Descrizione
UN PICCOLO SPACCATO DELLA NOSTRA SOCIETA' IN CONTINUA EVOLUZIONE, CON UN OCCHIO DI RIGUARDO AL RISPETTO DELLE PERSONE E ALLA NOSTRA MADRE TERRA...
seguimi
SEGUI E VOTA PENSIERO NATURALE SU :
seguimi su :
Evasione Fiscale
ANCHE IL CITTADINO DEVE PARTECIPARE ALLA LOTTA ALL'EVASIONE FISCALE RICHIEDI SEMPRE LO SCONTRINO E/O RICEVUTA FISCALE, E' UN TUO DIRITTO!!!
Lettori fissi
lunedì 30 aprile 2012
Vuoi vincere un bel premio alla lotteria ??? Ecco il Gratta e DIVORZIA...
E si, i tempi stanno cambiando, e quasi non mi stupisce nemmeno l'idea che in Messico sia stata creata questa nuova "Lotteria" che come vincita non promette soldi, viaggi o premi ma la possibilità di LIBERARSI in maniera più semplice e veloce del proprio marito o della propria moglie.
" L'idea è venuta a un gruppo di avvocati che ha creato un sito internet per formulare la richiesta di separazione. Basta acquistare in un supermercato la carta di servizi, grattare, introdurre il codice sulla pagina web e poi inserire tutti i dati dei due coniugi che vogliono lasciarsi" (tratto da .La stampa.it ).
Sempre secondo l'articolo solo a Città del Messico ci sono circa 82.000 pratiche di separazione all'anno, e pertanto un grande Businnes che certo non poteva sfuggire alle regole del mercato o del gioco.
Quasi rimpiango i tempi del vecchissimo 13 al Totocalcio, in cui si cercava di vincere per sistemare la famiglia o i figli, fare viaggi o anche mollare tutto, ma vincere per, scusate il termine, "sfancularsi" non so se sia più moderno o solo un pò più triste....
Mah, che facciamo, lo compriamo anche noi un bel "gratta e sfancula" , ma se non per il divorzio voi per chi lo comprereste ??? Suocera, datore di lavoro, politici, ecc ecc... decidete voi...
domenica 29 aprile 2012
Angela Merkel: Julia Timoshenko libera subito o non parteciperò alle celebrazioni di Euro 2012 in Ucraina.

Secondo il settimanale «Der Spiegel», la cancelliera tedesca, Angela Merkel, ha minacciato di non assistere alle partite di EURO 12 che si giocheranno in Ucraina , in segno di protesta nei confronti del governo di Kiev per la prigionia di Yulia Timoshenko.
"L’ex primo ministro e leader dell’opposizione ucraina, Timoshenko, ha iniziato lo sciopero della fame contro le condizioni della sua prigionia ed ha denunciato di essere stata vittima di maltrattamenti."
La Merkel, inoltre, ha ribadito l'intenzione di trasferire in Germania la Timoshenko per poterle garantire adeguate cure mediche.
Aspettiamo altri leader europei e non solo, che sostengano la liberazione della Timoshenko anche per un ritorno ad una più trasparente democrazia in Ucraina.
Rif: Ansa , La stampa.it
sabato 28 aprile 2012
Nigeria: Donna resuscita dopo 12 giorni dalla morte, racconta di aver visto Gesù e visitato il Paradiso e l'Inferno.
L'incredibile storia sta facendo il giro del mondo.
Miracolo o rarissimo caso di morte apparente ???
Victoria Babatunde, di anni 67, dopo una lunga malattia, è “morta” il 7 gennaio di quest’anno, ma incredibilmente è resuscitata 12 giorni dopo.
Dopo la morte, a causa di uno sciopero nazionale, non si è potuto provvedere alla sepoltura della signora, per cui il corpo è stato portato a casa dei parenti, in attesa che si potesse procedere alla normale sepoltura.
Nel frattempo, gli addetti dell'obitorio, giornalmente, provvedevano ad iniettare una sostanza chiamata clurophune, per "conservare" il corpo.
Incredibilmente, il nono giorno, nello stupore di tutti, Victoria Babatunde ha improvvisamente starnutito ed ha aperto gli occhi,
Tre giorni dopo, ossia il 12 ° giorno da quando era stata dichiarata morta, ha parlato a suo fratello minore ed ha anche bevuto e mangiato del cibo.
