Descrizione

UN PICCOLO SPACCATO DELLA NOSTRA SOCIETA' IN CONTINUA EVOLUZIONE, CON UN OCCHIO DI RIGUARDO AL RISPETTO DELLE PERSONE E ALLA NOSTRA MADRE TERRA...

seguimi

SEGUI E VOTA PENSIERO NATURALE SU :

Evasione Fiscale

ANCHE IL CITTADINO DEVE PARTECIPARE ALLA LOTTA ALL'EVASIONE FISCALE RICHIEDI SEMPRE LO SCONTRINO E/O RICEVUTA FISCALE, E' UN TUO DIRITTO!!!

Lettori fissi

martedì 24 dicembre 2013

Auguri di Buon Natale a tutti...



Un augurio di tutto cuore di Buon Natale a tutti voi con la speranza che il calore delle vostre famiglie sia il regalo piu' bello che possiate avere...

sabato 21 dicembre 2013

Pensiero Naturale del giorno: Nessuno è troppo grande...

NESSUNO E' TROPPO GRANDE PER UN ABBRACCIO...

TUTTI VOGLIONO UN ABBRACCIO...

TUTTI HANNO BISOGNO DI UN ABBRACCIO...


Leo Buscaglia

mercoledì 18 dicembre 2013

Povero Babbo Natale: Si son Rubate anche le Renne...

Nemmeno la Slitta di Babbo Natale con le sue Renne (finte) è al sicuro dai ladri, a scoprirlo ha sue spese è stato un anziano Nonnino in Provincia di Treviso.



La Slitta assieme  alle Renne adornava il suo giardino per la gioia dei suoi Nipotini, ma una " Banda Bassotti ", o per dispetto o per altro, non ha risparmiato nemmeno gli Addobbi Natalizi.

Il Nonnino deluso e amareggiato per il dispiacere dei suoi Nipotini non si e' arreso ponendo una Taglia di Ben 1000 Euro, non per chi acciuffi i ladri, ma per chi gli riconsegnerà il Maltolto, non tanto per il valore delle renne molto al di sotto dei 1000 Euro proposti, ma per NON DOVER ARRENDERSI ALLA DISONESTA' e nella speranza che i ladri, colti dalla Magia del Natale, riconsegnino tutto senza chiedere la ricompensa ovviamente.

In conclusione un consiglio anche a Babbo Natale prima della Notte della Consegna dei Regali ai Bambini ti conviene installare un bell' Antifurto alla Slitta... 

Rif: www.lastampa.it

domenica 15 dicembre 2013

Tradizioni Natalizie tra il " Presepe " e " Tu scendi dalle stelle "...

Quante tradizioni scaldano le nostre case durante il periodo Natalizio, alcune sono antichissime e da Secoli adornano le case e i cuori dei Bambini.

Proprio perchè in fondo le tradizioni popolari sono le più sentite e più belle rimangono quasi immutate nel tempo anche se alcune, come l'Albero di Natale, sono di origini Pagane poi assimilate dal Cristianesimo e rivestite di Valori Cristiani come la Forza della Vita.

Un classico della Tradizione Natalizia è la rappresentazione della Natività, il presepe, che nella forma in cui oggi lo conosciamo ha avuto in San Francesco d' Assisi il suo ideatore, infatti, secondo le fonti storiche nel 1223 realizzò la prima  rappresentazione della Natività (è incredibile solo immaginare che questa tradizione è quasi Millenaria e che da oltre 790 anni si ripete ogni anno)

E tra i Canti Natalizi chi non conosce " Tu scendi dalle stelle ", tra i più dolci e caldi che nel periodo Natalizio riempie le case delle voci dei Bambini (e non solo), che con occhi ridenti cantano tra le luci dell'Albero di Natale e il Presepe ricco di muschio.

L'origine di questo canto affonda le sue radici nella Tradizione Napoletana e, in particolare, ad un suo Santo, Sant'Alfonso de' Liguori, che scrisse nel lontano 1754, oltre 250 anni fa, il Canto intitolato: " Quanno Nascette Ninno " da cui derivò la canzone che tutti noi oggi conosciamo.


Ma la Tradizione più importante di queste Festività che spero rimanga eterna nel cuore di noi tutti è l'AMORE, l'unica luce che illumina la vità di ogni persona...

BUON NATALE A TUTTI....



venerdì 13 dicembre 2013

Anche questo: secondo l'Ocse gli Italiani sono gli Analfabeti del MILLENNIO...

Ecco un altro primato non certo gradevole per il nostro Paese e per i suoi Abitanti, cioè noi Italiani.

