4) Pensiero Naturale del giorno (193) Piante (28) Piemonte (2) Pino Daniele (1) pizzica (1) poesie (32) Politica (50) Polizia. (20) Pompei (2) precariato (16) Primavera (1) prostituzione (6) psicoland (66) Puffi (1) Puglia (15) racconti (11) Razzismo (8) referendum (6) Religione. (25) resurrezione (2) Riccardo Cocciante (2) Ricerca (16) Rino Gaetano (4) Rita Levi-Montalcini (2) Roberto Benigni (1) Robin Hood (1) Roma (47) Rossella Urru (4) Salute (36) Salute. Inquinamento (51) salvatela (11) San Francesco d'Assisi (5) Sandra Savaglio (1) Sandro Pertini (1) Sanità Italiana (7) Sardegna (10) Scuola (16) Si può fare (11) Sicilia (17) sogno (17) solidarietà (22) Spagna (2) Sport (7) Stati Uniti (23) storia (29) Strage (35) Svezia (1) tartarughe (3) Televisione (11) tempi moderni (109) Terremoto (4) tonni (2) Torino (1) Totò (1) Trieste (2) Trilussa (2) Turismo (18) Uccelli (10) Ucraina (1) Udine (2) Umbria (2) Unione Europea (28) uomini e donne di valore (33) Van De Sfroos (1) Venezia (4) vergogna (82) Video (2) Violenza (48) WEB (2) William Shakespeare (2) WWF (13) zombie (2)