Descrizione

UN PICCOLO SPACCATO DELLA NOSTRA SOCIETA' IN CONTINUA EVOLUZIONE, CON UN OCCHIO DI RIGUARDO AL RISPETTO DELLE PERSONE E ALLA NOSTRA MADRE TERRA...

seguimi

SEGUI E VOTA PENSIERO NATURALE SU :

Evasione Fiscale

ANCHE IL CITTADINO DEVE PARTECIPARE ALLA LOTTA ALL'EVASIONE FISCALE RICHIEDI SEMPRE LO SCONTRINO E/O RICEVUTA FISCALE, E' UN TUO DIRITTO!!!

Lettori fissi

martedì 27 maggio 2014

Pensiero Naturale del giorno: Che Delusione...




NIENTE FERISCE, AVVELENA, AMMALA, QUANTO LA DELUSIONE...
PERCHE' LA DELUSIONE E' UN DOLORE CHE DERIVA SEMPRE DA UNA SPERANZA SVANITA, UNA SCONFITTA CHE NASCE SEMPRE DA UNA FIDUCIA TRADITA, CIOE' DAL VOLTAFACCIA DI QUALCUNO O QUALCOSA IN CUI CREDEVAMO !!!

Oriana Fallaci

Ps: Nonostante le Delusioni l'importante è avere sempre la coscienza a posto e, se si è agito e ragionato per ideali e/o per amore e non per interessi personali ma nella speranza di un attimo, un giorno o una vita migliore, nessuno potrà contestarvi di non aver cercato di far diventare i vostri sogni in realtà. E se oggi il Sogno non si è realizzato chissà, in un Futuro Prossimo (spero molto prossimo), la realtà protrebbe superare gli stessi sogni... 

giovedì 22 maggio 2014

Se il Pil (Prodotto Interno Lordo) diventa " U Pilu " di Cettola Qualunque...

Che cosa non si inventa per portare un segno Piu' su un indice che da tanti anni purtroppo è quasi sempre Negativo ???

Ma cosa è il Pil ???

Secondo Wikipedia brevemente è il valore totale dei beni e servizi prodotti in un Paese da parte di operatori economici residenti e non residenti nel corso di un anno, e destinati al consumo dell'acquirente finale, agli investimenti privati e pubblici, alle esportazioni...

Ebbene i nostri Euro Governanti e/o Tecnici  in questi valori economici ecco cosa hanno inserito :

1) PROSTITUZIONE,

2) TRAFFICO DI SOSTANZE STUPEFACENTI,
3) CONTRABBANDO DI SIGARETTE,
4) CONTRABBANDO DI ALCOOL.

Tutte Attività generamente gestite dalla Malavita Organizzata (MAFIE)  di quasi impossibile valutazione in quanto le Mafie stesse non mandano nessun rendiconto sui loro introiti e su gli aumenti settoriali delle loro attività criminali.

Forse tra il Traffico di Esseri Umani per la riduzione delle donne in Schiavitù, sulle partite di Droga importate, ed altri traffici illeciti potevano anche aggiungere il Traffico di Armi con cui fare Rapine, Uccidere Oppositori e fare Attentati Minatori.

Quindi si  puo' considerare che si stia cominciando a dare valore LEGALE ed FINANZIARIO a Operatori Economici ( Ripeto Mafie ), che tutto sono tranne che rappresentanti di uno Stato di Diritto i quali investendo totalmente  nell'ILLEGALITA' avranno il MERITO DI RIPORTARE UN SEGNO POSITIVO SU UN DATO DISASTROSO COME IL NOSTRO PIL ...

BRAVI MI COMPIACCIO, UN OFFESA A TUTTE LE VITTIME DI MAFIA E CRIMINALITA' E A TUTTI GLI OPERATORI DELLO STATO ( GIUDICI E FORZE DELL'ORDINE) UCCISI NEL TENTATIVO DI FERMARE E DISTRUGGERE I FENOMENI MAFIOSI DELNOSTRO PAESE !!!

VERGOGNA !!!

mercoledì 21 maggio 2014

Pensiero Naturale del Giorno: Cambiare o Lamentarsi (Giovanni Falcone)


CHE LE COSE SIANO COSI', NON VUOL DIRE CHE DEBBANO ANDARE COSI'. SOLO, CHE QUANDO SI TRATTA DI RIMBOCCARSI LE MANICHE E INCOMINCIARE  A CAMBIARE, VI E' UN PREZZO DA PAGARE, ED E' ALLORA CHE LA STRAGRANDE MAGGIORANZA PREFERISCE LAMENTARSI PIUTTOSTO CHE FARE !!!

Giovanni Falcone - EROE ANTIMAFIA -

lunedì 19 maggio 2014

Pensiero Naturale del giorno: Tartarughe in cammino...


LE TARTARUGHE POTREBBERO RACCONTARE DELLE STRADE PIU' DI QUANTO NON POTREBBERO LE LEPRI...

