Descrizione

UN PICCOLO SPACCATO DELLA NOSTRA SOCIETA' IN CONTINUA EVOLUZIONE, CON UN OCCHIO DI RIGUARDO AL RISPETTO DELLE PERSONE E ALLA NOSTRA MADRE TERRA...

seguimi

SEGUI E VOTA PENSIERO NATURALE SU :

Evasione Fiscale

ANCHE IL CITTADINO DEVE PARTECIPARE ALLA LOTTA ALL'EVASIONE FISCALE RICHIEDI SEMPRE LO SCONTRINO E/O RICEVUTA FISCALE, E' UN TUO DIRITTO!!!

Lettori fissi

mercoledì 31 luglio 2013

lunedì 29 luglio 2013

Predoni assaltano la Tomba di Rino Gaetano... Un saccheggio Vergognoso.




E' tutto un Cess...

Niente, nulla resiste ai predoni che scorrazzano liberi su e giù per il nostro paese, nemmeno i cimiteri trovano pace.

Non bastano tutti i cartelli per i ladri di Rame, Pietre, Piantine e Vasetti a scoraggiare questi delinquenti che PROFANANO i nostri ricordi e i nostri affetti in un luogo Sacrale.

Vale per tutti, dai più poveri ai più ricchi, dai più odiati ai più amati...

Ora è toccato all'indimenticato Rino Gaetano, figlio unico della canzone Italiana, ad essere ricordato, ma non per le sue canzoni, ma per un altro atto Vandalico, CRIMINALE.

La tomba nel Cimitero Monumentale di Roma è stata aggredita da questi delinquenti, solo così si possono chiamare, che hanno anche divelto e RUBATO la Chitarra in marmo che riproduceva l'UKULELE con cui Rino si esibì al Festival di San Remo del 1978.

Ma che paese stiamo diventando: Se anche i Defunti subiscono furti ???

NUN TE REGGAE PIU'.... NUN VE REGGAE PIU'

http://www.youtube.com/user/jjbec78

Rif: http://www.ilmessaggero.it/ .shtml



giovedì 25 luglio 2013

Traffico Letale: Asma, Infarti e Tumori. Lo Smog Cittadino Ci Uccide...

Più volte in passato diverse ricerche hanno dimostrato che l'Inquinamento delle Autovetture ha GRAVISSIME ripercussioni sulla salute umana.


Ma in questi mesi le notizie sono ancora più allarmanti, correlando lo Smog del Traffico all'aumento dei casi di Asma e di Infarti nelle Città maggiormente intasate, abbruttite ed ingrigite dal Traffico.

Addirittura, come riporta PANORAMA: Bambini asmatici già prima di Nascere.

Senza dimenticare il più triste dei primati: IL TUMORE che si può sviluppare sia ha livello Polmonare che epidermico.

Una vera piaga per la salute dei cittadini, che inconsapevolmente, almeno spero, rischiano per la loro salute e per quella dei loro figli.

E' ora di cambiare marcia, abbandonare il Veleno Nero del Petrolio e ricorrere alle autovetture ecologiche, avere un comportamento più salutare " Camminando o andando in Bicicletta " (non si può utilizzare la macchina anche per andare in Bagno), e soprattutto TENERE LONTANO LE MACCHINE DALLE SCUOLE...



Pensiero Naturale del giorno: L'aspetto delle cose...

L'ASPETTO DELLE COSE VARIA SECONDO LE EMOZIONI, 

E COSI' NOI VEDIAMO MAGIA E BELLEZZA IN LORO.

MA IN REALTA' MAGIA E BELLEZZA SONO IN NOI...

 Kahlil Gibran

mercoledì 24 luglio 2013

Pensiero Naturale del giorno: Il segreto del successo...

IL SEGRETO DEL SUCCESSO E' DI FARE DELLA VOSTRA VOCAZIONE LA VOSTRA VACANZA....

Mark Twain

Dalla Cina con Furore: GDF sequestra milioni di cosmetici al Piombo e Smalti al Nichel...




La morte ti fa bella...








Dareste mai dei giochi pericolosi ai vostri Bambini e continuerete a spalmare un Materiale Tossico sulla vostra pelle ???


Tutti e tutte con la brillante idea di curare la propria bellezza acquistando Cosmetici Cinesi Contraffatti e non, per spendere meno...