Dopo aver ripreso le sue forze, la signora ha raccontato la sua esperienza ultraterrena:
"Sono andata in cielo e ho visto Gesù seduto alla destra di Dio. Gesù mi ha portato all’inferno e ho visto quelli che erano stati all’inferno per più di mille anni e venivano tormentati giorno e notte. Ho visto anche gli angeli, cantavano intorno all’orologio in cielo e le porte e le strade intere del cielo erano d’oro puro.
In seguito, Gesù mi ha detto di tornare al mondo e raggiungere il mio scopo sulla terra e di informare gli altri cristiani circa quello che ho visto.”
Sogno??? Morte Apparente??? Miracolo??? O anche Inganno??? Chi puo' dirlo, sicuramente una storia che ha dell'incredibile, voi cosa ne pensate???
Rif: www.express-news.it
venerdì 27 aprile 2012
giovedì 26 aprile 2012
lunedì 23 aprile 2012
Accarezzami Amore ( Alda Merini ).
Accarezzami, Amore,
ma come il sole
che tocca la dolce fronte della luna.
Non venirmi a molestare anche tu
con quelle sciocche ricerche
sulle tracce del divino.
Dio arriverà all'alba
se io sarò tra le tue braccia.
domenica 22 aprile 2012
Il Giorno della Terra (Earth Day). Auguri al nostro Pianeta che ci sopporta fin troppo...
Etichette:
Acqua,
Ambiente,
Animali,
Caccia,
estinzione,
Legambiente,
nil difficile volenti,
no nucleare,
Orso,
Piante,
WWF
sabato 21 aprile 2012
Free Hugs, Abbracci Gratis e la Giornata Internazionale degli Abbracci Gratis
Voi siete a conoscienza della Giornata degli Abbracci Gratis ???
In una società in cui tutto ha un prezzo, a volte scordiamo la bellezza del donare, anche le cose più semplici.
Io ne sono venuto a conoscienza tramite il blog Aida Blanchett's.......... dove ha inserito il video che è stato considerato un fenomeno mondiale della rete, superando i 6 milioni di visite in appena tre mesi.
Incuriosito dal fenomeno ho trovato alcune notizie sul movimento degli Abbracci Gratis, e vorrei condividerle con voi (Gratis Ovviamente)...
Il Movimento nasce a Sidney (Australia), per poi diffondersi in molte altre città del mondo, e consiste nel Donare Abbracci Gratis ai passanti nei luoghi pubblici, la cui idea è semplicemente quello di offrire un atto casuale di gentilezza disinteressata.
Il primo sabato dopo il 30 giugno di ogni anno viene indicata come la Giornata Internazione degli Abbracci Gratis.
Ma ora vi propongo il Video-Cult, giunto a oltre 72 MILIONI di visualizzazioni, buona visione...
Etichette:
emozioni,
Internet,
nil difficile volenti,
solidarietà,
tempi moderni,
WEB
venerdì 20 aprile 2012
Dove passare le feste del 25 aprile e del Primo maggio ??? Ecco 20 bellissime località da visitare...
Dove poter rilassarsi e divertirsi, approfittando dei ponti del 25 aprile e del Primo Maggio ??
Sicuramente le ristrettezze della crisi si fanno sentire sulla bilancia delle spese, ma se volete passare qualche giorno di vacanza, immergervi in paesaggi mozzafiato, assaporare buonissimi piatti tradizionali, fotografare stupendi monumenti storici, rispecchiarvi in acque cristalline, visitare luoghi di culto (cattedrali, duomi, chiese), terme, cultura, feste, ecc ecc...
Se volete vi consiglio una località che è tutto questo e molto di più: l'ITALIA e i suoi 20 gioielli, le nostre regioni.
giovedì 19 aprile 2012
Energia verde: Conoscete l'esistenza di cyclette per produrre energia elettrica ???
Si può abbinare il benessere fisico ed al tempo stesso avere un ritorno "ambientale" con la produzione di energia pulita, frutto del nostro sudore sui pedali ??? (nel vero senso della parola).
La domanda nasce, quasi ingenuamente, da una discussione tra amici sul funzionamento delle torce che si ricaricano girando una semplice manovella.
Effettivamente, se si aggiungesse una seconda manovella nell'altro lato, il meccanismo non sembra particolarmente diverso da quello di una bicicletta o cyclette da casa, con un'unica differenza: la presenza di un accumulatore di energia, o di un cavo per l'immissione dell'energia nella rete.
Non essendo "professori" della materia, ovviamente, hanno preso forme le più diverse teorie, sia sul meccanismo che sulla quantità di energia prodotta da una persona normale sui pedali.
Così è scattata la ricerca su internet di dati, eventuali modelli in vendita o esperienze sull'argomento.