  Kahlil Gibran

Ps: Dedicato a chi vittima di una vita frenetica perde gli attimi più importanti della propria vita, riconquistare il proprio tempo è godere la vita stessa... 

giovedì 15 maggio 2014

Donna Incinta condannata a Morte per impiccagione perchè di fede Cristiana...

LIBERATE MERIAM

La notizia della Giovane Donna del Sudan condannata a morte per non aver abiurato la propria fede Cristiana sta smuovendo tutto il mondo con Fiaccolate e manifestazioni.

Oggi 2014 mentre il mondo è concentrato su un MERCIMONIO di principi, in cui per soldi o altro si può tradire tutto e tutti, in Sud Sudan, un Giovane Medico Donna di 27 anni, nonostante la minaccia di Morte, di fronte ad un Giudice a costo del suo bene più prezioso, la Vita, non ha rinunciato al suo Dio, al diritto di Professare, nel rispetto reciproco, la propria religione.

Il tema della libertà religiosa è ancora oggi una questione che molti paesi hanno difficoltà ad accettare e che vede spesso proprio come principali bersagli le Donne, vittime di una "cultura" che le concepisce come subalterne all'uomo con diritti limitati, compreso quello dell'Istruzione.

Per chi ha la Fede nel cuore non potrà mai accettare l'idea che possa esistere un Dio, in qualunque forma o credo, che possa "richiamare" la morte di un altro essere umano in suo Nome, Dio è in ogni uomo e Donna e di questo pianeta e ucciderne un essere umano equivale ad uccidere una parte stessa di Dio.

Tutti dobbiamo sperare che le pressioni sul governo del Sudan possano garantire la liberazione della giovane Meriam e far accettare il Diritto Internazione dei Diritti dell'Uomo, cosicche le Donne e gli Uomini di tutto mondo possano essere liberi di scegliere liberamente in cosa credere o non credere e di costruire il loro destino secondo le proprie aspirazioni nel pieno rispetto reciproco...

Rif:La Stampa

lunedì 12 maggio 2014

Il WWF contro i richiami vivi per la caccia...

I richiami vivi sono una abominevole pratica che utilizza Uccelli Migratori Vivi per attirarne altri durante le Battute di Caccia, e che, come si legge dall'articolo del WWF.IT , questi esemplari vivi imprigionati in condizioni non propriamente salutari vengono Accecati e Bombardati di Ormoni in modo da amplificare i loro richiami.

Il Presidente del WWF ITALIA ha scritto una lettera hai Deputati affinchè venga abolita questa pratica già contestata apertamente dall' Europa stessa.

Certo siamo ben lontani dall'ottenere un Referendum sull'Abolizione della Caccia, ma già sarebbe un passo avanti riuscire a vietare l'uso dei Richiami Vivi e magari, con maggiori controlli, arrivare ad eliminare l'onta del Bracconaggio Selvaggio che non curante di nessuna regola ambientale riempie di Piombo specie protette in periodi in cui la caccia stessa è vietata arrivando ad Inquinare Terra e Fiumi a causa del Piombo delle loro Carucce/Pallini altamente inquinante.

Speriamo che i Sig. O.no-revoli possano dare una risposta a questa lettera, chissà magari senza passare per la brutta figura dell'Expò di Milano...

sabato 10 maggio 2014

Perchè la Mamma è sempre la Mamma... Auguri a tutte le Mamme !!!

Per chi come me usa più volte il Maiuscolo credo che non esista parola che più meritatamente debba essere scritta in grande come la Parola MAMMA...

La Prima Parola che si impara, il Primo Fiore della Vita e il Primo Soccorso alla Prima Caduta e nessun sorriso potrà mai rincuorare come quello di una Madre difronte al proprio figlio/a, sia che si abbia 3 anni o quaranta, nel suo cuore si è sempre piccoli.

Domani è la Festa della Mamma e prima di regalarle i fiori Abbracciatele Calorosamente saranno momenti che porterete sempre nel cuore.

Amate i vostri Genitori ora, per chi ha la fortuna di averli ancora in vita,  piuttosto che rimpiangere i momenti persi lontano dai loro occhi sorridenti...

lunedì 5 maggio 2014

C'è qualcosa che proprio non va...


Quanti Bambini ogni giorno sudano e sorridono giocando tra loro rincorrendo una palla, il gioco del calcio allo stato puro, eppure nel tempo qualcosa di distorto  ha cominciato ad infettare questo strano Sport.

Persone che in nome di una squadra, una maglia, si insanguinano in furiose risse con bastoni e cinte nei migliori dei casi fino ad arrivare come purtroppo spesso succede a ricercare vittime sacrificali.

Ma cosa è successo veramente a nella Capitale durante la finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina ???

Spari, pistaggi e sangue hanno colorato le strade Romane e dove secondo molti giornali un Capo Ultras del Napoli "avrebbe", usando il condizionale, dato la sua Concessione allo Stato Italiano di permettere l'Inizio della Partita.

