Descrizione

UN PICCOLO SPACCATO DELLA NOSTRA SOCIETA' IN CONTINUA EVOLUZIONE, CON UN OCCHIO DI RIGUARDO AL RISPETTO DELLE PERSONE E ALLA NOSTRA MADRE TERRA...

seguimi

SEGUI E VOTA PENSIERO NATURALE SU :

Evasione Fiscale

ANCHE IL CITTADINO DEVE PARTECIPARE ALLA LOTTA ALL'EVASIONE FISCALE RICHIEDI SEMPRE LO SCONTRINO E/O RICEVUTA FISCALE, E' UN TUO DIRITTO!!!

Lettori fissi

lunedì 24 giugno 2013

Infanzia Rubata, Infanzia Violata... Stop Child Labour

NON E' POSSIBILE FAR FINTA DI NON SAPERE, DI NON VEDERE, DI NON SENTIRE NELL'ANIMA IL DOLORE PER QUESTA VERITA', QUESTA REALTA', CHE TOGLIE IL SENSO DI ESSERE, DI APPARTENERE, ALLA CIVILTA' UMANA AFFOGANDOCI INVECE IN UNA SOCIETA' GLOBALE CHE NON RICONOSCE A QUESTI BAMBINI IL LORO DIRITTO A VIVERE LA PROPRIA INFANZIA PER SODDISFARE UN'ECONOMIA DI TIPO SCHIAVISTA.

OGNI ANNO MILIONI DI BAMBINI VENGONO ABUSATI, VIOLATI, ARMATI, CHIUSI IN LABORATORI LAGER A LAVORARE COME VERI E PROPRI SCHIAVI, ECC ECC

CHE RAZZA DI UMANITA' STIAMO DIVENTANDO, CHIUSI NEL NOSTRO, PICCOLO, PICCOLISSIMO GIARDINO, OSTINATI A NON VOLER APRIRE GLI OCCHI, A VEDERE IN FACCIA UNA DELLE TANTE BRUTTE REALTA' CHE CI CIRCONDANO...

NULLA, NESSUNA VOGLIA DI POTER PENSARE, RIFLETTERE E CONOSCERE QUESTI REATI CONTRO L'UMANITA', POCHE NAZIONI SI RIFIUTANO DI AVERE RAPPORTI COMMERCIALI O DARE MANDATI DI PRODUZIONE CON PAESI CHE SFRUTTANO IL LAVORO MINORILE, IL RESTO ??? SOLO PROCLAMI E BUONE INTENZIONI: MA IL PIL, LO SPREAD, LA BILANCIA COMMERCIALE NON CONOSCONO LA PAROLA UMANITA', MA SOLO LA PAROLA PROFITTO.

APPENA QUATTRO MINUTI SOLO PER RIFLETTERE..


..http://www.youtube.com

Pensiero Naturale del giorno: Ascoltare il Mare...

IL MARE NON HA PAESE NEMMENO LUI...

ED E' DI TUTTI QUELLI CHE LO SANNO ASCOLTARE...

Giovanni Verga

sabato 22 giugno 2013

Roma si Puffa di Blu... Migliaia di Particolari Turisti Blu invadono Roma.

Che la bellissima Roma sia una meta mondiale del Turismo già si sapeva, ma di certo nessuno si immaginava che oggi Roma fosse letteralmente invasa da circa 4000 Ometti Blu in visita Turistica, fortunatamente senza il malvagio Gargamella e la sua Birba.


E si, una bella Colonia di Puffi è sbarcata a Roma e non si sono fatti mancare nulla, da un bel giro sulle Botticelle ( Carrozze ) per le vie storiche, una sosta sulla scalinata di Piazza di Spagna, un po' di shopping a Via del Corso, con l'immancabile lancio della monetina, puffosa, nella splendida Fontana di Trevi e chissà, per finire, una bella vista per Puffetta sul più romantico Colle di Roma, il Pincio.

Questa è stata la brillante idea per festeggiare sia la Giornata Mondiale dei Puffi e sia per promuovere il nuovo film che dovrebbe uscire al cinema a Settembre.


Insomma un'Idea veramente Puffosa che ha strappato tante fotografie, ma soprattutto i sorrisi e gli occhi pieni di meraviglia per i Bambini che hanno avuto la fortuna di poterli ammirare.

venerdì 21 giugno 2013

Vice Comandante dei NAS: Attenzione non USATE il medicinale OZOPULMIN...

