Descrizione

UN PICCOLO SPACCATO DELLA NOSTRA SOCIETA' IN CONTINUA EVOLUZIONE, CON UN OCCHIO DI RIGUARDO AL RISPETTO DELLE PERSONE E ALLA NOSTRA MADRE TERRA...

seguimi

SEGUI E VOTA PENSIERO NATURALE SU :

Evasione Fiscale

ANCHE IL CITTADINO DEVE PARTECIPARE ALLA LOTTA ALL'EVASIONE FISCALE RICHIEDI SEMPRE LO SCONTRINO E/O RICEVUTA FISCALE, E' UN TUO DIRITTO!!!

Lettori fissi

martedì 17 aprile 2012

A quanto pare di fronte volevano dividere l'Italia, mentre di spalle si dividevano Diamanti e lingotti d'Oro


Non per fare populismo, ma tre semplici domande:" Uno spazzino che andrà in pensione a sessantacinque anni con la sua pensione potrà mai acquistare un diamante per la propria moglie ??? "


" Posso essere criticato se utilizzo l'aggettivo Onorevole per chi, tra impiegati, piccoli imprenditori e donne (casalinghe e/o lavoratrici), tra mille sacrifici riesce a tirare avanti la propria famiglia ??? "

" Inoltre, considerando che l'Italia è tra i paesi col più alto numero di VOLONTARIATO, lo meriterebbero loro un diamante quale riconoscimento per quello che fanno ??? "

Diamanti, oro, poltrone, soldi, ecc ecc... (vale per tutti).

Ma detto alla Romana :" DATEVE UNA REGOLATA, STATE A ESAGERA' !!! "


7 commenti:

  1. Lingotti d'oro... sembra di essere tornati al tempo dei Borboni.

    RispondiElimina
  2. Prima domanda:
    A parte che chiunque può vivere benissimo senza acquistare diamanti, il punto è che lo spazzino ha un reddito diverso dal dirigente di banca. La ragione (in teoria) consiste nel fatto che chiunque può fare lo spazzino mentre non tutti possono fare il dirigente. Quindi la legge della domanda e dell'offerta determina un "valore" diverso per le persone.
    Se questo sistema non piace, sarei curioso di conoscere le alternative. Ma alternative reali, non robe tipo "nel Regno dei Cieli gli ultimi saranno i primi".

    Seconda domanda:
    Se fai il volontario per definizione non ti aspetti una ricompensa. Lo fai perché per te è giusto, non perché per te è conveniente.

    Il discorso dei diamanti: faccio presente che i diamanti posti in un caveau di una banca sono una forma di investimento, discutibile finché si vuole. Se quei soldi li avessero spesi per organizzare una serie di convegni a Cortina, Portofino, Costa Smeralda, eccetera, i soldi sarebbero spariti ma nessuno si sarebbe lamentato. Perché "oh mamma, i diamanti", sembra una roba da James Bond o da trafficanti di droga. Alla signora Mariuccia.

    RispondiElimina
  3. Ciao Lorenzo, ironicamente, chiedo: brucia la Patagna dei dei Diamanti??? Non ci indignamo più, dove è il cappio del 92, ora c'è la scopa???
    1) Non credere che tutti possano fare lo spazzino, magari a vincere un concorso per LAVORARE... ma per fare il politico cosa serve??? 2)Per quanto riguarda i VOLONTARI sono persone che nell'ombra e senza investimenti in diamanti accudiscono come possono chi è in difficoltà, emeritano tutto il rispetto possibile. 3) I congressi lo sai che costano??? Affittare la sala (con fattura), inviti e pubblicazioni (sempre con fattura), addetti, luci e promozioni... Vuoi mettere intascare soldi senza darne a nessuno da mettere direttamente in tasca... In dei tuoi post tu parli di abbandonare tutto e andare all'estero, ebbene, ascolta un consiglio, lascia la Patagna e torna ad INDIGNARTI in Italia.... Saluti

    RispondiElimina
  4. Per la Padania non fanno testo gli articoli di giornale, considerato che chi li scrive è "prostituta intellectuale" come diceva il buon Mourinho. Contano le eventuali condanne in tribunale. Quindi aspettiamo e vediamo concretamente cosa ne esce.

    1. per fare lo spazzino occorre potere stare in piedi e le braccia per la ramazza. Per fare il politico serve la delega di qualcuno che ti incarichi di rappresentarlo. La parola "politica" significa "l'amministrazione dello Stato" (polis sarebbe la citta stato greca). Quindi il politico è una persona delegata ad amministrare lo Stato.