Ma il pericolo è dietro l'angolo quando si acquista merce di indubbia provenienza e dagli ingredienti misteriosi, un pericolo per la Salute, nel migliore dei casi, della pelle, ma facendone un uso prolungato gravi conseguenze per tutto l'organismo.


Nuovamente la sempre attenta Guardia di Finanza con i suoi Militari ha posto sotto sequestro oltre 6 MILIONI di prodotti cinesi tra Cosmetici, Giocattoli e scarpe contraffate del marchio Pompea, il tutto destinato al commercio.

Gia nel marzo scorso la Guardia di Finanza aveva sequestrato a Padova altri migliaia di Cosmetici per la presenza di antracene(pericolosissimo), fluorantene e pirene (idrocarburi di natura tossica).



Una vera Bomba per la  salute umana con Cosmetici al PIOMBO, Smalto al NIKEL ed altri prodotti con MINERALI di diverso genere, ma anche e soprattutto un pericolo per i bambini con Giocattoli tra l'altro del tutto privi della COMPOSIZIONE CHIMICA.



Oltre ad essere un vero è proprio Tsunami per le economie legali questi prodotti mettono a rischio la salute pubblica.

La Guardia di Finanza, come sempre, compie il suo dovere, ma i consumatori siamo Noi, e quindi cominciamo a volerci veramente bene acquistando prodotti sicuri e testati, un Euro risparmiato non è nulla rispetto alla Nostra salute.

Non fate gli occhi a Mandorla, APRITELI !!!


martedì 23 luglio 2013

Il Ministro degli Affari Regionali Delrio (Pd): Casaleggio ha ragione, condivido anche nella drammaticità dell'appello...

Dopo che i media si sono sbizzarriti sull'intervista fatta dal Guru del Movimento Cinque Stelle di Grillo accusato di inutile Catastrofismo, tanto qui va tutto bene, oggi l'esternazione di un Ministro importante del Governo Letta, a bocca amara: "Casaleggio ha Ragione...".

Dal testo di Televideo: " Le parole di Casaleggio ? Le condivido, anche nella drammaticità dell'appello... "

Una nuova grana interna lanciata dal  Ministro Graziano Delrio, forse lanciata su consiglio del sindaco Fiorentino Matteo Renzi, a cui il Ministro appoggiò la propria preferenza nella primarie del Pd del 2012.

Ora cosa ci aspetterà veramente in questo autunno Caldo del 2013 ??? Peggio di così... La Grecia.

lunedì 22 luglio 2013

Antonio Inoki, dopo una vita da wrestler e non solo diventa Senatore del Sol Levante.

Chi, tra gli appassionati di Wrestling o della mitica serie dell'Uomo Tigre, non conosce il grande Lottatore Antonio Inoki.

Dopo essere stato una Icona Internazionale della lotta Libera, dopo una breve parentesi Parlamentare nel 1989, oggi Inoki è Senatore della Camera Alta Giapponese.


Anche se già in passato aveva dato il proprio contributo per una migliore comprensione tra i popoli, anche attraverso lo Sport, che sempre, anche quando si definisce da Lottatore, ha la capacità di unire gli uomini.

Una chicca tutta Italiana su Inoki è l'origine del suo nome, visto che Antonio non è proprio da considerare un classico nome giapponese: Inoki scelse come suo Nome d'arte Antonio per ricordare il grande lottatore Italiano ANTONINO ROCCA che nel 1995 fu introdotto nella Hall of Fame del WWE.


domenica 21 luglio 2013

Pensiero Naturale del giorno: Una volta perduto è per Sempre...

Nessun giorno sia da te vissuto inutilmente...

Ricordati che il tempo è la cosa più nostra di tutte e che, perduto una volta, non lo si recupera più.

Paolo Mantegazza

sabato 20 luglio 2013

Inghilterra: William e Kate ed il loro bambino, amara riflessione

Tutte Telecamere del mondo sono puntate sul futuro nascituro della coppia "reale" Inglese tanto che se potessero manderebbero in onda tutto il travaglio...