Dopo l'operazione dei Nas dei Carabinieri che ha portato all'arresto di alcuni dirigenti dell'Azienda Farmaceutica Geymonat per medicinali contraffati, il Vice Comandante dei Nas ha lanciato questo appello:

"NON USATE IL FARMACO PER L'INFLUENZA OZOPULMIN, CONTROLLATE LE CONFEZIONI DI FARMACI IN SUPPOSTE PER LA TOSSE CHE AVETE IN CASA. NON USATELO E PORTATE LE CONFEZIONI DI OZOPULMIN NELLE FARMACIE, NELLE STAZIONI DEI CARABINIERI O AL COMANDO DEI NAS"

Il Farmaco era indicato soprattutto per i bambini, quindi prestate attenzione e controllate bene le vostre medicine.

mercoledì 19 giugno 2013

Nel Silenzio generale in Amazzonia continuano a disboscare e Uccidere chi difende la propria Terra...



Purtroppo la Violenza in Amazzonia continua a mietere vittime.




I disboscamenti, legali ed illegali, continuano e di pari passo seguono gli OMICIDI di chi quella terra la vuole difendere.


Un intreccio senza scrupoli di mercenari, affari, mafie locali che gestiscono segherie clandestine, occupazioni di suolo da parte di allevatori senza scrupoli e sfruttamento minerario, il tutto concentrato sul suolo amazzonico, contro ogni civile regola che dovrebbe proteggere il Polmone del mondo.

Eppure in tanti vengono uccisi, anzi giustiziati, come il giovane Obede Loyla Souza,  o il Bambino indio di otto anni TRUCIDATO e BRUCIATOla giovane Dinhana Nink uccisa davanti il proprio figlio.

A questi omicidi, purtroppo, ora si aggiunge l'uccisione di Celso Rodrigues, indio guarani, ucciso in una esecuzione da due sicari, in risposta all'azione che ha portato la Tribù a " Riconquistare " i territori dei loro antenati che erano stati occupati da allevatori ed agricoltori senza scrupoli.

Di fronte all'Interesse quanto vale la vita di un Uomo, di una Madre o di un Bambino ???

NULLA PURTROPPO !!!

L'Amazzonia pian piano sta scomparendo, con tutta la sua bellezza, le sue biodiversità ed ecosistemi... Non rimarrà nulla e la strage degli attivisti e degli Indio continuerà nel silenzio, perchè non bisogna mai mostrare quanto è violenta l'Economia!!!

Rif: PaperBlog

martedì 18 giugno 2013

Pensiero Naturale del giorno: farfalla farfallina...

IL SEGRETO NON E' CORRERE DIETRO ALLE FARFALLE.

IL SEGRETO STA NEL CURARE IL TUO GIARDINO AFFINCHE' ESSE VENGANO DA TE !!!

Màrio Quintana

lunedì 17 giugno 2013

Altro che 1% di IVA le ECOMAFIE fatturano oltre 16 MILIARDI DI EURO

Come ormai ogni anno, Legambiente ha presentato il suo Rapporto sulle  ECOMAFIE, con numeri e percentuali da brivido sia in termini di danno ambientale che in termini Economici di SPESA PER LO STATO per risanare i territori e di QUANTO FATTURANO INVECE LE COSCHE CHE GESTISCONO IL TERRITORIO.

Il dato più incredibile, oltre gli arresti, le denunce ed i sequestri, è che, ha quanto risulta, è l'unica economia che non risente della crisi, ma visti i dati è in netto attivo, arrivando ad un giro di affari che supererebbe i 16 MILIARDI DI EURO...

Ecco i principali dati:

1) Fatturato di 16,7 Miliardi di Euro,
2) 34.120 Reati Accertati,
3) 28.132 Persona Denunciate,
4)  8.286  Sequestri,
5)     302 Clan Mafiosi coinvolti.

"Anche per quanto riguarda la tutela del nostro  PATRIMONIO CULTURALE alla minaccia dei clan si sommano altri interessi criminali, inettitudine e scarsa attenzione dei poteri pubblici, che lasciano troppe volte campo libero ai  PREDONI D'ARTE. Secondo l’Istituto per i beni archeologici e monumentali del Consiglio nazionale delle ricerche (Ibam-Cnr), la perdita del patrimonio culturale ci costa circa un punto percentuale del Pil, calcolando il solo valore economico e non anche quello culturale che non può essere calcolato. Nel corso del 2012 le forze dell’ordine hanno accertato 1.026 furti di opere d’arte (891 a opera dei carabinieri del Comando tutela patrimonio culturale), quasi tre al giorno, con 1.245 persone indagate e 48 arrestate; e ancora 17.338 oggetti trafugati e ben 93.253 reperti paleontologici e archeologici recuperati, per un totale di oltre 267 milioni di euro di valore dei beni culturali sequestrati." ( Tratto dal sito di LEGAMBIENTE ).

