Già aveva destato scalpore la Notizia circa il numero impressionante delle persone morte in Asia a causa dell'inquinamento, 2 MILIONI.
Ora una ricerca condotta da Greepeace assieme all'Università di Pechino ha rilevato che nel solo 2012 sono decedute, in solo quattro città cinesi, circa 9000 persone uccise dal solito killer delle società Industrializzate: IL PARTICOLATO, meglio riconosciuto con il termine di Polveri Sottili.
Quasi un eccidio in continuo movimento, inarrestabile, salvo una nuova politica Economica e industriale che tenga conto dell'ambiente e delle risorse.
Immaginate di portare a passeggio i vostri figli nel Carrozzino in una strada ingolfata dal traffico e immersa nella nebbia grigiastra dei tubi di scarico... Un incubo che potrebbe mettere a rischio non solo la vostra vita ma anche quella dei vostri figli.
Certo il problema non sono solo i gas di scarico delle Automobili, anzi solo a pensare alle ciminiere dal fumo nero o rosso della grande industria, c'è da tremare solamente nel pensare che cosa respiriamo tutti i giorni.
Ma questo non vuol certo dire che bisogna rassegnarsi, anzi, ognuno può fare la propria parte, il proprio dovere di difendere la sua città, il suo quartiere e i propri giardini avendo comportamenti più intelligenti e maggiormente mirati alla salute del Pianeta.
Non credo che ci serva IMPROROGABILMENTE prendere sempre l'automobile per fare 100 metri per comprare il latte o gettare l'immondizia, o magari peggio INGORGARCI davanti alle SCUOLE ad intossicare i bambini...
Lascia ferma l'Automobile, avrai fatto poco, ma avrà tanto valore: LA SALUTE.
Rif: www.ansa.it ,
Non si fa abbastanza per questo problema, ma le motivazioni di questa inerzia sono complesse e arrivano da lontano.
RispondiEliminaUn bacione