Ebbene, anche se poche, alcune palestre in tanti paesi si sono dotate di cyclette o tapirulan idonee a produrre energia elettrica sfruttando l'energia cinetica prodotta dal corpo in movimento; che una cyclette mediamente in un'ora produce circa 100 watt, ma, ad eccezione di un modellino definito di poca durata, non ho trovato nessun altro modello in vendita.
Eppure se in'ora, tenendoci bassi, si producessero 70 watt di energia, pedalando 3 volte a settimana, in un anno si produrrebbero 10.080 watt, certo non sono Kw, ma porterebbe sicuramente un risparmio energetico sulla bolletta.
Ma poi quanto verrebbe a costare una cyclette del genere ??? Non saprei proprio dire...
Voi sapete qualcosa di più o avete idee sull'argomento ???
martedì 17 aprile 2012
A quanto pare di fronte volevano dividere l'Italia, mentre di spalle si dividevano Diamanti e lingotti d'Oro
Non per fare populismo, ma tre semplici domande:" Uno spazzino che andrà in pensione a sessantacinque anni con la sua pensione potrà mai acquistare un diamante per la propria moglie ??? "
" Posso essere criticato se utilizzo l'aggettivo Onorevole per chi, tra impiegati, piccoli imprenditori e donne (casalinghe e/o lavoratrici), tra mille sacrifici riesce a tirare avanti la propria famiglia ??? "
" Inoltre, considerando che l'Italia è tra i paesi col più alto numero di VOLONTARIATO, lo meriterebbero loro un diamante quale riconoscimento per quello che fanno ??? "
Diamanti, oro, poltrone, soldi, ecc ecc... (vale per tutti).
Ma detto alla Romana :" DATEVE UNA REGOLATA, STATE A ESAGERA' !!! "
lunedì 16 aprile 2012
Trova il tempo d'essere contento è la musica dell'anima.
TROVA
IL TEMPO
Trova
il tempo di riflettere,
è la fonte della forza.
è la fonte della forza.
Trova
il tempo di giocare,
è il segreto della giovinezza.
è il segreto della giovinezza.
Trova
il tempo di leggere,
è la base del sapere.
è la base del sapere.
Trova
il tempo d'essere gentile,
è la strada della felicità.
è la strada della felicità.
Trova
il tempo di sognare,
è il sentiero che porta alle stelle.
è il sentiero che porta alle stelle.
Trova
il tempo di amare,
è la vera gioia di vivere.
è la vera gioia di vivere.
Trova
il tempo d'essere contento
è la musica dell'anima.
è la musica dell'anima.
(Antica
ballata Irlandese)
Trovare il tempo per le cose che valgono veramente è la vera sfida !!!
domenica 15 aprile 2012
Australia: Aereo vola da Sydney fino ad Adelaide con metà carburante di buon olio da cucina.
In Australia è stato avviato un esperimento per la riduzione dell'emissioni carbonio attraverso l'utilizzo di Bio-carburanti, su di un velivolo utilizzando metà carburante tradizionale, kerosene, e metà olio da cucina raffinato.
Il velivolo, con i serbatoi pieni di questa miscela, ha sorvolato la tratta che va da Sydney fino ad Adelaide senza riscontrare nessun tipo di problema.
sabato 14 aprile 2012
A TRIESTE piantato discendente dell'albero di Cachi sopravvissuto a Nagasaki.
Un semplice albero quale libro di storia Vivente.
Anche Trieste entra nel Kaki tree Project.
E oggi a Trieste è stata piantata un'erede di questa pianta che, ricordando la crudeltà delle guerre e del dolore che esse provocano, possa essere un piccolo mezzo di per la capire e comprendere l'importanza della Pace e della fratellanza dei popoli.
Pur non essendo di Trieste, oggi mi sono sentito pienamente Triestino!
Rif:Freaks , Ansa
venerdì 13 aprile 2012
Lago Titicaca: Un'altra perla del pianeta soffocata da inquinamento e degrado.
Una delle sette meraviglie naturali della Terra sta rischiando di trasformarsi in uno dei tanti simboli del degrado del nostro ecosistema. Incastonato tra Perù e Bolivia, il lago Titicaca, le cui millenarie acque hanno fatto da splendida cornice alle antiche civiltà dell’America Latina, è oggi una gigantesca pozza inquinata da plastica, liquami e piena di mucillagine verde, diretta conseguenza delle sostanze tossiche che sono arrivate qui. Le famigerate alghe hanno da tempo monopolizzato le acque, creando una barriera che impedisce a luce e ossigeno di filtrare in maniera adeguata nelle profondità lacustri. ( tratto da Diritto di critica ).
