Descrizione

UN PICCOLO SPACCATO DELLA NOSTRA SOCIETA' IN CONTINUA EVOLUZIONE, CON UN OCCHIO DI RIGUARDO AL RISPETTO DELLE PERSONE E ALLA NOSTRA MADRE TERRA...

seguimi

SEGUI E VOTA PENSIERO NATURALE SU :

Evasione Fiscale

ANCHE IL CITTADINO DEVE PARTECIPARE ALLA LOTTA ALL'EVASIONE FISCALE RICHIEDI SEMPRE LO SCONTRINO E/O RICEVUTA FISCALE, E' UN TUO DIRITTO!!!

Lettori fissi

domenica 30 ottobre 2011

Come si difende l'ambiente??? Ci insegna tanto un bambino di soli 13 anni, che è riuscito a piantare 1.000.000 di ALBERI

Disboscamenti, alluvioni, inquinamento, ecc...

Forum, commissioni, studi e tante parole..... E I FATTI ???

Questa è l'incredibile storia di un  piccolo eroe appena tredicenne.....

Eh si, oggi mi sento in vena di belle notizie, e di quanto tutti noi possiamo imparare da di un semplice BAMBINO che, in solo quattro anni, è riuscito nella straordinaria impresa di piantare un MILIONE DI ALBERI.

Il bambino in questione si chiama FELIX FINKBEINER, oggi tredicenne, che dall'età di nove anni, dopo aver seguito una lezione sulla FOTOSINTESI CLOROFILLIANA, ha iniziato questa "SPLENDIDA" opera.

Ora semplicemente riporto alcune sue parole dette al IX FORUM INTERNAZIONALE DI GREENACCORD di Cuneo:


"A tutti piace parlare della crisi climatica, ma il parlarne solamente non può arrestare lo scioglimento dei ghiacciai, o la scomparsa della foresta pluviale. E ogni qualvolta gli adulti semplicemente ne parlano e non agiscono, spetta ai ragazzi prendere in mano la questione".

Voi cosa ne pensate di questo Piccolo Grande eroe???
..................................................................................
RIF: REPUBBLICA

Pompieri salvano la vita ad un cane con "la respirazione bocca a bocca".

Dopo tante brutte notizie sul comportamento dell'uomo verso gli animali, ecco una bella storia, quasi una favola, di altruismo nel salvare una vita..... la vita del migliore amico dell'uomo: il cane.

Nel WISCONSIN (USA), il povero cane, un labrador, è stato trovato esamine dai pompieri, intervenuti per spengere un incendio divampato nell'appartamento dove si trovava  anche l'animale.

Portato fuori gli è stata praticata la respirazione bocca bocca e poi applicata anche la mascherina dell'ossigeno....

Il Pompiere JAMI THOMPSON, ha innocentemente dichiarato di non aver avuto nessun tipo di addestramento per il salvataggio degli animali, e di essersi ispirato ad una serie tv: RESCUE 911.

PS: Davvero una bella storia, che stride in totale contrasto con le leggi Svizzere dove è, ormai, legittimo SPARARE AI GATTI.

RIF:REPUBBLICA

sabato 29 ottobre 2011

Un'altra vittima dell'uomo: in Vietnam "E' ufficialmente ESTINTO" il Rinoceronte di Giava

La mannaia, della definitiva cancellazione di questa specie dalla faccia della terra, incombe catastrofica su questo rarissimo esemplare.

In natura ne rimangono solamente una decina di esemplari.

Il WWF ed l'International Rhino fundation hanno tristemente CERTIFICATO che l'ULTIMO esemplare Vietnamita E' STATO UCCISO DAI BRACCONIERI.

Il corpo è stato rinvenuto con mutilazioni alle zampe e privo del suo CORNO, che la medicina tradizionale orientale attribuisce poteri miracolosi.

Un'altra VERGOGNOSA perdita della fauna terrestre, che è costantemente MINACCIATA dalla distruzione degli habitat, dal bracconaggio, dall'inquinamento e da inadeguate attività di protezione.

Anche questa purtroppo è una triste storia del degrado in cui stiamo riducendo il nostro piccolo PIANETA.

COSA DOBBIAMO LASCIARE A CHI VERRA' DOPO ???
SOLO UN MISERO ALBUM DI FIGURINE DI ANIMALI ESTINTI AL PARI DEI DINOSAURI ???

