I cittadini Napoletani e non solo si ribellano a quella che è stata una vera e propria Violenza contro una intera Città che, oltre i propri problemi strutturali, continua ad essere stretta dalle Spirali Velenosi della Camorra.
Ma a Napoli non c'è solo la Camorra, ma ci sono Uomini e Donne, fari di legalità, che si oppongono e difendono il proprio territorio dal Cancro della criminalità...
E proprio questi cittadini, dopo l'incendio probabilmente doloso che ha distrutto la Città della Scienza, attraverso il Web, hanno lanciato la loro Rabbia e la loro Voglia di dire NO alla Criminalità, organizzando un FLASH MOB per Domenica 10 Marzo alle ore 11,00 proprio davanti i cancelli di Bagnoli.
Secondo l'articolo di REPUBBLICA in poche ore le Adesioni sono arrivate a ben 8000, un Urlo di Giustizia dalla Parte Sana della Città che vuol far sentire la propria voce ed il proprio desiderio di legalità.
Bisogna ribellarsi e fermare la mafia.
RispondiEliminaPer me che sono napoletano (sia pure residente in un altra regione) la ferita sanguina doppiamente. Ero stato alla Città della Scienza anni fa, era uno dei simboli del rinascimento napoletano degli anni 90s. Vederla distrutta mi fa male, nonostante questo coloro che l' hanno distrutta devono sapere che hanno già perso perchè questo gesto non li renderà certo più forti.
RispondiElimina