Secondo molte organizzazioni mondiali per la difesa dell'ambiente, ormai, il Titicaca è il lago più minacciato al mondo.
In questo lago hanno vissuto e si sono succedute le popolazioni e le culture più antiche dell'America Latina.
Se non verranno presi provvedimenti, con interventi anche internazionali, per salvare questa meraviglia del pianeta, oltre a danni di tipo ecologico e turistico, si metterà a rischio la stessa esistenza delle Popolazioni locali che nel lago avevano la loro principale risorsa di sostentamento, infatti la pesca è ormai FALLITA, vista la moria dei pesci che non riescono più a tollerare il tasso d'inquinamento del lago, ed gli agricoltori hanno visto trasformare la loro fertile terra in una landa desolata, con il terreno acido di inquinanti e l'impossibilità di irrigare i loro campi con acqua pura.
«Per favore aiutateci altrimenti i nostri figli moriranno» questo è il grido di aiuto lanciato dal sindaco di una delle comunità che si affaccia sul lago.
Rif. per approfondire: La Stampa
mercoledì 11 aprile 2012
Io sono nata zingara, non ho posto fisso nel mondo, ma forse al chiaro di luna mi fermerò il tuo momento quanto basti per darti un unico bacio d'amore Alda Merini
Canto alla luna
La luna geme sui fondali del mare,
o Dio morta paura
di queste siepi terrene,
o quanti sguardi attoniti
che salgono dal buio
a ghermirti nell'anima ferita.
La luna grava su tutto il nostro io
e anche quando sei prossima alla fine
senti odore di luna
sempre sui cespugli martoriati
dai mantici
dalle parodie del destino.
Io sono nata zingara, non ho posto fisso nel mondo,
ma forse al chiaro di luna
mi fermerò il tuo momento
quanto basti per darti
un unico bacio d'amore.
o Dio morta paura
di queste siepi terrene,
o quanti sguardi attoniti
che salgono dal buio
a ghermirti nell'anima ferita.
La luna grava su tutto il nostro io
e anche quando sei prossima alla fine
senti odore di luna
sempre sui cespugli martoriati
dai mantici
dalle parodie del destino.
Io sono nata zingara, non ho posto fisso nel mondo,
ma forse al chiaro di luna
mi fermerò il tuo momento
quanto basti per darti
un unico bacio d'amore.
Alda Merini
Caro Nino, qui si fa l' ITALIA o si muore !!!
venerdì 6 aprile 2012
Pio Pio l'Uccelletto di Trilussa
L'UCCELLETTO
Era d'Agosto e il povero uccelletto,
Ferito dallo sparo di un moschetto,
Andò per riparare l'ala offesa,
a finire all'interno di una chiesa.
Dalla tendina del confessionale
Il parroco intravvide l'animale
Mentre i fedeli stavano a sedere
Recitando sommessi le preghiere.
Una donna che vide l'uccelletto
Lo prese e se lo mise dentro il petto.
Ad un tratto si sentì un pigolio
Pio pio, pio pio, pio pio.
Qualcuno rise a sto cantar d'uccelli
E il parroco, seccato urlò: "Fratelli!
Chi ha l'uccello mi faccia il favore
Di lasciare la casa del Signore!"
I maschi un po' sorpresi a tal parole
Lenti e perplessi alzarono le suole,
ma il parroco lasciò il confessionale
e: "Fermi - disse - mi sono espresso male!
Tornate indietro e statemi a sentire,
solo chi ha preso l'uccello deve uscire!"
a testa bassa e la corona in mano,
le donne tutte usciron pian piano.
Ma mentre andavan fuori gridò il prete:
"Ma dove andate, stolte che voi siete!
Restate qui, che ognuno ascolti e sieda,
io mi rivolgo a chi l'ha preso in chiesa!"
Ubbidienti in quello stesso istante
le monache si alzarono tutte quante
e con il volto invaso dal rossore
lasciarono la casa del Signore.
"Per tutti i santi - gridò il prete -
sorelle rientrate e state quiete.
Convien finire, fratelli peccatori,
l'equivoco e la serie degli errori:
esca solo chi è così villano
da stare in chiesa con l'uccello in mano.
Ben celata in un angolo appartato
Una ragazza col suo fidanzato,
in una cappelletta laterale,
ci mancò poco si sentisse male
e con il volto di un pallore smorto
disse: "Che ti dicevo? Se n'è accorto!"