...............................................................................................
RIF:corsera

venerdì 28 ottobre 2011

Identificato il presunto Violentatore della studentessa di Treviso.... chiunque lo dovesse riconoscere contatti le Forze di polizia

Julio Cesar Zoluaga Aguirre, 26 anni, di nazionalità Colombiana, secondo gli investigatori è lui il responsabile della violenza sessuale ai danni di una STUDENTESSA di 21 anni di Treviso....

La Polizia è riuscita ad identifacarlo grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza, nei pressi della stazione.

Già con piccoli precedenti penali, ora il Colombiano è introvabile, e la Polizia ha diffuso alcune sue foto segnaletiche.

Chiunque dovesse riconoscere questa persona contatti immediatamente le forze di Polizia, affinchè venga arrestato e sconti la sua pena.

IMPEDIAMO TUTTI INSIEME CHE QUESTO VERGOGNOSO REATO NON COLPISCA PIU' NESSUNA DONNA.

FERMIAMO QUESTI  "ANIMALI" CHE, PER SODDISFARE I LORO BISOGNI ANIMALESCHI, VEDONO NELLE DONNE SOLO UN OGGETTO, UN CORPO E NULL'ALTRO.

SE POTETE DIFFONDETE NEL WEB LA FOTO SEGNALETICA, RIDIAMO GIUSTIZIA ALLA POVERA VITTIMA DI UN TALE ABUSO, CHE IN NESSUN CASO POTRA' MAI DIMENTICARE QUESTA ORRIBILE ESPERIENZA! ! ! !


 

sabato 22 ottobre 2011

Basta mafiosi rimessi in libertà per decorrenza dei termini!!!

NON E' PIU' ACCETTABILE IN UN PAESE CIVILE, RIMETTERE IN LIBERTA' DEI PRESUNTI MAFIOSI, CAMORRISTI E NDRANGHETISTI PER DECORRENZA DEI TERMINI....

A COSA SERVONO POI LE ISPEZIONI SE I "BUOI" SONO GIA' SCAPPATTI??? 

ANNI DI INDAGINI, APPOSTAMENTI, RICERCA DI PROVE E TESTIMONIANZE E POI???


FACCIAMO SCORRERE IL TEMPO OLTRE QUANTO PREVISTO....


RITARDI NELLE MOTIVAZIONI DELLE SENTENZE, RITARDI NELL'ACQUISIZIONE DELLE PROVE, RITARDI RITARDI RITARDI E SEMPRE E SOLO RITARDI...


OGGI TUTTO QUESTO NON E' PIU' ACCETTABILE!!!!


I MAFIOSI DEVONO ESSERE AL LORO POSTO, CIOE' IN GALERA!!!!!

venerdì 21 ottobre 2011

GHEDDAFI E' MORTO: Dopo una vita da dittatore morto come un verme in un buco della fogna..

Dopo oltre quaranta anni di potere assoluto, la LIBIA è riuscita a liberarsi dalle catene del suo dittatore...

Lontano dai tempi del lusso, delle sue tende e delle sue stravaganti divise, Gheddafi è stato scovato in un canale di scolo di una fogna, dove si era nascosto come un verme....

Niente ha potuto salvargli la vita.....

Troppo odio, troppo sangue versato e soprattutto il PERICOLO DEI SUOI SEGRETI INTERNAZIONALI....

Perchè tenerlo vivo allora??? Di fronte al rischio che potesse parlare, forse qualcuno avrà pensato che era meglio un GHEDDAFI MORTO E MUTO, piuttosto che vivo e PARLANTE....

Grandi festeggiamenti in tutta la Libia, ma qualche maligno pensa che anche nei PALAZZI DEL POTERE FRANCESE si stia festeggiando a suon di CHAMPAGNE, la fine del RAIS, e, soprattutto, l'inizio di un nuovo SFRUTTAMENTO DELLE RICCHEZZE LIBICHE.... (PETROLIO E GAS).

Ovviamente per evitare che qualcuno tramuti il RAIS in un martire e traformi la sua tomba in un luogo sacro, le autorità libiche, e non solo, stanno decidendo di seppelire il corpo di Gheddafi in un luogo segreto, in modo da evitare pellegrinaggi e raduni sulla sua tomba, come, forse, è stato gia fatto con BIN LADEN.....