Ammesso e non concesso che sentir ancora parlare di Re, Regine, Conti, Marchesi e Servitù varie mi dà un senso di Medioevo, in cui bello, brutto, buono o cattivo se nasci figlio di Re sarai Re, capace o incapace governerai un Popolo e una Nazione. Quindi mal che vada Mi Tengo Ben Stretta la Nostra REPUBBLICA, non certo il Top tra le più democratiche, ma certo possiamo migliorare.

Comunque, scusate la divagazione Costituzionale, oggi sul più Popolare Social Network, Facebook, ho trovato questa amara riflessione che condivido pienamente:

Il mondo sta aspettando la nascita del futuro erede al trono d'inghilterra .Mentre ora 24.000 persone, compreso i bambini muoiono di fame, 6 milioni non raggiungono mai l'età di 5 anni, queste cifre dovrebbero farci vergognare tutti. Non ho altro da aggiungere !
Maryrosa

Rif:http://www.facebook.com/photo. 

Quindi, per quando sarà, tanti auguri per la nuova nascita, bella come quella di  QUALUNQUE altro bambino di questo strano pianeta...

Nucleare NO GRAZIE: Giappone rischio tumore alla tiroide per 2000 lavoratori...





Altro che Energia Sicura... Chemioterapia !!!


Il sarcofago Nucleare di Fukushima continua la sua Malevola Opera di distruzione ambientale, naturale e della Vita Umana.

La società che gestisce la Centrale ha dichiarato che  quasi 2000 Lavoratori che hanno operato nell'impianto successivamente alla Tragedia del Disastro Nucleare hanno altissime percentuali di contrarre il tumore alla tiroide.

Chi sta uccidendo la Terra, chi sta Decimando esseri umani, chi trasforma Oasi in Deserti ???

Sono due Tipi di Esseri Umani: Una parte è Chi pensa di essere immortale e in nome del Lucro passa SOPRA tutto e SOPRA a tutti, mentre l'altra parte è Chi non vuole sapere, vedere o sentire, non se ne frega niente e passa SOTTO a tutto e SOTTO a tutti...

Rif:http://www.repubblica.it/ambiente


venerdì 19 luglio 2013

Così vicino non importa quanto lontano. Non può essere troppo lontano dal cuore. Abbi sempre fiducia in chi siamo. E nient'altro ha importanza

NOTHING ELSE MATTERS

http://www.youtube.com/user/Promemoryas 

Così vicino non importa quanto lontano.
Non può essere troppo lontano dal cuore.
Abbi sempre fiducia in chi siamo.
E nient'altro ha importanza.
Non mi sono mai aperto così.
La vita è nostra, e la viviamo a modo nostro.
Tutte queste parole che non dico.
E nient'altro ha importanza.
Cerco fiducia e la trovo in te.
Ogni giorno per noi qualcosa di nuovo.
Apri la mente ad un nuovo punto di vista.
E nient'altro ha importanza.
Fregatene di ciò che fanno.
Fregatene di ciò che sanno.
Ma io lo so.
Così vicino non importa quanto lontano.
Non può essere troppo lontano dal cuore.
Abbi sempre fiducia in chi siamo.
E nient'altro ha importanza.
Fregatene di ciò che fanno.
Fregatene di ciò che sanno.
Ma io lo so. 

Non mi sono mai aperto così.
La vita è nostra, e la viviamo a modo nostro.
Tutte queste parole che non dico.
E nient'altro ha importanza.
Cerco fiducia e la trovo in te.
Ogni giorno per noi qualcosa di nuovo.
Apri la mente ad un nuovo punto di vista.
E nient'altro ha importanza.
Fregatene di ciò che dicono.
Fregatene dei loro giochetti.
Fregatene di ciò che fanno.
Fregatene di ciò che sanno.
E io lo so.
Così vicino non importa quanto lontano.
Non può essere troppo lontano dal cuore.
Abbi sempre fiducia in chi siamo.
No, nient'altro ha importanza.

 

In Italia due Centrali a Carbone più inquinanti d'Europa... Rapporto Silent Killers - 22.000 decessi l'anno -

Greenpeace, sempre sul piede di Guerra contro le Centrali a Carbone ha stilato una lista nera di ben 30 impianti Europei più inquinanti con le loro altissime emissioni di Co2.