L'Ocse, l'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico, dopo un'accurata analisi ci declassifica a Svogliati Somarelli, che, pur sapendo Leggere e Scrivere non abbiamo le Conoscienze adatte che ci possano permettere di vivere in questo millennio.

Si legge poco e male, per alcuni la lettura si concentra esclusivamente su Quotidiani Sportivi e Rotocalchi Rosa o Mondani, mentre i libri continuano ad essere considerati dei nemici Ostili ed inutili.

Un pennello che ci dipinge in malo modo a livello internazionale, così oltre ad essere considerati con i soliti luoghi comuni: Mafiosi, Pizza e Mandolino, ora aggiungiamo anche Altamente Ignoranti ???

E' possibile che uno Stato, il nostro, che dall'estrema punta della Sicilia fino a alle alpi ha dato i Natali a figure Intellettuali di Altissimo Livello che hanno stupito il Mondo, sia ridotto a questo ???

Ora c'è da chiedersi i MOTIVI per cui siamo discesi così in basso e cosa ci differenzia dalle altre Nazioni.

La Nostra ISTITUZIONE SCOLASTICA in che situazione si trova ???

Gli STUDENTI in che condizioni affrontano una scuola ormai in declino e quali sono i metodi di insegnamento e valutazione, non solo degli studenti stessi ma anche degli insegnanti ???

Quale è il grado di approccio con le nuove Tecnologie (anche di lettura con gli Ebook) ???

In che condizioni versano le BIBLIOTECHE, che sono e spero rimangano la Cultura Libera ed aperta a TUTTI ???

E, non tenendo in considerazione i Tagli che l'Istruzione continuamente subisce, i soldi che vengono spesi in programmi definiti Culturali in molti casi risultano " Aperti " solo a cittadini di Serie A, mentre per il Cittadino Comune appare come una Esibizione di tipo Snobbista per l'Alta Società.

MA COSA PIU' GRAVE, VISTO CHE IN QUESTA SOCIETA' CONTA SOLO IL DENARO, COME RIUSCIRE A SPIEGARE AI GIOVANI CHE DOPO UNA VITA DI STUDI E SACRIFICI, FORSE RIMARRA' DISOCCUPATO O SOTTOPAGATO, MENTRE CHI "VENDE" IL PROPRIO CORPO O LA PROPRIA DIGNITA', SIA MATERIALMENTE CHE IN TELEVISIONE O NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI AVRA' SEMPRE DI PIU' RISPETTO A TUTTI GLI ALTRI ???






giovedì 12 dicembre 2013

Il vento della Libertà accarezza la Bandiera Italiana...

PARAFRASI IMMAGINARIA DELLA VOGLIA DI LIBERTA' E GIUSTIZIA...

. www.youtube.com/ 

NON ABBANDONARE MAI IL DESIDERIO DI VOLER VIVERE IN UN PAESE E IN UN MONDO MIGLIORE...

NO ALLA VIOLENZA, SI ALLA PARTECIPAZIONE CIVILE!!!

martedì 10 dicembre 2013

Pensiero Naturale del giorno: Essere Liberi ( Dedicato a Nelson Mandela )

ESSERE LIBERI NON SIGNIFICA SBARAZZARSI DELLE PROPRIE CATENE...

MA VIVERE IN UN MODO CHE RISPETTA E VALORIZZA LA LIBERTA' DEGLI ALTRI...

Nelson Mandela

lunedì 9 dicembre 2013

Continua inesorabile la mattanza di Elefanti per la caccia di Avorio...

Nulla resiste all' Egoismo Umano...

Dopo che già diverse specie di Rinoceronti si sono ESTINTE per sempre, purtroppo, prima o poi toccherà ad una meraviglia della Natura: l' Elefante.

La causa della condanna è l'Avorio che la Natura, non conoscendo la crudeltà umana, ha donato loro.

Uomini gonfi di Denaro che, insoddisfatti chissà di che cosa, per gratificare il loro Egoismo e dimostrare la loro Potenza, vogliono, vogliono, vogliono TUTTO fregandosene del sangue che verrà versato o della distruzione che questo porterà.

Nel corso del 2013 sono stati ben 18 i sequestri di avorio che, secondo l'Ansa, erano almeno da 500Kg l'uno (mezza tonnellata).

Un vero e proprio massacro che se continuerà su questi ritmi chiuderà definitivamente la pagina dell'Esistenza degli Elefanti rilegandoli al ricordo nella parola Estinzione.

Rif: www.ansa.it





martedì 3 dicembre 2013

Pensiero Naturale del giorno: Forza democratica...

NON ESISTE ALCUNA FORZA COSI' DEMOCRATICA COME LA FORZA ESERCITATA DA UN IDEALE...