Sempre secondo tanti Giornali il Capo Ultras del Napoli sarebbe anche una affiliato alla Camorra del Clan Misso( www.oggi.it ), ora mi chiedo usando un ragionamento logico se un presunto Camorrista e/o Affiliato tratta con con organi dello stato per una partita potrebbe tutto questo rientrare nell'Idea di TRATTATIVA STATO MAFIA ???

La verità è mentre succedeva di tutto e il contrario di tutto, l'unica cosa che veramente mancata è stato lo Spirito Sportivo di un semplice incontro di calcio.




Etichette

Abruzzo (5) Acqua (38) Adriano Celentano (2) alberto sordi (3) Alda Merini (3) Alieni (3) Alpini (1) Amazzonia (8) Ambiente (184) Amore (28) Animali (79) Antonello Venditti (1) Anziani (6) Api (1) Art. 18 (9) Arte (11) attentato (26) Auguri (35) Australia (1) Autunno (2) Bambini Scomparsi (10) Banche (4) Battiato (1) Bellissima Italia (42) Benedetto XVI (1) Beppe Grillo (8) Bismarck (2) blog (234) Bocelli (1) Bolzano (1) Borsellino (3) Boston (1) Branduardi (1) Brasile (1) Caccia (25) Calabria (14) Calcio (5) Camorra (23) Campania (4) Canada (1) Cane (1) Carabinieri (7) cartoni animati (2) Chiesa (12) cibo biologico (8) Cicogna (3) Cile (1) Cina. (7) Claudio Villa (1) Colombia (1) Corpo Forestale (9) Costituzione Italiana (33) croce (20) Cronaca (3) Cultura (16) Danimarca (1) De andrè (2) Delfini (1) Discariche (10) Domenica (5) Don Camillo e Peppone (3) Droga (8) economia (76) Emilia Romagna (7) emozioni (108) energia (25) Enpa (4) esercito (18) Estate (9) estinzione (22) Europa (38) Europa schengen  Danimarca (1) Europa schengen (2) Falcone (1) Famiglia (2) Farfalle (2) Ferragosto (6) festa della mamma (2) film (9) Finanza (2) firenze (6) Fiumi (4) Foibe (2) Fotografie (3) Francesco I (5) Francia (9) Fulvio Frisone (1) Gatti (4) Genova (4) Germania (8) Gesù (6) Gheddafi (8) Giappone (12) Giorgio Gaber (1) Giovanni Paolo II (5) Gratis (1) Grecia (6) Greenpeace (2) Guardia di Finanza (15) guerra (31) Halloween (1) Henry Ford (1) Huxley (1) i racconti della rete (5) imu (5) India (1) Inghilterra (8) Inghilterra. (9) Internet (2) Irlanda (1) Italia (236) Ivano Fossati (1) Jacques Prèvert (1) Japan (5) Jean Debruynne (1) Kahlil Gibran (10) lavoro (24) Legambiente (16) Libia (8) libri (11) Lipu (11) litfiba (1) Livorno (1) Lucio Dalla (1) Luna (4) mafia (31) Mango (1) Marche (2) mare (51) Mariangela Melato (1) Marina Militare (3) Marte (3) medicina (16) Melissa Bassi (1) Merkel (1) Messico (3) Metallica (2) Milano (9) militari (22) Mina (1) miracolo (9) Mostre (2) Music for children (6) musica (65) Napoli (6) Nasa (3) Natale (15) Navi (1) Nazismo (4) Ndrangheta (22) Nigeria (1) nil difficile volenti (59) Nino Manfredi (1) No China (2) no nucleare (31) Non mi piace (62) Novembre (3) Olimpiadi (4) Orso (6) Osama Bin Laden (1) oslo (1) pasqua (4) Pensieri (4) Pensiero Naturale del giorno (193) Piante (28) Piemonte (2) Pino Daniele (1) pizzica (1) poesie (32) Politica (50) Polizia. (20) Pompei (2) precariato (16) Primavera (1) prostituzione (6) psicoland (66) Puffi (1) Puglia (15) racconti (11) Razzismo (8) referendum (6) Religione. (25) resurrezione (2) Riccardo Cocciante (2) Ricerca (16) Rino Gaetano (4) Rita Levi-Montalcini (2) Roberto Benigni (1) Robin Hood (1) Roma (47) Rossella Urru (4) Salute (36) Salute. Inquinamento (51) salvatela (11) San Francesco d'Assisi (5) Sandra Savaglio (1) Sandro Pertini (1) Sanità Italiana (7) Sardegna (10) Scuola (16) Si può fare (11) Sicilia (17) sogno (17) solidarietà (22) Spagna (2) Sport (7) Stati Uniti (23) storia (29) Strage (35) Svezia (1) tartarughe (3) Televisione (11) tempi moderni (109) Terremoto (4) tonni (2) Torino (1) Totò (1) Trieste (2) Trilussa (2) Turismo (18) Uccelli (10) Ucraina (1) Udine (2) Umbria (2) Unione Europea (28) uomini e donne di valore (33) Van De Sfroos (1) Venezia (4) vergogna (82) Video (2) Violenza (48) WEB (2) William Shakespeare (2) WWF (13) zombie (2)