Delle 13 Centrali presenti in Italia, rientrano nella Black List Europea quella di Brindisi e quella di Civitavecchia, ma in totale le 13 centrali hanno prodotto oltre 30 milioni di tonnellate di Co2, una enormità rispetto all'energia prodotta.

Nell'insieme Europa la presenza di quasi 300 impianti Carboniferi, con le loro emissioni, hanno un notevole costo in VITE UMANE: oltre 60 Vittime al giorno, pari quasi a 22.000 decessi ad anno, senza contare le malattie di tipo Tumorale che affliggono migliaia di cittadini.

Il tutto è contenuto nel Rapporto SILENT KILLERS (Killer Silenziosi). 

Il rapporto, presentato da Greenpeace, fa riferimento ad uno Studio dell'Università di Stoccarda.

Ma nonostante tutto si continuano ad impiegare risorse, vite e tempo nel mantenimento e costruzione di nuove Centrali, mentre le Energie Alternative continuano a non essere considerate nel modo dovuto, anzi quasi come tematiche di una piccola banda di figli dei fiori.

Chissà... Forse perchè il TERMINE PROFITTO non collima perfettamente con l'Eolico, il Fotovoltaico, ecc ecc



Ora chiediti: Vivresti e faresti vivere i tuoi figli vicino ad una Centrale a Carbone e/o Nucleare ???

Pensiero Naturale del giorno: Il pensiero Ribelle...


IL PENSIERO E' RIBELLE...

IMPOSSIBILE IMPEDIRGLI DI CORRERE DOVE VUOLE.

Francois Mauriac

giovedì 18 luglio 2013

La Guardia di Finanza " Arruola " Rondini e Pipistrelli...

Non sarà un nuovo tipo di servizio al fianco dei bellissimi cani antidroga di cui il corpo dispone, ma una intelligente e attuale lotta Biologica alle Zanzare senza ricorrere ai micidiali pesticidi o alle disinfestazioni chimiche.

La Guardia di Finanza, che tra i propri compiti, contempla anche la difesa e la conservazione degli ambienti Naturali dai criminali che li deturpano e/o inquinano, ha avuto la giusta Sensibilità Ecologica, di ricorrere alla più antica, naturale ed efficientissima Lotta Biologica alle invasioni di Zanzare.

In collaborazione  con la LIPU, all'interno delle aree Verdi del Centro Logistico di Roma sono stati alloggiati svariati Nidi Artificiali per Uccelli e 20 Bat-Box (predisposte ad accogliere Pipistrelli).

Il ritorno di alcune specie di Uccelli e la possibilità di Rifugio per i micidiali Pipistrelli garantiscono una Naturale disinfestazione dalle Fastidiose Ronzanti Succhiasangue, tenendo in considerazione che un solo Pipistrello potrebbe da solo nutrirsi in una sola notte di oltre 1000 Zanzare.

Oltre l'immaginario comune che vede la Guardia di Finanza legata alle verifiche fiscali e al traffico di armi e stupefacenti, il Corpo ha dimostrato una grande attenzione per le tematiche ambientali non solo di difesa delle stesse, ma anche di studio, assieme alla Lipu, per un più giusto e corretto approccio alla difesa dell'ambiente anche dai più comuni Insetticidi.

Rif:http://www.lipu.it/


mercoledì 17 luglio 2013

Gusci d'uova non solo come concime... Ora anche barriera anti-inquinamento.

Ciò che molti, purtroppo, considerano " Rifiuto ", oltre ad essere una risorsa Naturale ha proprietà che possono aiutare a filtrare metalli pesanti.

Stiamo parlando dei Gusci delle Uova, le cui proprietà Fertilizzanti del terreno sono note, grazie al Carbonato di Calcio, l'Azoto ed il Fosforo di cui sono composti.

Oggi un team di Ricercatori dell'Università di Antioquia (Colombia), ha scoperto che i gusci delle Uova hanno la capacità di assorbire dall'Acqua i metalli pesanti che la contaminano.

Tra i più inquinanti possono assorbire Mercurio, Piombo, Cadmio e Zinco.

Un filtro Naturale che attraverso Barriere potrebbe aiutarci a depurare le acque contaminate da questi metalli inquinanti.

Ovviamente siamo ben lontani dalla realizzazione di queste Barriere su larga scala, ma ricerca ha sicuramente dato l'avvio  ad un progetto che, se realizzabile, ci potrebbe portare a migliorare notevolmente la qualità delle acque potabili e non solo.

