L'estate si sta avvicinando a grandi passi e, chi potrà permetterselo, già sta pensando dove trascorrere le tanto agognate vacanze.
Purtroppo tra queste persone si mimetizzano degli incivili che, mentre stanno decidendo il periodo di riposo, pensano anche dove ABBANDONARE il cucciolo regalato ai figli, ora ingombrante e non accettato in molte strutture.
Loschi e meschini.
I nostri amici animali, che tutto danno e nulla chiedono se non di ricevere e donare affetto ai loro padroni, non sono oggetti, ma parte integrante della famiglia, sempre pronti a correre al vostro fianco, gli unici amici che mai vi abbandoneranno.
L'abbandono è un reato sancito dalla legge, chiunque può rivolgersi alle forze dell'ordine per segnalare casi di abbandono....
NON ABBANDONARE MAI UN MEMBRO DELLA TUA FAMIGLIA.....
Ho 3 cani, e ormai vado stabilmente in ferie in Croazia. Spiego subito il perchè, ho iniziato circa 25 anni fa quando avevo le bambine piccole, vengono accettate molto di più, non ci sono pericoli in quanto i "locali" danno un occhio anche ai figli altrui e non ci sono venditori che scocciano di continuo, stessa situazione per i cani, anche per una differenza della costa che è quasi completamente a scogli, con alberi che arrivano fino a riva (gli animali stanno all'ombra e non soffrono il soleone)e con loro puoi andare dappertutto, compreso proprio fare il bagno.
RispondiEliminaP.S. I miei cani sono pastori (Malinua 4 anni , tedesco 12 anni e belga 7 anni) quindi sono "stazze" abbastanza importanti, in Italia dovrei chiuderli in appartamento.........
Ciao Rita
Mi sento male al solo pensiero di abbandonare la mia cagnolina. Non so come faccia certa gente, che dovrebbe soltanto vergognarsi.
RispondiEliminaMa lo sai che non sono mai riuscita ad entrare nella testa di chi abbandona un cane. Cioè non ci trovo un senso logico: un amico per mesi e poi per 15 giorni di mare lo butti via? Ma com'è possibile? E' illogico e crudele! Mah!
RispondiEliminaChi abbandona un amico a 4 zampe è una vera bestia.
RispondiEliminaNo è un mostro, non una bestia.. Scusa Max, ma ho sbagliato ed ho scritto un commento dedicato a quest'articolo su la vera ricchezza.
RispondiEliminaComunque il link al tuo sito resta valido....e riscriverò un articolo per ricordare che gli animali sono i nostri fratelli minori.
Un caro saluto
Angie del blog misteri
Un animlale fa parte della famiglia. Se diventa un peso, siamo sbagliati noi!
RispondiEliminaAbbandonare Pippo, Myrtilla, Lilio??? NOOOOOOOOO!!!!!!!
Condivido il tuo post su g+ e sul mio blog.
Patricia