Ferito dallo sparo di un moschetto,
Andò per riparare l'ala offesa,
a finire all'interno di una chiesa.
Dalla tendina del confessionale
Il parroco intravvide l'animale
Mentre i fedeli stavano a sedere
Recitando sommessi le preghiere.
Una donna che vide l'uccelletto
Lo prese e se lo mise dentro il petto.
Ad un tratto si sentì un pigolio
Pio pio, pio pio, pio pio.
Qualcuno rise a sto cantar d'uccelli
E il parroco, seccato urlò: "Fratelli!
Chi ha l'uccello mi faccia il favore
Di lasciare la casa del Signore!"
I maschi un po' sorpresi a tal parole
Lenti e perplessi alzarono le suole,
ma il parroco lasciò il confessionale
e: "Fermi - disse - mi sono espresso male!
Tornate indietro e statemi a sentire,
solo chi ha preso l'uccello deve uscire!"
a testa bassa e la corona in mano,
le donne tutte usciron pian piano.
Ma mentre andavan fuori gridò il prete:
"Ma dove andate, stolte che voi siete!
Restate qui, che ognuno ascolti e sieda,
io mi rivolgo a chi l'ha preso in chiesa!"
Ubbidienti in quello stesso istante
le monache si alzarono tutte quante
e con il volto invaso dal rossore
lasciarono la casa del Signore.
"Per tutti i santi - gridò il prete -
sorelle rientrate e state quiete.
Convien finire, fratelli peccatori,
l'equivoco e la serie degli errori:
esca solo chi è così villano
da stare in chiesa con l'uccello in mano.
Ben celata in un angolo appartato
Una ragazza col suo fidanzato,
in una cappelletta laterale,
ci mancò poco si sentisse male
e con il volto di un pallore smorto
disse: "Che ti dicevo? Se n'è accorto!"
Criminali assassini uccidono a colpi di fucile una ragazza di 28 anni impegnata nella lotta alla difesa della foresta amazzonica.
LA STRAGE CONTINUA.
Non è passato molto tempo dall'Uccisione di Obede Loyla Souza e dall'altrettanto vigliacca uccisione di un bambino indio di otto anni colpevole solo di aver scoperto un sito di DISBOSCAMENTO illegale, eppure, gli occhi criminali di queste belve sanguinarie continuano a colorare di ROSSO SANGUE una terra VERDE come la speranza.
L'ultima VITTIMA di questi ignobili esseri, che a fatica definisco uomini, è una ragazza di appena 28 anni, attivista nella difesa della sua terra, della NOSTRA madre terra.
Dinhana Nink, questo era il suo nome, è stata uccisa a colpi di fucile davanti gli occhi impietriti del proprio figlio di appena 5 anni.
Quale è stata la colpa di questa sua ESECUZIONE ??? L'Aver avuto il CORAGGIO di denunciare l'attività di segherie clandestine, l'occupazione di terre da parte dei grandi proprietari terrieri e soprattutto non aver ceduto nemmeno un passo davanti alle intimidazioni e alle minacce di morte di chi voleva far tacere e nascondere la verità, la verità di una terra martoriata, sfruttata e uccisa da un essere criminale chiamato UOMO.
Quanti Uomini e Donne di valore sono stati uccisi fino ad oggi?? E quanti purtroppo continueranno a cadere sotto i colpi di questi Macellai??
Domande Amare a cui non possiamo rispondere, ma sono certo che le loro voci, il loro ricordo e le loro idee continueranno a vivere nelle nuove generazioni, come del resto sono anche certo che chi ha versato questo sangue sarà sempre e soltanto
UN ASSASSINO!!!!
Rif: ANSA
mercoledì 4 aprile 2012
Non riesci a comprare la casa?? Ci pensa Mister Ikea con 80.000 euro
Anche Mister Ikea ha scoperto la quasi impossibilità per i cittadini di poter acquistare una casa, e siccome ormai è tutto Businnes, perchè non inserirsi nel mercato???
E così gli Svedesi, dopo averci riempito di le case con i loro oggetti, hanno pensato di vendere anche le mura e si sono inventati il progetto Aktiv, ossia un prefabbricato, già completamente arredato e provvisto anche di tutti gli elettrodomestici, al modico prezzo di 80.000 euro, l'unica condizione, ovviamente, è quella di possedere un terreno dove installare il prefabbricato.
Il progetto inoltre esce fuori dalle solite tecniche di Ikea, ossia, immensi cartoni pieni di viti, chiodi e istruzioni, altrimenti chissà cosa ne usciva fuori; infatti la casa verra trasportata e montata (arredi compresi) direttamente dagli svedesini (rima con cinesini).