Rif:  http://www.rcnradio.com/  ( In lingua Spagnola ma comprensibile),
 Rif: www.rinnovabili.it

lunedì 15 luglio 2013

Fra tanti, all'Appello ne mancano ancora Due: Massimiliano Latorre e Salvatore Girone

Shhhhh, il silenzio è caduto tombale sulla sorte dei due nostri Connazionali in Divisa, sballottolati, abbandonati e poi ripresi come nella più classica delle Sceneggiate.

Lontano dalla Legge Italiana, lontano dall'Onore del proprio Status di Militare, lontano dalle proprie Famiglie e affetti, lontano da tutto e tutti ogni tanto ricordati o, semplicemente menzionati  in un Microscopico comunicato stampa dice che ci stiamo lavorando. 


Un qualsiasi paese avrebbe maggiore forza nel difendere i Propri Soldati, sarebbe impossibile immaginare una detenzione come quella dei nostri Marò di due Soldati Francesi, Inglesi o Tedeschi.



IL DESTINO di Due Uomini, vale più di qualsiasi atto commerciale, oppure no ???

Mi Spiace ma NON POSSO DIMENTICARLI...

domenica 14 luglio 2013

Beeee Beee Bee Be..... Shhhhhh Basta contare Pecore e Pecoroni. Italian style as a sheep..





 Ho fatto carriera....






I Mie Genitori mi hanno fatto studiare...





Tutto va bene disse il comandante della Nave mentre salpava sulla scialuppa di salvataggio...








Dove andiamo ??? Non lo so seguo gli altri...









La più bella partita della storia...








A quest'ora c'è sempre traffico... Ma tu dove vai ??? In bagno con la Macchina.







Cosa c'è di interessante in Televisione ??? Il Plastico della farfallina di Belen...








Ora sei libero di parlare, vedere e ascoltare...

Pensiero Naturale del giorno: Come conquistare una Nazione...


CI SONO DUE MODI PER CONQUISTARE E RENDERE SCHIAVA UNA NAZIONE.

UNO E' CON LA SPADA...

L'ALTRO E' CON IL DEBITO!!!

John Adams  1735-1826

sabato 13 luglio 2013

Ritrovato Messaggio in bottiglia dopo 11 anni scritto da una bambina morta 3 anni fa...

Questa è l'incredibile e triste storia di una gioco fatto da bambini, il classico messaggio in bottiglia lasciato scorrere sullle onde del mare.



Sidone Fery era una piccola bambina che spinta dai suoi sogni decise di lasciare un Messaggio nella bottiglia, un semplice messaggio dal cuore profondo: "Trattati bene amico", un consiglio, una parola romantica, rivolta a chiunque, una frase di conforto.

Sidone purtroppo è morta tre anni fa all'età di 18 anni, ma il suo messaggio ha continuato a viaggiare finchè oggi, tre anni dopo la sua morte, il messaggio è stato ritrovato da degli operai vicino Manhattan.

Gli stessi operai hanno chiamato il numero di telefono riportato sul messaggio per informare del ritrovamento, ma dopo l'incredulità le lacrime della madre hanno sorpreso gli operai non sapendo della morte della figlia.

Forse quella bottigliettà doveva arrivare in quel preciso momento, in quell'attimo, voleva far sentire alla Madre della ragazza che lei ancora è li al suo fianco, un segnale forse in un momento di difficoltà.

Il caso, il destino o una mano misteriosa hanno guidato la piccola bottiglia nel tempo fino all'esatto destinatario ???

Rif:http://www.ilsussidiario.net/News/Esteri

giovedì 11 luglio 2013

Il Giardino più Bello e Romantico del Mondo


Dove si trova il giardino più bello e romantico del Mondo ???

Chissà quale magnifico Paese può vantare di Possedere tale Perla di Bellezza...

Sempre alla ricerca di posti da Favola in giro per il Mondo, ma poi non sappiamo nulla delle Meraviglie della nostra Bellissima Italia.


E si, dopo che la SPIAGGIA DEI CONIGLI DI LAMPEDUSA è stata riconosciuta come la Spiaggia più Bella del Mondo, ora il New York Time ha riconosciuto il GIARDINO DI NINFA come il PARCO PIU' BELLO E ROMANTICO DEL MONDO.