    2. i volontari sono persone che hanno la volontà di fare una cosa.

    3. non ho capito la storia dei congressi. Il punto è chiaro, nel momento che compri dei diamanti non stai intascando un bel niente. Ci sono due modi per intascare, uno è quello di essere retribuiti per una prestazione, vera o presunta. Vedi le decine di migliaia di forestali siciliani. L'altro è quello di prendere soldi in contanti fuori bilancio, cioè in nero. Se io fossi un politico potrei assumerti come consulente di immagine e pagarti 3 milioni senza che nessuno possa dire nulla in proposito, tutto regolare.

    4. non si tratta di abbandonare tutto, si tratta del fatto che l'Italia è fallita. Siccome in Italia non ci sono giacimenti di petrolio o miniere di uranio, l'unica cosa che può essere prelevata per pagare i debiti sono i nostri risparmi e le nostre proprietà. Aggiungi il fatto che ci sarà sempre meno lavoro, quindi sempre meno reddito prodotto, restare qui non ha alcun senso, soprattutto per chi ha più possibilità di ricollocarsi all'estero.

    RispondiElimina
  5. Ma come adesso si apetta il Tribunale??? Da giustizialisti forcaioli si diventa ultra-garantisti, allo stesso modo per cui la prostituta intellectuale ha tenuto nascosto che un certo Calderol ha non ha avuto il consenso procedere dal parlamento per abuso dei voli di stato??? E no, non funziona così, si nasce duri e puri, e poi anzichè VERSARE i fondi ai circoli che si autosovvenzionano, o dare i soldi alla VOSTRA radio patagna che è in fallimento, oppure ancora poter evitare il fallimento della VOSTRA banca del NORD, vi comprate i diamanti e li nascondete??? I diamanti sono duri e puri...e cari!!! Poi per fare lo spazzino se non superi il concorso con annesse prove culturali (e la laurea per un bel punteggio) le braccia penzolano e non LAVORANO!!! L'Italia NON E' FALLITA, ma qualcuno ci gode a dirlo a ad aiutare il fallimento. Puoi sbattere la testa contro il muro, far finta di niente, parlare male dell'Italia, augurarne la crisi... Ma qui la vera crisi è anche vostra presi in giro e soggiogati da un falso ideale vi hanno solo preso in giro, siete stati un investimento!!! E se puoi o vuoi puoi dirmi se i vostri rappresentanti PATAGNOLI versavano i loro stipendi parlamentari nella banca leghista, fallita ??? Rispondi a questo che polis deriva dal greco e significa città stato lo sappiamo tutti!!!

    RispondiElimina
  6. La missione della Lega in origine era ottenere l'indipendenza della Padania.
    Per un militante della Lega non importa niente di QUALSIASI cosa facciano o non facciano i dirigenti fintanto che perseguono lo scopo.

    Il problema attuale, fatta la tara della demagogia da quattro soldi che vedo fare presa anche su di te, è che la Lega ha abbandonato la sua missione per diventare un altro "partito che amministra". Nel momento in cui amministri il fine non giustifica più i mezzi, diventa solo una questione di efficienza. E a questo punto diventa evidente che i dirigenti della Lega sono inadeguati a gestire/amministrare oltre un certo livello. Che poi tra parentesi è più o meno la parabola di tutti i movimenti rivoluzionari, il passaggio dalla fase "movimentista" a quella "governativa" è devastante.

    Riguardo il fallimento, a casa mia succede quando hai un debito che non sei in grado di restituire. Che è esattamente il caso dell'Italia.

    Comunque tu vuoi forzare questa discussione ad un livello troppo basso che non mi interessa, se voglio discutere di queste cose posso trovare una vecchina in fila al supermercato.

    RispondiElimina
  7. Puoi farlo liberamente caro Lorenzo, cerca la vecchiettina, ma non essere tu il vecchiettino che parla con i giovani però. Solo vorrei dirti che quando il Psi era un partito di governo, anche i loro militanti perseguivano un obiettivo, ma nel momento in cui è scoppiata tangentopoli, il Psi crollò definitivamente, al pari della dc... Capisco la tua delusione e anche la tua "rabbia", ma anzichè inveire o parlare mare dell'Italia Tutta, Italiani compresi, parla male di chi ti ha TRADITO!!!