PER ORA L'UNICA COSA CERTA E' CHE LA LIBIA ORA E' STATA FINALMENTE LIBERATA DALLA FIGURA DI QUESTO SANGUINARIO DITTATORE....

mercoledì 19 ottobre 2011

Cosa succederà il 31 ottobre 2011 ??? La notte di HALLOWEEN arriveremo ad essere 7 miliardi di persone....

Cosa ci porterà di nuovo quest'anno la famosa zucca luciferina???

Tra un dolcetto e uno scherzetto, la notte di Halloween (31 ottobre), gli abitanti della terra raggiungeranno quota SETTE MILIARDI.

Questo è quanto risulta da uno studio effettuato da un'agenzia dell'ONU, riguardo la popolazione mondiale.

Chissà chi sarà mai il bambino che, venendo alla luce, sarà la chiave d'ingresso che porterà l'uomo a questa storica cifra???
 
Una cifra incredibile, ma che non sarà l'inizio di un rallentamento della crescita umana, anzi, sempre secondo questo studio nel 2025 arriveremo ad essere OTTO MILIARDI.

Attualmente, sembra ovvio, le popolazioni più numerose sono quella CINESE ed INDIANA, con il loro alti tassi di crescita.

Sembra tutto interessante, ma, chissà se nel futuro, questo nostro pianetino così sfruttato e maltrattato riuscirà mai a sostenere questa popolazione mondiale con tutte le sue esigenze alimentari ed energetiche????

lunedì 17 ottobre 2011

Caccia aperta in tutta Italia alla ricerca dei vandali che hanno "sporcato" la CIVILE manifestazione degli INDIGNADOS..


Cosa hanno in comune ROMA, NAPOLI, FIRENZE, PALERMO, BOLOGNA, TORINO, ANCONA???

Nessun evento CULTURALE, nessuna mostra o bellezza artistica purtroppo.....

Sono le città dove si stanno cercando i responsabili -ben coordinati- della vergognosa violenza che ha "SPORCATO" una manifestazione pacifica....

Attaccare vergognosamente la città di ROMA, incendiando autovetture, distruggendo vetrine, attaccare le forze dell'ordine e spaccare STATUE DI MADONNE E CROCIFISSI.... NON HA NULLA DI SCUSABILE MA SOLO DI CONDANNABILE.....

La caccia è iniziata anche via Facebook, alla ricerca nei video dei responsabili di questa inutile farsa di violenza....

Non si può giustificare il tutto come una bravata di quattro ragazzi, in cui fortunatamente non c'è scappato il morto!!!!

LA VIOLENZA E' IL VERBO DEI DELINQUENTI!!!!

ESPRIMO TUTTA LA MIA SOLIDARIETA' ALLE FORZE DELL'ORDINE CHE, SOTTO ORGANICO E CON TUTTI I TAGLI CHE PESANO ANCHE SUL LORO CAPO, HANNO FATTO TUTTO IL POSSIBILE PER CONTENERE QUESTI DELINQUENTI...

PS: a quanto leggo domani agenti di polizia, guardie penitenziarie, vigili del fuoco e forestali, che porteranno in piazza dei fusti di benzina vuoti per sensibilizzare i cittadini sulle carenze relative agli automezzi delle forze dell'ordine, promuovendo così una colletta popolare....

venerdì 14 ottobre 2011

Una bella selezione di BLOG a farmi compagnia....


La serata lavorativa si prospetta alquanto lunga, e così, nell'attesa, affido il passare del tempo al mio fidato Netbook.

Una controllatina di rito alla posta elettronica, una pagina aperta su FB, e di certo non può mancare una bella lettura degli amici Blogger.

E così, senza colpo ferire, il tempo scorre, e l'ora del TIME OUT si avvicina per me gioiosamente.

Ed ecco allora svilupparsi l'idea: "Perchè non dedicargli un piccolo articolo", come segno di riconoscienza ???


E così vi presento alcuni  dei post che mi hanno tenuto compagnia:


 creare disagio :già un bel programma dal nome, ecco le sue micro-riflessioni...

Ferruccio Gianola  :e chi non conosce il mitico Ferruccio Gianola??? Se gradite alcuni consigli di Jack London fa per voi....

 incatenati alla schiavitù del lavoro :un insieme di sensazioni, riflessioni e pensieri pennellati ad arte....

iris e libellule :una mia nuova entrata, e penso sia liberamente libera....

Non vedi??? :e la mitica goccia di neve con le sue riflessioni...

Officina in trasformazione :l'eterno amico Mark e la sua Officina di pensiero, dove tutto è in creazione e trasformazione, una perla....