Un'altra bella notizia sull'unicità delle Italiche Bellezze Naturali.

Eppure non tutti possono vantare di conoscere questo gioiello Naturale che si trova nel Comune di Cisterna di Latina:
" Il Giardino di Ninfa è un monumento naturale della Repubblica Italiana situato nel territorio del comune di Cisterna di Latina, al confine con Norma e Sermoneta. Si tratta di un tipico giardino all'inglese, iniziato da Gelasio Caetani nel 1921, nell'area della scomparsa cittadina medioevale di Ninfa, di cui oggi rimangono soltanto diversi ruderi, alcuni dei quali restaurati durante la creazione del giardino...

A partire dal 1976, su un'area di circa 1.800 ettari intorno al giardino, è nata un'oasi del WWF che mira alla protezione della fauna nel comprensorio di Ninfa: è stato realizzato un impianto boschivo ed un sistema di aree umide per agevolare la sosta e la nidificazione dell'avifauna " (Wikipedia).

Il Giardino riconosciuto a livello internazionale, purtroppo, non gode della stessa fama qui in Italia, se non per i più appassionati, eppure come più volte ho detto l'UNICO VERO PETROLIO ITALIANO E' IL SUO PATRIMONIO CULTURALE, STORICO E NATURALISTICO, che nessun altro paese al mondo è in grado di imitare.

AMIAMO LA NOSTRA ITALIA E DIFENDIAMOLA DA CHI LA VORREBBE RIDURRE AD UNA BRUTTA COLATA DI CEMENTO MALEODORANTE.

Rif:http://viaggi.virgilio.it


martedì 9 luglio 2013

Giustizia Civile in Italia: Tranquilli anche l'Iraq è migliore di noi...

Su una lista stilata di 185 Paesi, l'Italia, la nostra Nazione, si è classificata al 155° Posto, superata dall' Iraq, dal Malawi, Sierra Leone e Colombia (giusto per citarne alcuni).

Le città Italiane prese a Campione per lo studio sono 13 dal Nord al Sud ( Con risultati non proprio scontati): Bari, Bologna, Cagliari, Campobasso, Catanzaro, L'Aquila, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Potenza, Roma e Torino; che sono state comparate con altre città del mondo. a

Mediamente in Italia ci vogliono ben 41 fasi processuali e 1400 giorni di attesa rispetto alla media Europea che è di 32 fasi processuali e 547 giorni di attesa.

Tornando alla classifica delle città Italiane partendo dalla " Migliore " fino alla "Peggiore " situazione:

1) Torino
2) Napoli
3) Potenza
4) Roma
5) Cagliari
5) Campobasso
7) Catanzaro
8) L'Aquila
9) Palermo
10) Milano
11) Bologna
12) Padova
13) Bari

La migliore delle nostre città, Torino, dove per lo stesso tipo di Processo, occorrono ben 855 giorni quindi molto lontana anche lei dalla media Europea di 547 Giorni o dalla quella di Germania e Francia con il loro ripettivi 390 e 394 giorni.

Inoltre il dato che incredibilmente risalta è che la seconda Classificata sia Napoli che, tra le Metropoli, batte sia la Capitale Politica del paese, Roma ( 4° posto) e la Capitale Economica d'Italia, Milano ( Addirittura al 10° Posto).

Il Rapporto ovviamente è ben più lungo è articolato, ma l'ultimo dato " Negativo " che ci colpisce E' IL COSTO DEGLI AVVOCATI che in Italia, sempre confrontando le 13 Città, è pari al 17, 2% , mentre la Media Europea è al 12,9% e la Germania, sempre avanti è al 6,6%.

Che dire ??? Si attende Giustizia.