Forse dovremmo dire addio alle'idea di una Vera casa in mattoni per abituarci al paliativo di una casa in legno di Abete???
Rif: leggo.it
Il Mammuth Siberiano tornerà a vivere ?? Progetto di clonazione Sud-Coreano
Il mammuth, uno dei simboli della preistoria, assieme ai dinosauri, potrebbe tornare a vedere la luce del sole.
L'incredibile operazione potrebbe avviarsi entro quest'anno.
Scienziati Coreani, coadiuvati anche da scienziati Russi, impianteranno il nucleo di una cellula di Mammuth di 10.000 anni, fa ibernato in siberia, nel "Grembo" di una femmina di un Elefante.
Il principale artefice di questo studio è il Professor Hwang Woo-Suk, già noto per essere stato il "Padre" di SNUPPY, ossia il primo CANE clonato al mondo (2005).
Personalmente non so quanto sia utile far tornare in vita un animale estinto non per cause da attribuire all'uomo, ma per cause naturali dovute sostanziamente all'evoluzione del pianeta e della vita stessa, e che se dovesse riuscire l'esperimento, il piccolo di mammuth, troverebbe comunque un mondo diverso da quello per cui la Natura lo aveva modellato.
Rif: blitzquotidiano
Li vogliamo riportare a casa ??? L'Italia vi aspetta.
Non dimentichiamo tutti gli altri nostri connazionali prigionieri per il mondo.
Ps: immagine tratta dalla pagina facebook " AMICI DELLE FORZE ARMATE " .
martedì 3 aprile 2012
Attenzione Robin Hooh ha cambiato residenza e si aggira in Germania.
Ancora oggi può esistere un eroe come Robin Hood, difensore e benefattore dei poveri ??
La sua figura romantica ancora oggi può avere valore ??
La risposta è si, e questa è la storia di un moderno Robin Hood, che senza Arco, frecce e senza la sua bella combriccola sta conquistando il cuore degli abitanti di una cittadina della Sassonia.
Il Robin tedesco però non ruba ai ricchi come nella classica storia, ma probabilmente sta donando parte del suo patrimonio in maniera del tutto anonima.
Tutti ora sperano di trovare una misteriosa busta con i soldi dentro, nella loro casseta della posta o altrove.
Nessuno conosce l'identità di questo benefattore o beneffattrice, che lascia trovare buste con dentro fino a 10.000 Euro in banconote da 500 euro; fino ad oggi, sommando le cifre di chi ha ammesso di aver ricevuto questa donazione, sono stati regalati 186.500 euro.
Oltre a qualche cittadino in difficoltà, hanno ricevuto aiuto chiese, ospizi e associazioni umanitarie.
Per la satira: "Pur non conoscendo l'identità di questo misterioso/a beneffatore, ma se mai dovessi leggere questo post e dovessi fare un viaggio in Italia per favore potresti passare a trovarmi, saresti il benvenuto..."
Rif: Vanity
La sua figura romantica ancora oggi può avere valore ??
La risposta è si, e questa è la storia di un moderno Robin Hood, che senza Arco, frecce e senza la sua bella combriccola sta conquistando il cuore degli abitanti di una cittadina della Sassonia.
Il Robin tedesco però non ruba ai ricchi come nella classica storia, ma probabilmente sta donando parte del suo patrimonio in maniera del tutto anonima.
Tutti ora sperano di trovare una misteriosa busta con i soldi dentro, nella loro casseta della posta o altrove.
Nessuno conosce l'identità di questo benefattore o beneffattrice, che lascia trovare buste con dentro fino a 10.000 Euro in banconote da 500 euro; fino ad oggi, sommando le cifre di chi ha ammesso di aver ricevuto questa donazione, sono stati regalati 186.500 euro.
Oltre a qualche cittadino in difficoltà, hanno ricevuto aiuto chiese, ospizi e associazioni umanitarie.
Per la satira: "Pur non conoscendo l'identità di questo misterioso/a beneffatore, ma se mai dovessi leggere questo post e dovessi fare un viaggio in Italia per favore potresti passare a trovarmi, saresti il benvenuto..."
Rif: Vanity
lunedì 2 aprile 2012
Alle ore 21:37 del 2 Aprile di 7 anni fa moriva Papa Giovanni Paolo II
Era il lontano 1978 quando, in una gremitissima Piazza San Pietro, il cardinale Carol Wojtyla veniva eletto Papa.