    RispondiElimina

Etichette

Abruzzo (5) Acqua (38) Adriano Celentano (2) alberto sordi (3) Alda Merini (3) Alieni (3) Alpini (1) Amazzonia (8) Ambiente (184) Amore (28) Animali (79) Antonello Venditti (1) Anziani (6) Api (1) Art. 18 (9) Arte (11) attentato (26) Auguri (35) Australia (1) Autunno (2) Bambini Scomparsi (10) Banche (4) Battiato (1) Bellissima Italia (42) Benedetto XVI (1) Beppe Grillo (8) Bismarck (2) blog (234) Bocelli (1) Bolzano (1) Borsellino (3) Boston (1) Branduardi (1) Brasile (1) Caccia (25) Calabria (14) Calcio (5) Camorra (23) Campania (4) Canada (1) Cane (1) Carabinieri (7) cartoni animati (2) Chiesa (12) cibo biologico (8) Cicogna (3) Cile (1) Cina. (7) Claudio Villa (1) Colombia (1) Corpo Forestale (9) Costituzione Italiana (33) croce (20) Cronaca (3) Cultura (16) Danimarca (1) De andrè (2) Delfini (1) Discariche (10) Domenica (5) Don Camillo e Peppone (3) Droga (8) economia (76) Emilia Romagna (7) emozioni (108) energia (25) Enpa (4) esercito (18) Estate (9) estinzione (22) Europa (38) Europa schengen  Danimarca (1) Europa schengen (2) Falcone (1) Famiglia (2) Farfalle (2) Ferragosto (6) festa della mamma (2) film (9) Finanza (2) firenze (6) Fiumi (4) Foibe (2) Fotografie (3) Francesco I (5) Francia (9) Fulvio Frisone (1) Gatti (4) Genova (4) Germania (8) Gesù (6) Gheddafi (8) Giappone (12) Giorgio Gaber (1) Giovanni Paolo II (5) Gratis (1) Grecia (6) Greenpeace (2) Guardia di Finanza (15) guerra (31) Halloween (1) Henry Ford (1) Huxley (1) i racconti della rete (5) imu (5) India (1) Inghilterra (8) Inghilterra. (9) Internet (2) Irlanda (1) Italia (236) Ivano Fossati (1) Jacques Prèvert (1) Japan (5) Jean Debruynne (1) Kahlil Gibran (10) lavoro (24) Legambiente (16) Libia (8) libri (11) Lipu (11) litfiba (1) Livorno (1) Lucio Dalla (1) Luna (4) mafia (31) Mango (1) Marche (2) mare (51) Mariangela Melato (1) Marina Militare (3) Marte (3) medicina (16) Melissa Bassi (1) Merkel (1) Messico (3) Metallica (2) Milano (9) militari (22) Mina (1) miracolo (9) Mostre (2) Music for children (6) musica (65) Napoli (6) Nasa (3) Natale (15) Navi (1) Nazismo (4) Ndrangheta (22) Nigeria (1) nil difficile volenti (59) Nino Manfredi (1) No China (2) no nucleare (31) Non mi piace (62) Novembre (3) Olimpiadi (4) Orso (6) Osama Bin Laden (1) oslo (1) pasqua (4) Pensieri (4) Pensiero Naturale del giorno (193) Piante (28) Piemonte (2) Pino Daniele (1) pizzica (1) poesie (32) Politica (50) Polizia. (20) Pompei (2) precariato (16) Primavera (1) prostituzione (6) psicoland (66) Puffi (1) Puglia (15) racconti (11) Razzismo (8) referendum (6) Religione. (25) resurrezione (2) Riccardo Cocciante (2) Ricerca (16) Rino Gaetano (4) Rita Levi-Montalcini (2) Roberto Benigni (1) Robin Hood (1) Roma (47) Rossella Urru (4) Salute (36) Salute. Inquinamento (51) salvatela (11) San Francesco d'Assisi (5) Sandra Savaglio (1) Sandro Pertini (1) Sanità Italiana (7) Sardegna (10) Scuola (16) Si può fare (11) Sicilia (17) sogno (17) solidarietà (22) Spagna (2) Sport (7) Stati Uniti (23) storia (29) Strage (35) Svezia (1) tartarughe (3) Televisione (11) tempi moderni (109) Terremoto (4) tonni (2) Torino (1) Totò (1) Trieste (2) Trilussa (2) Turismo (18) Uccelli (10) Ucraina (1) Udine (2) Umbria (2) Unione Europea (28) uomini e donne di valore (33) Van De Sfroos (1) Venezia (4) vergogna (82) Video (2) Violenza (48) WEB (2) William Shakespeare (2) WWF (13) zombie (2)