Respiro, osservo, cogito: incredibilmente esisto!  :un occhio vero dietro un obiettivo sempre pronto a cogliore attimi di vita, Rosso Vermiglio e le sue fotografie......

Vento MERIDIONALE :viaggiare??? Bellissimo con le sue immagini di porti, di mare, di libertà (un viaggio fotografato)...

Ho inserito gli ARTICOLI che più mi hanno colpito, avrei voluto aggiungere altri blog, ma tutti insieme sono un po' tanti, per ora godiamoci questa sana lettura......







 

martedì 11 ottobre 2011

Io non compro da chi non emette lo scontrino fiscale (la lotta all'evasione fiscale fatta dai cittadini onesti)...






Per fermare i cosiddetti "furbi", cosa può fare oggi il cittadino medio???


Come partecipare attivamente alla lotta all'evasione fiscale e alla tutela sulla sicurezza dei prodotti acquistati???

La risposta è un'operazione semplicissima: RICHIEDERE SEMPRE LO SCONTRINO FISCALE.....


Sono pronto già ad accollarmi tutte le critiche del caso, riguardo i piccoli negozianti, lo sperpero e quant'altro...

Ma non si può negare che una grande parte dell'evasione fiscale riguardi l'ormai FAMIGERATO scontrino (e/o ricevuta), miliardi di euro di IVA evasa, senza tener conto della cosiddetta MERCE A NERO....

Ma quale è nei fatti la CORRELAZIONE TRA L'EMISSIONE DELLO SCONTRINO E LA MERCE VENDUTA A NERO???

Possiamo fare piccolo esempio: 
se un negoziante acquista con fattura 100 prodotti, a rigor di logica dovrà emettere 100 scontrini, altrimenti come giustificherà solo 50 scontrini avendo in inventario ad esempio ancora 20 prodotti in magazzino???

Consisterebbe in una palese evasione di 30 prodotti non scontrinati ( 50 venduti con scontrino, 20 non venduti, e gli altri 30 logicamente saranno stati venduti senza l'emissione di alcun documento fiscale), quindi il negoziante deve far corrispondere il numero dei prodotti acquistati con il numero dei documenti fiscali ed l'eventuale rimanenza in magazzino.....

Ma se il negoziante acquista 100 prodotti con fattura e 100 in nero, avrà materialmente 200 prodotti da vendere ma fiscalmente potrà emettere al massimo 100 scontrini, ossia della merce dichiarata, mentre l'altra cercherà di venderla senza emettere nessun documento fiscale...

A questa situazione occorre aggiungere alcune domande:

Ma la merce acquistata in NERO, e quindi NON RINTRACCIABILE, che provenienza può avere???

E nel caso di PRODOTTI ALIMENTARI chi ne giustifica oltre la provenienza, la qualità e gli standard Italiani anche in materia di PESTICIDI???

DA QUESTE PICCOLE E SEMPLICI CONSIDERAZIONI POSSIAMO CAPIRE CHE LO SCONTRINO E' ANCHE UN'ARMA DI DIFESA DA EVENTUALI MERCI AVARIATE, DANNOSE PER LA SALUTE, E CHE EVENTUALMENTE SIANO ANCHE IL RISULTATO DI LAVORATORI IN NERO E DI BAMBINI SFUTTATI COME MANOVALANZA A BASSO COSTO.....


PS: ammetto qualsiasi critica riguardo al semplice esempio che ho portato, ma nulla toglie al fatto che evadendo le imposte si tolgono soldi alla CULTURA, alla SICUREZZA, alla SANITA' e al futuro dei GIOVANI ormai mandati allo sbaraglio...













venerdì 7 ottobre 2011

Pensiero Naturale festeggia le 10.000 visualizzazioni..... grazie a tutti!!!


Un piccolo traguardo per un piccolo spazio di pensiero, condito solo dalla voglia di comunicare, di trasmettere, pensieri, emozioni, idee....

Ringrazio sinceramente tutti gli amici di Pensiero Naturale per aver dedicato un poco del loro tempo a questo blog.......

