Mi dispiace per te (se non credi all'Italia), ma il NOSTRO paese esiste, e quando non ci saranno i Vari Gratta Gratta Magna Magna, l' Italia sarà ancora più bella. Saluti.
@ Lorenzo: scusami, ma quando aprirai bene gli occhi ti renderai conto di quanto sia bella TUTTA la nostra ITALIA, dall'estremo lembo di terra siciliana fino alla più alta vetta delle Alpi... E quando tutto il marcio verrà eliminato sarà ancora più bella !!! "La patria non si baratta e nè si vende a nessuno", è più attuale di quanto tu possa credere...
Scusa il ritardo nella risposta... Mi dispiace per te, purtroppo, ma credo che tu non abbia capito bene il concetto, l'assetto della Nostra Italia è il frutto della nostra storia recente, bella o brutta che sia, ma se vogliamo vivere in un paese migliore, forse, dovremmo anche imparare qualcosa anche da un detto Americano, in cui si diceva:" Non chiedere cosa il tuo paese può fare per te, ma cosa tu puoi fare per il tuo paese", mentre qui in Italia fino ad ora è un tutto contro tutti, tutti pensano di essere migliori degli altri, rinnegando la propria nazionalità Linguistica, Religiosa e Culturale. Se poi parliamo di Patria, quale è la Tua??? La patania???Non so, Se si, scusami allora non sono io che vivo a fantasilandia, ma sei tu che vivi nei pressi di paperopoli... E la chiudo qui.
Mi dispiace Lorenzo, anche se non sono un Nazionalista ne senso più estremista del termine : LA PATRIA NON SI BARATTA, NE' SI VENDE!! Personalmente io sono orgoglioso di essere Italiano, sono orgoglioso di Milano, Torino, Firenze, Roma, Cosenza, Bari, Palermo e Cagliari. Tutti insieme siamo una bellissima squadra Vincente, come ti ho detto prima dobbiamo cacciare chi le Partite se le vende, parlando in termini calcistici!!!
Ed io torno a dirti che sono orgoglioso di essere Italiano, sono orgoglioso di Milano, Torino, Firenze, Roma, Cosenza, Bari, Palermo e Cagliari. Tutti insieme siamo una bellissima squadra Vincente (Cultura , storia, arte, monumenti, ecc..) Se poi tu pensi di essere orgoglioso del formaggino verde (tangentato) è forse un tuo problema e della tua coscienza !!!
Forse anche perchè ami la tua terra ed i tuoi affetti ??? E poi dopo ben 16 commenti tra botte e risposte tu attendi l'inevitabile??? Non credo che tu sia una persona per niente arrendevole, anzi. Per il resto a me infastidisce il volta-bandiera di tanti Italiani, che quando le cose vanno male sono sempre pronti a cambiare Barca... Non ti incaponire, dire che siamo nella C.... e dividerci non aiuta credimi, ma uniti e convinti se ne esce prima.
Lorenzo questo non è un matrimonio, è un'appartenenza! Ad esempio cambieresti la tua lingua ??? Vieteresti ai tuoi figli di parlare Italiano??? Cambieresti il tuo Nome??? No Lorenzo.... Basta con stupidi Egoismi Regionalisti!!!
E quindi ??? Ma cosa dici.... I dialetti Italiani( come del resto le lingue Romaniche, come il Francese, lo Spagnolo e il Portoghese) e la costruzione grammaticale di altre lingue quali l'Inglese e il Tedesco, sono di derivazione Latina, che è stata IMPOSTA col sangue della conquista romana... E allora anche loro sono artificiali??? Tu sei artificiale ??? Anche le Religioni sono state imposte ??? Compreso il Cattolicesimo in Sud America, e allora ??? I sud Americani credono in una religione ARTIFICIALE ??? Non rinnegare quello che sei !!! Un Italiano !!! Ragionaci su amico mio che in questo tuo ultimo commento non l'hai per nulla fatto....
Puoi girarci intorno quanto credi, e come vuoi... Prima affermi che la lingua Italiana era artificiale e ora parli di un finto risorgimento... Forse la 5 giornate di Milano, Brescia Leonessa d'Italia, e in tutti gli altri episodi Risorgimentali cosa sventolavano quelli che io definisco Patrioti ??? La bandiera Italiana !!! O mi sbaglio??? Quanti sono deceduti nel nord per avere l'indipendenza nei moti risorgimentali sono morti con la Bandiera Italiana nel cuore (quella che tu ora rinneghi.... Puoi appellarti a quello che vuoi ma l'unica cosa a cui devi spiegazioni è solo la tua coscienza....
Mi dispiace per te (se non credi all'Italia), ma il NOSTRO paese esiste, e quando non ci saranno i Vari Gratta Gratta Magna Magna, l' Italia sarà ancora più bella. Saluti.