Un uomo che ha percorso la storia, lasciando ben impressa la sua orma durante tutto il suo lungo cammino.
E nel momento della sua morte, ha lasciato un grande vuoto in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di poterlo conoscere o ascoltare solamente la sua voce.
Sono passati ben sette anni da allora, ma il suo ricordo ancora oggi è molto sentito, anche dal sottoscritto, che rivedendo i momenti del suo funerale, non ha potuto nascondere una certa emozione.
Vi ripropongo il video sulla scomparsa di questo Grande Papa.
Un uomo che ha percorso la storia, lasciando ben impressa la sua orma durante tutto il suo lungo cammino.
E nel momento della sua morte, ha lasciato un grande vuoto in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di poterlo conoscere o ascoltare solamente la sua voce.
Sono passati ben sette anni da allora, ma il suo ricordo ancora oggi è molto sentito, anche dal sottoscritto, che rivedendo i momenti del suo funerale, non ha potuto nascondere una certa emozione.
Vi ripropongo il video sulla scomparsa di questo Grande Papa.
domenica 1 aprile 2012
Pesce d'Aprile sugli alieni ??? Perchè se avessi scritto che un politico devolveva il vitalizio in beneficienza mi avreste creduto???
Risposta al post: Incredibile... Da poche ore la Nasa ammette di aver scoperto una Base Aliena su Marte !!!
Innanzitutto chiedo scusa per il Pesce d'Aprile Marziano
Ma complice una serata piuttosto tranquilla, mi frulla nella testa l'Idea di uno scherzo, giusto per rinnovare la tradizione del Pesce d'Aprile, ma cosa inventare ???
Ovviamente mi sono ispirato al più classico degli scherzi " Marziani ", ossia a quello del famosissimo Orson Welles che, nel lontano 1938, annunciava in diretta radiofonica, l'inizio di una invasione Aliena del pianeta terra, la notizia mandò nel panico gran parte degli Stati Uniti.
Però devo ammettere che l'idea iniziale non era questa, infatti, avevo pensato di INVENTARE la storia di un fantomatico ONOREVOLE che devolveva tutto il proprio STIPENDIO PARLAMENTARE in beneficienza ad associazioni umanitarie...
Ma secondo voi CHI MI AVREBBE CREDUTO ???
Innanzitutto chiedo scusa per il Pesce d'Aprile Marziano
Ma complice una serata piuttosto tranquilla, mi frulla nella testa l'Idea di uno scherzo, giusto per rinnovare la tradizione del Pesce d'Aprile, ma cosa inventare ???
Ovviamente mi sono ispirato al più classico degli scherzi " Marziani ", ossia a quello del famosissimo Orson Welles che, nel lontano 1938, annunciava in diretta radiofonica, l'inizio di una invasione Aliena del pianeta terra, la notizia mandò nel panico gran parte degli Stati Uniti.
Però devo ammettere che l'idea iniziale non era questa, infatti, avevo pensato di INVENTARE la storia di un fantomatico ONOREVOLE che devolveva tutto il proprio STIPENDIO PARLAMENTARE in beneficienza ad associazioni umanitarie...
Ma secondo voi CHI MI AVREBBE CREDUTO ???
NESSUNO!!!
Iscriviti a:
Post (Atom)
Etichette
Abruzzo
(5)
Acqua
(38)
Adriano Celentano
(2)
alberto sordi
(3)
Alda Merini
(3)
Alieni
(3)
Alpini
(1)
Amazzonia
(8)
Ambiente
(184)
Amore
(28)
Animali
(79)
Antonello Venditti
(1)
Anziani
(6)
Api
(1)
Art. 18
(9)
Arte
(11)
attentato
(24)
Auguri
(35)
Australia
(1)
Autunno
(2)
Bambini Scomparsi
(10)
Banche
(4)
Battiato
(1)
Bellissima Italia
(42)
Benedetto XVI
(1)
Beppe Grillo
(8)
Bismarck
(2)
blog
(233)
Bocelli
(1)
Bolzano
(1)
Borsellino
(3)
Boston
(1)
Branduardi
(1)
Brasile
(1)
Caccia
(25)
Calabria
(14)
Calcio
(5)
Camorra
(23)
Campania
(4)
Canada
(1)
Cane
(1)
Carabinieri
(7)
cartoni animati
(2)
Chiesa
(12)
cibo biologico
(8)
Cicogna
(3)
Cile
(1)
Cina.