In Considerazione una vera e propria piaga sociale che flagella l'intero Paese sia sul piano Ambientale, Culturale ed Economico che deve essere assolutamente fermato per gli interessi di tutte le persone Oneste di questo Paese.


domenica 16 giugno 2013

Col WWF come volontario a difesa della nidificazione delle tartarughe marine

Il WWF, come ogni hanno, cerca volontari che possano dedicare tempo e passione alle tartarughe Marine ai loro nidi e alle future tartarughine che nasceranno dopo la schiusa delle uova.

I campi di volontariato sono in due bellissime cornici del Mediterraneo: Palizzi ( Reggio Calabria ) e l'Isola di Lampedusa (Agrigento); i due maggiori centri di nidificazione d'Italia.


"Ogni anno presso il centro vengono recuperate decine di tartarughe, fornendo una preziosa opportunità per turisti e locali di poter vedere da vicino una specie a rischio di estinzione in ogni periodo dell’anno. Infatti scopo del Centro è anche l’informazione e la sensibilizzazione su ampia scala, per far conoscere a tutti questi animali e i loro problemi di conservazione" (sito Wwf).

Per chi volesse aderire e provare questa straordinaria esperienza questi sono i link di riferimento:

wwf Italia Campo di Palizzi -- wwf Italia Campo di Lampedusa

Grigio Cemento Addio: Abbattuto l'Ecomostro dalla splendida spiaggia "Scala dei Turchi"

Finalmente, dopo una estenuante battaglia legale iniziata nel 1990, dopo la Denuncia di Legambiente, l'Ecomostro che deturpava la bellissima spiaggia " Scala dei Turchi " (Realmonte- Agrigento) è stato definitivamente ABBATTUTO.

Come si legge dallo stesso sito di Legambiente:" La speculazione edilizia che è stata demolita oggi era stata realizzata grazie alle concessioni facili degli anni 80..."

Dopo ben 23 anni la cupa, grigia Scatola di Ferro e Cemento è stata abbattuta e finalmente gli unici colori che dominano il paesaggio sono l'Azzurro Mare, il Verde della vegetazione e la Bianca Sabbia che incornicia uno splendido quadro turistico Italiano, ricordando che il Turismo è il nostro VERO maggior Volano Economico.

Difendiamo il nostro Territorio e difenderemo anche noi stessi...

Rif: /www.legambiente.it/


sabato 15 giugno 2013

Ottantenne vedova costretta a Rubare condannata a Tre mesi...

Continuiamo a fare finta di nulla, tutto va bene, ora soluzioni, investimenti da fare, concetti, congrega di saggi ecc ecc 

E' questa l'Italia di oggi ???

Ad ottantanni e non riuscire a vivere, non riuscire ad arrivare a fine mese, forse per la solita MISERA e MICRAGNOSA PENSIONE ITALICA.

Così, la povera Nonnina, dopo aver "Rubato" una spesa di appena 20 Euro dopo essere stata arrestata, è stata condannata a quasi 3 mesi di Reclusione.

Non solo l'immaginabile Vergogna che la signora deve aver provato quando è stata scoperta, cercando di spiegare il PERCHE' si sia ridotta a questo, ma non sono valse nemmeno le spiegazioni della sua situazione di indigenza a far scattare la condanna (Dove chi a Sottratto Milioni di Euro beatamente sono nei loro villoni a scontare i Domiciliari)

Chissà se qualcuno che ha le cosiddette " Redini del Paese ", quando parla di Miliardi si rende conto della REALE situazione del popolo.

Rif:http://www.leggo.it -GENOVA-

Sole Vorrei girar l'Italia sotto un ombrellone verde...

SOLE

VORREI GIRARE LA SPAGNA SOTTO UN OMBRELLONE ROSSO.

VORREI GIRAR L'ITALIA SOTTO UN OMBRELLONE VERDE.

CON UNA BARCHETTINA, SOTTO UN OMBRELLO AZZURRO,

VORREI PASSARE IL MARE:

GIUNGERE AL PARTENONE SOTTO UN OMBRELLO ROSA

CADENTE DI VIOLA.

(Aldo Palazzeschi)

Ragazzo della via Gluck


..http://www.youtube.com/user/fan37?feature=watch

STOP ALLA CEMENTIFICAZIONE DEL TERRITORIO!!!

venerdì 14 giugno 2013

Pensiero Naturale del giorno: vivere nel Futuro...


TUTTI DOVREMMO PREOCCUPARCI DEL FUTURO, PERCHE' E' LA CHE DOBBIAMO PASSARE IL RESTO DELLA NOSTRA VITA...

