Eppure nessun militare ha dimenticato questo primo Motto, ricordato ad ogni giuramento dove si richiede l'Estremo Sacrificio, La Vita, per la difesa del proprio Stato, la tanto vituperata Patria, del Cittadino e delle Istituzioni, anche quelle non amate.
Gli unici, uomini e donne in divisa, che in tempo di pace sono in guerra, in guerra contro le Mafie, contro la Criminalità, e che ogni giorno affrontano armi in pugno Rapinatori, Delinquenti Comuni e chi ha avuto il barbaro coraggio di sciogliere un bambino nell'acido, con criminali che nulla hanno da perdere.
http://www.youtube.com/user/CiroStyle1?feature=watch
Quasi ogni santo giorno, nella Cronaca Nera di un qualsiasi Paese, Cittadina o Città c'è un Militare Ucciso o Ferito per aver compiuto il proprio dovere, non esiste Pasqua, Natale o Primo Maggio loro ci sono sempre sotto il sole di Agosto o il freddo d'Inverno, sono li.
Eppure per molti sono il nemico, chi ti fa la Multa perchè non si indossa la cintura, ma non sono solo questo sono tanto altro, tanto di più.
Indossare una divisa per stipendi non proprio Onorevoli, accettare di andare lontano dalla propria casa, dalla propria Regione, accettare di essere scherniti da Stupide o Infamanti Barzellette... E no, Essere un Militare è una scelta di vita non semplice, ci vuole passione o forza di volontà, non è sedersi dietro una scrivania.
Come in ogni forma di società organizzata possono esserci alcune "Mele Marce", ma questi non possono Cancellare o Demonizzare il lavoro ed il Sacrificio dei Molti che " Obbedir Tacendo " sono al nostro fianco per difenderci e tutelare i nostri cari e i nostri beni.
Nessun commento:
Posta un commento