                                                  GRAZIE A TUTTI VOI

Etichette

Abruzzo (5) Acqua (38) Adriano Celentano (2) alberto sordi (3) Alda Merini (3) Alieni (3) Alpini (1) Amazzonia (8) Ambiente (184) Amore (28) Animali (79) Antonello Venditti (1) Anziani (6) Api (1) Art. 18 (9) Arte (11) attentato (26) Auguri (35) Australia (1) Autunno (2) Bambini Scomparsi (10) Banche (4) Battiato (1) Bellissima Italia (42) Benedetto XVI (1) Beppe Grillo (8) Bismarck (2) blog (234) Bocelli (1) Bolzano (1) Borsellino (3) Boston (1) Branduardi (1) Brasile (1) Caccia (25) Calabria (14) Calcio (5) Camorra (23) Campania (4) Canada (1) Cane (1) Carabinieri (7) cartoni animati (2) Chiesa (12) cibo biologico (8) Cicogna (3) Cile (1) Cina. (7) Claudio Villa (1) Colombia (1) Corpo Forestale (9) Costituzione Italiana (33) croce (20) Cronaca (3) Cultura (16) Danimarca (1) De andrè (2) Delfini (1) Discariche (10) Domenica (5) Don Camillo e Peppone (3) Droga (8) economia (76) Emilia Romagna (7) emozioni (108) energia (25) Enpa (4) esercito (18) Estate (9) estinzione (22) Europa (38) Europa schengen  Danimarca (1) Europa schengen (2) Falcone (1) Famiglia (2) Farfalle (2) Ferragosto (6) festa della mamma (2) film (9) Finanza (2) firenze (6) Fiumi (4) Foibe (2) Fotografie (3) Francesco I (5) Francia (9) Fulvio Frisone (1) Gatti (4) Genova (4) Germania (8) Gesù (6) Gheddafi (8) Giappone (12) Giorgio Gaber (1) Giovanni Paolo II (5) Gratis (1) Grecia (6) Greenpeace (2) Guardia di Finanza (15) guerra (31) Halloween (1) Henry Ford (1) Huxley (1) i racconti della rete (5) imu (5) India (1) Inghilterra (8) Inghilterra. (9) Internet (2) Irlanda (1) Italia (236) Ivano Fossati (1) Jacques Prèvert (1) Japan (5) Jean Debruynne (1) Kahlil Gibran (10) lavoro (24) Legambiente (16) Libia (8) libri (11) Lipu (11) litfiba (1) Livorno (1) Lucio Dalla (1) Luna (4) mafia (31) Mango (1) Marche (2) mare (51) Mariangela Melato (1) Marina Militare (3) Marte (3) medicina (16) Melissa Bassi (1) Merkel (1) Messico (3) Metallica (2) Milano (9) militari (22) Mina (1) miracolo (9) Mostre (2) Music for children (6) musica (65) Napoli (6) Nasa (3) Natale (15) Navi (1) Nazismo (4) Ndrangheta (22) Nigeria (1) nil difficile volenti (59) Nino Manfredi (1) No China (2) no nucleare (31) Non mi piace (62) Novembre (3) Olimpiadi (4) Orso (6) Osama Bin Laden (1) oslo (1) pasqua (4) Pensieri (4) Pensiero Naturale del giorno (193) Piante (28) Piemonte (2) Pino Daniele (1) pizzica (1) poesie (32) Politica (50) Polizia. (20) Pompei (2) precariato (16) Primavera (1) prostituzione (6) psicoland (66) Puffi (1) Puglia (15) racconti (11) Razzismo (8) referendum (6) Religione. (25) resurrezione (2) Riccardo Cocciante (2) Ricerca (16) Rino Gaetano (4) Rita Levi-Montalcini (2) Roberto Benigni (1) Robin Hood (1) Roma (47) Rossella Urru (4) Salute (36) Salute. Inquinamento (51) salvatela (11) San Francesco d'Assisi (5) Sandra Savaglio (1) Sandro Pertini (1) Sanità Italiana (7) Sardegna (10) Scuola (16) Si può fare (11) Sicilia (17) sogno (17) solidarietà (22) Spagna (2) Sport (7) Stati Uniti (23) storia (29) Strage (35) Svezia (1) tartarughe (3) Televisione (11) tempi moderni (109) Terremoto (4) tonni (2) Torino (1) Totò (1) Trieste (2) Trilussa (2) Turismo (18) Uccelli (10) Ucraina (1) Udine (2) Umbria (2) Unione Europea (28) uomini e donne di valore (33) Van De Sfroos (1) Venezia (4) vergogna (82) Video (2) Violenza (48) WEB (2) William Shakespeare (2) WWF (13) zombie (2)