Franklin Kettering

giovedì 13 giugno 2013

Una Settimana di Fuoco... E l'Ombrellone è ancora lontano.

La tanto attesa e desiderata Estate sembra finalmente essere arrivata, e così dopo un maggio atipico ora si presenterà ADE, la tempesta di caldo, che da questa Domenica e infuocherà l'Italia per tutta la Settimana.

Quale miglior nome per questo Anticiclone se non il Dio Greco degli Inferi, Ade appunto.

Secondo gli esperti avremo picchi di Calore che andranno dai 35 ai 40 gradi.

Sul sito del Mistero della Salute è stato pubblicato un Vademecum con 10 consigli su come affrontare il gran caldo senza rischi per la Salute; per chi volesse consultarli: Vademecum sul Caldo.

Ovviamente chi è più a rischio sono i Bambini, gli Anziani ed i soggetti con problemi di Salute, pertanto, penso, è un dovere civile proprio cercare di stare maggiormente vicino alle persone più deboli.

Quindi anche se l'estate vera e propria non è ancora arrivata e gli ombrelloni ed il mare sono ancora lontani cominciamo già da adesso a non dimenticare i nostri Anziani.







 

mercoledì 12 giugno 2013

Pensiero Naturale del giorno: Quando passa il Treno...

IN GUERRA, IN POLITICA E IN AMORE, SE NON SI COGLIE IL MOMENTO PROPIZIO NON LO SI RITROVA PIU'...

Charles Joseph De Ligne

giovedì 6 giugno 2013

Pensiero Naturale del giorno: Conservarci in Salute per...

CI SFORZIAMO DI CONSERVARCI IN SALUTE PER POTER MORIR BENE DI RADIAZIONI O DI ARIA AVVELENATA...

Guido Ceronetti

martedì 4 giugno 2013

Commercio di Avorio anche in Italia: Guardia di Finanza sequestra Zanne di Elefante...

Contro ogni legge Nazionale ed Internazionale il commercio " Miliardario " di parti di Animali in Estinzione è sempre florido, sia per soddisfare l'assoluto Egoismo e Mania di Onnipotenza di Astrusi Milionari  e sia per vuote Tradizioni di Presunte Virtù terapeutiche o Magiche che tali parti avrebbero.

Un Commercio che compete per importanza economica ad altri Traffici Illeciti quale: Armi, Droga ed Esseri Umani, gestito, come sempre, dalla Criminalità Organizzata Locale ed Internazionale.

Anche nel suo Piccolo l'Italia, come purtroppo prevedibile, è coinvolta nel Traffico Illegale di trofei in Avorio provenienti dai poveri Elefanti, che vengono continuamente Massacrati per le loro Zanne.

Ma fortunatamente la GUARDIA DI FINANZA, sempre in prima linea nella lotta dei Traffici Illeciti, è riuscita a sequestrare Due Zanne di Elefante (Il cui commercio è Vietato) ed altri Monili in Avorio privi della Necessaria documentazione, in un mercatino Savonese appena prima di essere vendute a Suon di " Dollaroni ".

Il Commercio di parti di Animali in Via di Estinzione è una Mannaia che lentamente sta distruggendo migliai di esemplari che se non verrà fermata cancellerà definitivamente dalla faccia della Terra questi bellissimi Animali rendendo questo pianetà più povero... più povero di Vita, Colori e Suoni.

Rif: www.ivg.it 




domenica 2 giugno 2013

2 Giugno Festa della Repubblica... e i Due Marò ???

Il Due Giugno è la festa della Repubblica e di tutti i cittadini Italiani, ovviamente, anche di tutti i nostri Uomini e Donne in Divisa che sono al Servizio del Popolo Italiano.

Eppure, togliendo le sfilate, i fronzoli ed i Gagliardetti ci sono due Militari che ancora mancano all'appello, Massimiliano La Torre e Salvatore Girone, i due Marò detenuti in India e che ancora non riusciamo a portare a casa.

Il mio Pensiero per questa giornata va non solo ai Due Marò, ma a tutti i Militari, vittime del dovere, che hanno perso la vita non solo nelle missioni Internazionali, ma anche ai Carabinieri, Finanzieri e Poliziotti che qui sulle nostre strade sono stati Uccisi da Attentati e Scontri a Fuoco con la Criminalità che opprime lo Stato ed i Cittadini.