Rif:http://www.fainotizia.it/inchiesta


 

Etichette

Abruzzo (5) Acqua (38) Adriano Celentano (2) alberto sordi (3) Alda Merini (3) Alieni (3) Alpini (1) Amazzonia (8) Ambiente (184) Amore (28) Animali (79) Antonello Venditti (1) Anziani (6) Api (1) Art. 18 (9) Arte (11) attentato (26) Auguri (35) Australia (1) Autunno (2) Bambini Scomparsi (10) Banche (4) Battiato (1) Bellissima Italia (42) Benedetto XVI (1) Beppe Grillo (8) Bismarck (2) blog (234) Bocelli (1) Bolzano (1) Borsellino (3) Boston (1) Branduardi (1) Brasile (1) Caccia (25) Calabria (14) Calcio (5) Camorra (23) Campania (4) Canada (1) Cane (1) Carabinieri (7) cartoni animati (2) Chiesa (12) cibo biologico (8) Cicogna (3) Cile (1) Cina. (7) Claudio Villa (1) Colombia (1) Corpo Forestale (9) Costituzione Italiana (33) croce (20) Cronaca (3) Cultura (16) Danimarca (1) De andrè (2) Delfini (1) Discariche (10) Domenica (5) Don Camillo e Peppone (3) Droga (8) economia (76) Emilia Romagna (7) emozioni (108) energia (25) Enpa (4) esercito (18) Estate (9) estinzione (22) Europa (38) Europa schengen  Danimarca (1) Europa schengen (2) Falcone (1) Famiglia (2) Farfalle (2) Ferragosto (6) festa della mamma (2) film (9) Finanza (2) firenze (6) Fiumi (4) Foibe (2) Fotografie (3) Francesco I (5) Francia (9) Fulvio Frisone (1) Gatti (4) Genova (4) Germania (8) Gesù (6) Gheddafi (8) Giappone (12) Giorgio Gaber (1) Giovanni Paolo II (5) Gratis (1) Grecia (6) Greenpeace (2) Guardia di Finanza (15) guerra (31) Halloween (1) Henry Ford (1) Huxley (1) i racconti della rete (5) imu (5) India (1) Inghilterra (8) Inghilterra. (9) Internet (2) Irlanda (1) Italia (236) Ivano Fossati (1) Jacques Prèvert (1) Japan (5) Jean Debruynne (1) Kahlil Gibran (10) lavoro (24) Legambiente (16) Libia (8) libri (11) Lipu (11) litfiba (1) Livorno (1) Lucio Dalla (1) Luna (4) mafia (31) Mango (1) Marche (2) mare (51) Mariangela Melato (1) Marina Militare (3) Marte (3) medicina (16) Melissa Bassi (1) Merkel (1) Messico (3) Metallica (2) Milano (9) militari (22) Mina (1) miracolo (9) Mostre (2) Music for children (6) musica (65) Napoli (6) Nasa (3) Natale (15) Navi (1) Nazismo (4) Ndrangheta (22) Nigeria (1) nil difficile volenti (59) Nino Manfredi (1) No China (2) no nucleare (31) Non mi piace (62) Novembre (3) Olimpiadi (4) Orso (6) Osama Bin Laden (1) oslo (1) pasqua (4) Pensieri (4) Pensiero Naturale del giorno (193) Piante (28) Piemonte (2) Pino Daniele (1) pizzica (1) poesie (32) Politica (50) Polizia. (20) Pompei (2) precariato (16) Primavera (1) prostituzione (6) psicoland (66) Puffi (1) Puglia (15) racconti (11) Razzismo (8) referendum (6) Religione. (25) resurrezione (2) Riccardo Cocciante (2) Ricerca (16) Rino Gaetano (4) Rita Levi-Montalcini (2) Roberto Benigni (1) Robin Hood (1) Roma (47) Rossella Urru (4) Salute (36) Salute. Inquinamento (51) salvatela (11) San Francesco d'Assisi (5) Sandra Savaglio (1) Sandro Pertini (1) Sanità Italiana (7) Sardegna (10) Scuola (16) Si può fare (11) Sicilia (17) sogno (17) solidarietà (22) Spagna (2) Sport (7) Stati Uniti (23) storia (29) Strage (35) Svezia (1) tartarughe (3) Televisione (11) tempi moderni (109) Terremoto (4) tonni (2) Torino (1) Totò (1) Trieste (2) Trilussa (2) Turismo (18) Uccelli (10) Ucraina (1) Udine (2) Umbria (2) Unione Europea (28) uomini e donne di valore (33) Van De Sfroos (1) Venezia (4) vergogna (82) Video (2) Violenza (48) WEB (2) William Shakespeare (2) WWF (13) zombie (2)