Già in passato esono stati eseguiti studi riguardo i benevoli effetti sulla salute delle persone che posseggono un animale da compagnia: come regolamentare la pressione sanguigna, stimolare la mente e l'attività fisica.
Oggi uno studio specifico ha dimostrato che persone anziane o affette da malattie cardiache traggono considerevoli benefici nel possedere uno di questi "angeli", che come ho già detto altre volte TUTTO CONCEDONO E NULLA CHIEDONO, SE NON IL NOSTRO AFFETTO.
Così oltre il loro Amore ci donano anche una salute migliore, soltanto con la loro compagnia.
Ma avere degli Animali corrisponde ad assumersi delle responsabilità, come verso un altro membro della famiglia, quindi ricordiamoci che i nostri cuccioli NON SONO DEI GIOCATTOLI che possiamo abbandonare quando ci siamo stancati.
Amateli come loro vi ameranno fino alla fine dei loro giorni....
Rif: Il Sole 24 ore
Assolutamente d'accordo. Mai abbandonarli e maltrattarli. Io ho chiamato la protezione animali perché il mio vicino maltratta il suo cane. Non è successo nulla perché ha fatto finta che il cane fosse in perfetta armonia con lui, ma io conosco la verità.
RispondiEliminaBaci
Sono perfettamente d'accordo con te.
RispondiEliminaI cani e i gatti sono speciali, sono molto sensibili e danno allegria: trattarli male o abbandonarli è come fare del male ad un essere umano, è un reato.
RispondiElimina