John Calvin Coolidge

Etichette

Abruzzo (5) Acqua (38) Adriano Celentano (2) alberto sordi (3) Alda Merini (3) Alieni (3) Alpini (1) Amazzonia (8) Ambiente (184) Amore (28) Animali (79) Antonello Venditti (1) Anziani (6) Api (1) Art. 18 (9) Arte (11) attentato (26) Auguri (35) Australia (1) Autunno (2) Bambini Scomparsi (10) Banche (4) Battiato (1) Bellissima Italia (42) Benedetto XVI (1) Beppe Grillo (8) Bismarck (2) blog (234) Bocelli (1) Bolzano (1) Borsellino (3) Boston (1) Branduardi (1) Brasile (1) Caccia (25) Calabria (14) Calcio (5) Camorra (23) Campania (4) Canada (1) Cane (1) Carabinieri (7) cartoni animati (2) Chiesa (12) cibo biologico (8) Cicogna (3) Cile (1) Cina. (7) Claudio Villa (1) Colombia (1) Corpo Forestale (9) Costituzione Italiana (33) croce (20) Cronaca (3) Cultura (16) Danimarca (1) De andrè (2) Delfini (1) Discariche (10) Domenica (5) Don Camillo e Peppone (3) Droga (8) economia (76) Emilia Romagna (7) emozioni (108) energia (25) Enpa (4) esercito (18) Estate (9) estinzione (22) Europa (38) Europa schengen  Danimarca (1) Europa schengen (2) Falcone (1) Famiglia (2) Farfalle (2) Ferragosto (6) festa della mamma (2) film (9) Finanza (2) firenze (6) Fiumi (4) Foibe (2) Fotografie (3) Francesco I (5) Francia (9) Fulvio Frisone (1) Gatti (4) Genova (4) Germania (8) Gesù (6) Gheddafi (8) Giappone (12) Giorgio Gaber (1) Giovanni Paolo II (5) Gratis (1) Grecia (6) Greenpeace (2) Guardia di Finanza (15) guerra (31) Halloween (1) Henry Ford (1) Huxley (1) i racconti della rete (5) imu (5) India (1) Inghilterra (8) Inghilterra. (9) Internet (2) Irlanda (1) Italia (236) Ivano Fossati (1) Jacques Prèvert (1) Japan (5) Jean Debruynne (1) Kahlil Gibran (10) lavoro (24) Legambiente (16) Libia (8) libri (11) Lipu (11) litfiba (1) Livorno (1) Lucio Dalla (1) Luna (4) mafia (31) Mango (1) Marche (2) mare (51) Mariangela Melato (1) Marina Militare (3) Marte (3) medicina (16) Melissa Bassi (1) Merkel (1) Messico (3) Metallica (2) Milano (9) militari (22) Mina (1) miracolo (9) Mostre (2) Music for children (6) musica (65) Napoli (6) Nasa (3) Natale (15) Navi (1) Nazismo (4) Ndrangheta (22) Nigeria (1) nil difficile volenti (59) Nino Manfredi (1) No China (2) no nucleare (31) Non mi piace (62) Novembre (3) Olimpiadi (4) Orso (6) Osama Bin Laden (1) oslo (1) pasqua (4) Pensieri (4) Pensiero Naturale del giorno (193) Piante (28) Piemonte (2) Pino Daniele (1) pizzica (1) poesie (32) Politica (50) Polizia. (20) Pompei (2) precariato (16) Primavera (1) prostituzione (6) psicoland (66) Puffi (1) Puglia (15) racconti (11) Razzismo (8) referendum (6) Religione. (25) resurrezione (2) Riccardo Cocciante (2) Ricerca (16) Rino Gaetano (4) Rita Levi-Montalcini (2) Roberto Benigni (1) Robin Hood (1) Roma (47) Rossella Urru (4) Salute (36) Salute. Inquinamento (51) salvatela (11) San Francesco d'Assisi (5) Sandra Savaglio (1) Sandro Pertini (1) Sanità Italiana (7) Sardegna (10) Scuola (16) Si può fare (11) Sicilia (17) sogno (17) solidarietà (22) Spagna (2) Sport (7) Stati Uniti (23) storia (29) Strage (35) Svezia (1) tartarughe (3) Televisione (11) tempi moderni (109) Terremoto (4) tonni (2) Torino (1) Totò (1) Trieste (2) Trilussa (2) Turismo (18) Uccelli (10) Ucraina (1) Udine (2) Umbria (2) Unione Europea (28) uomini e donne di valore (33) Van De Sfroos (1) Venezia (4) vergogna (82) Video (2) Violenza (48) WEB (2) William Shakespeare (2) WWF (13) zombie (2)