(7)
Claudio Villa
(1)
Colombia
(1)
Corpo Forestale
(9)
Costituzione Italiana
(33)
croce
(19)
Cronaca
(3)
Cultura
(16)
Danimarca
(2)
De andrè
(2)
Delfini
(1)
Discariche
(10)
Domenica
(5)
Don Camillo e Peppone
(3)
Droga
(8)
economia
(76)
Emilia Romagna
(7)
emozioni
(108)
energia
(25)
Enpa
(4)
esercito
(18)
Estate
(9)
estinzione
(22)
Europa
(38)
Europaschengen Danimarca
(1)
Europa schengen
(2)
Falcone
(1)
Famiglia
(2)
Farfalle
(2)
Ferragosto
(6)
festa della mamma
(2)
film
(9)
Finanza
(2)
firenze
(6)
Fiumi
(4)
Foibe
(2)
Fotografie
(3)
Francesco I
(5)
Francia
(8)
Fulvio Frisone
(1)
Gatti
(4)
Genova
(4)
Germania
(8)
Gesù
(6)
Gheddafi
(8)
Giappone
(12)
Giorgio Gaber
(1)
Giovanni Paolo II
(5)
Gratis
(1)
Grecia
(6)
Greenpeace
(2)
Guardia di Finanza
(15)
guerra
(29)
Halloween
(1)
Henry Ford
(1)
Huxley
(1)
i racconti della rete
(5)
imu
(5)
India
(1)
Inghilterra
(8)
Inghilterra.
(9)
Internet
(2)
Irlanda
(1)
Italia
(235)
Ivano Fossati
(1)
Jacques Prèvert
(1)
Japan
(5)
Jean Debruynne
(1)
Kahlil Gibran
(10)
lavoro
(24)
Legambiente
(16)
Libia
(8)
libri
(11)
Lipu
(11)
litfiba
(1)
Livorno
(1)
Lucio Dalla
(1)
Luna
(4)
mafia
(31)
Mango
(1)
Marche
(2)
mare
(51)
Mariangela Melato
(1)
Marina Militare
(3)
Marte
(3)
medicina
(16)
Melissa Bassi
(1)
Merkel
(1)
Messico
(3)
Metallica
(2)
Milano
(9)
militari
(22)
Mina
(1)
miracolo
(9)
Mostre
(2)
Music for children
(6)
musica
(65)
Napoli
(6)
Nasa
(3)
Natale
(15)
Navi
(1)
Nazismo
(4)
Ndrangheta
(22)
Nigeria
(1)
nil difficile volenti
(59)
Nino Manfredi
(1)
No China
(2)
no nucleare
(31)
Non mi piace
(62)
Novembre
(3)
Olimpiadi
(4)
Orso
(6)
Osama Bin Laden
(1)
oslo
(1)
pasqua
(4)
Pensieri
(4)
Pensiero Naturale del giorno
(193)
Piante
(28)
Piemonte
(2)
Pino Daniele
(1)
pizzica
(1)
poesie
(32)
Politica
(50)
Polizia.
(20)
Pompei
(2)
precariato
(16)
Primavera
(1)
prostituzione
(6)
psicoland
(66)
Puffi
(1)
Puglia
(15)
racconti
(10)
Razzismo
(8)
referendum
(6)
Religione.
(24)
resurrezione
(2)
Riccardo Cocciante
(2)
Ricerca
(16)
Rino Gaetano
(4)
Rita Levi-Montalcini
(2)
Roberto Benigni
(1)
Robin Hood
(1)
Roma
(47)
Rossella Urru
(4)
Salute
(36)
Salute. Inquinamento
(51)
salvatela
(11)
San Francesco d'Assisi
(5)
Sandra Savaglio
(1)
Sandro Pertini
(1)
Sanità Italiana
(7)
Sardegna
(10)
schengen
(1)
Scuola
(16)
Si può fare
(11)
Sicilia
(17)
sogno
(17)
solidarietà
(22)
Spagna
(2)
Sport
(7)
Stati Uniti
(23)
storia
(29)
Strage
(34)
Svezia
(1)
tartarughe
(3)
Televisione
(11)
tempi moderni
(108)
Terremoto
(4)
tonni
(2)
Torino
(1)
Totò
(1)
Trieste
(2)
Trilussa
(2)
Turismo
(18)
Uccelli
(10)
Ucraina
(1)
Udine
(2)
Umbria
(2)
Unione Europea
(28)
uomini e donne di valore
(33)
Van De Sfroos
(1)
Venezia
(4)
vergogna
(81)
Video
(2)
Violenza
(46)
WEB
(2)
William Shakespeare
(2)
WWF
(13)
zombie
(2)