RispondiEliminacaro max tutto vero il solo problema è cacciare i Vari Gratta Gratta Magna Magna,
RispondiElimina@ Lorenzo: scusami, ma quando aprirai bene gli occhi ti renderai conto di quanto sia bella TUTTA la nostra ITALIA, dall'estremo lembo di terra siciliana fino alla più alta vetta delle Alpi... E quando tutto il marcio verrà eliminato sarà ancora più bella !!! "La patria non si baratta e nè si vende a nessuno", è più attuale di quanto tu possa credere...
RispondiEliminaScusa il ritardo nella risposta... Mi dispiace per te, purtroppo, ma credo che tu non abbia capito bene il concetto, l'assetto della Nostra Italia è il frutto della nostra storia recente, bella o brutta che sia, ma se vogliamo vivere in un paese migliore, forse, dovremmo anche imparare qualcosa anche da un detto Americano, in cui si diceva:" Non chiedere cosa il tuo paese può fare per te, ma cosa tu puoi fare per il tuo paese", mentre qui in Italia fino ad ora è un tutto contro tutti, tutti pensano di essere migliori degli altri, rinnegando la propria nazionalità Linguistica, Religiosa e Culturale. Se poi parliamo di Patria, quale è la Tua??? La patania???Non so, Se si, scusami allora non sono io che vivo a fantasilandia, ma sei tu che vivi nei pressi di paperopoli... E la chiudo qui.
RispondiEliminahttp://intornoalpensiero.blogspot.com/2011/03/alla-faccia-di-chi-vuole-dividere.html
RispondiEliminaMi dispiace Lorenzo, anche se non sono un Nazionalista ne senso più estremista del termine : LA PATRIA NON SI BARATTA, NE' SI VENDE!! Personalmente io sono orgoglioso di essere Italiano, sono orgoglioso di Milano, Torino, Firenze, Roma, Cosenza, Bari, Palermo e Cagliari. Tutti insieme siamo una bellissima squadra Vincente, come ti ho detto prima dobbiamo cacciare chi le Partite se le vende, parlando in termini calcistici!!!
RispondiEliminaEd io torno a dirti che sono orgoglioso di essere Italiano, sono orgoglioso di Milano, Torino, Firenze, Roma, Cosenza, Bari, Palermo e Cagliari. Tutti insieme siamo una bellissima squadra Vincente (Cultura , storia, arte, monumenti, ecc..) Se poi tu pensi di essere orgoglioso del formaggino verde (tangentato) è forse un tuo problema e della tua coscienza !!!
RispondiEliminaE tu che fai ??? Abbandoni ??? E troppo facile abbandondonare....
RispondiEliminaForse anche perchè ami la tua terra ed i tuoi affetti ??? E poi dopo ben 16 commenti tra botte e risposte tu attendi l'inevitabile??? Non credo che tu sia una persona per niente arrendevole, anzi. Per il resto a me infastidisce il volta-bandiera di tanti Italiani, che quando le cose vanno male sono sempre pronti a cambiare Barca... Non ti incaponire, dire che siamo nella C.... e dividerci non aiuta credimi, ma uniti e convinti se ne esce prima.
RispondiEliminaLorenzo questo non è un matrimonio, è un'appartenenza! Ad esempio cambieresti la tua lingua ??? Vieteresti ai tuoi figli di parlare Italiano??? Cambieresti il tuo Nome??? No Lorenzo.... Basta con stupidi Egoismi Regionalisti!!!
RispondiEliminaE quindi ??? Ma cosa dici.... I dialetti Italiani( come del resto le lingue Romaniche, come il Francese, lo Spagnolo e il Portoghese) e la costruzione grammaticale di altre lingue quali l'Inglese e il Tedesco, sono di derivazione Latina, che è stata IMPOSTA col sangue della conquista romana... E allora anche loro sono artificiali??? Tu sei artificiale ??? Anche le Religioni sono state imposte ??? Compreso il Cattolicesimo in Sud America, e allora ??? I sud Americani credono in una religione ARTIFICIALE ??? Non rinnegare quello che sei !!! Un Italiano !!! Ragionaci su amico mio che in questo tuo ultimo commento non l'hai per nulla fatto....
RispondiEliminaPuoi girarci intorno quanto credi, e come vuoi... Prima affermi che la lingua Italiana era artificiale e ora parli di un finto risorgimento... Forse la 5 giornate di Milano, Brescia Leonessa d'Italia, e in tutti gli altri episodi Risorgimentali cosa sventolavano quelli che io definisco Patrioti ??? La bandiera Italiana !!! O mi sbaglio??? Quanti sono deceduti nel nord per avere l'indipendenza nei moti risorgimentali sono morti con la Bandiera Italiana nel cuore (quella che tu ora rinneghi.... Puoi appellarti a quello che vuoi ma l'unica cosa a cui devi spiegazioni è solo la tua coscienza....
RispondiElimina