Come in un Vecchio Post: " Usi Obbedir Tacendo e Tacendo Morir "....

sabato 1 giugno 2013

Etichette

Abruzzo (5) Acqua (38) Adriano Celentano (2) alberto sordi (3) Alda Merini (3) Alieni (3) Alpini (1) Amazzonia (8) Ambiente (184) Amore (28) Animali (79) Antonello Venditti (1) Anziani (6) Api (1) Art. 18 (9) Arte (11) attentato (26) Auguri (35) Australia (1) Autunno (2) Bambini Scomparsi (10) Banche (4) Battiato (1) Bellissima Italia (42) Benedetto XVI (1) Beppe Grillo (8) Bismarck (2) blog (234) Bocelli (1) Bolzano (1) Borsellino (3) Boston (1) Branduardi (1) Brasile (1) Caccia (25) Calabria (14) Calcio (5) Camorra (23) Campania (4) Canada (1) Cane (1) Carabinieri (7) cartoni animati (2) Chiesa (12) cibo biologico (8) Cicogna (3) Cile (1) Cina. (7) Claudio Villa (1) Colombia (1) Corpo Forestale (9) Costituzione Italiana (33) croce (20) Cronaca (3) Cultura (16) Danimarca (1) De andrè (2) Delfini (1) Discariche (10) Domenica (5) Don Camillo e Peppone (3) Droga (8) economia (76) Emilia Romagna (7) emozioni (108) energia (25) Enpa (4) esercito (18) Estate (9) estinzione (22) Europa (38) Europa schengen  Danimarca (1) Europa schengen (2) Falcone (1) Famiglia (2) Farfalle (2) Ferragosto (6) festa della mamma (2) film (9) Finanza (2) firenze (6) Fiumi (4) Foibe (2) Fotografie (3) Francesco I (5) Francia (9) Fulvio Frisone (1) Gatti (4) Genova (4) Germania (8) Gesù (6) Gheddafi (8) Giappone (12) Giorgio Gaber (1) Giovanni Paolo II (5) Gratis (1) Grecia (6) Greenpeace (2) Guardia di Finanza (15) guerra (31) Halloween (1) Henry Ford (1) Huxley (1) i racconti della rete (5) imu (5) India (1) Inghilterra (8) Inghilterra. (9) Internet (2) Irlanda (1) Italia (236) Ivano Fossati (1) Jacques Prèvert (1) Japan (5) Jean Debruynne (1) Kahlil Gibran (10) lavoro (24) Legambiente (16) Libia (8) libri (11) Lipu (11) litfiba (1) Livorno (1) Lucio Dalla (1) Luna (4) mafia (31) Mango (1) Marche (2) mare (51) Mariangela Melato (1) Marina Militare (3) Marte (3) medicina (16) Melissa Bassi (1) Merkel (1) Messico (3) Metallica (2) Milano (9) militari (22) Mina (1) miracolo (9) Mostre (2) Music for children (6) musica (65) Napoli (6) Nasa (3) Natale (15) Navi (1) Nazismo (4) Ndrangheta (22) Nigeria (1) nil difficile volenti (59) Nino Manfredi (1) No China (2) no nucleare (31) Non mi piace (62) Novembre (3) Olimpiadi (4) Orso (6) Osama Bin Laden (1) oslo (1) pasqua (4) Pensieri (4) Pensiero Naturale del giorno (193) Piante (28) Piemonte (2) Pino Daniele (1) pizzica (1) poesie (32) Politica (50) Polizia. (20) Pompei (2) precariato (16) Primavera (1) prostituzione (6) psicoland (66) Puffi (1) Puglia (15) racconti (11) Razzismo (8) referendum (6) Religione. (25) resurrezione (2) Riccardo Cocciante (2) Ricerca (16) Rino Gaetano (4) Rita Levi-Montalcini (2) Roberto Benigni (1) Robin Hood (1) Roma (47) Rossella Urru (4) Salute (36) Salute. Inquinamento (51) salvatela (11) San Francesco d'Assisi (5) Sandra Savaglio (1) Sandro Pertini (1) Sanità Italiana (7) Sardegna (10) Scuola (16) Si può fare (11) Sicilia (17) sogno (17) solidarietà (22) Spagna (2) Sport (7) Stati Uniti (23) storia (29) Strage (35) Svezia (1) tartarughe (3) Televisione (11) tempi moderni (109) Terremoto (4) tonni (2) Torino (1) Totò (1) Trieste (2) Trilussa (2) Turismo (18) Uccelli (10) Ucraina (1) Udine (2) Umbria (2) Unione Europea (28) uomini e donne di valore (33) Van De Sfroos (1) Venezia (4) vergogna (82) Video (2) Violenza (48) WEB (2) William Shakespeare (2) WWF (13) zombie (2)