Descrizione

UN PICCOLO SPACCATO DELLA NOSTRA SOCIETA' IN CONTINUA EVOLUZIONE, CON UN OCCHIO DI RIGUARDO AL RISPETTO DELLE PERSONE E ALLA NOSTRA MADRE TERRA...

seguimi

SEGUI E VOTA PENSIERO NATURALE SU :

Evasione Fiscale

ANCHE IL CITTADINO DEVE PARTECIPARE ALLA LOTTA ALL'EVASIONE FISCALE RICHIEDI SEMPRE LO SCONTRINO E/O RICEVUTA FISCALE, E' UN TUO DIRITTO!!!

Lettori fissi

domenica 31 marzo 2013

Obama chiama Napolitano e chiede un Governo guidato da... GRILLO...

Sembra incredibile, ma nonostante la riservatezza della Notizia, e tutti i tentativi di tenere l'opinione pubblica all'oscuro di questa "Strana" interferenza Americana sul futuro Governo Italiano, sta in questi minuti circolando la Notizia che il Presidente degli Stati Uniti abbia chiamato personalmente Giorgio Napolitano chiedendo alcuni chiarimenti sullo stallo politico Italiano.

Fin qui nulla di "Anormale", finché dopo un attimo di esitazione il traduttore del Quirinale riferisce a Napolitano che il Governo Americano e lo stesso Obama non avrebbero nulla in contrario se in Italia potesse nascere un governo a 5 stelle guidato dallo stesso Beppe Grillo come Premier.

Il Presidente della Repubblica, diplomaticamente, chiede al traduttore se Obama potesse ripetere quanto detto, a quel punto, stando ai presenti, Obama, in modo quasi Irritato ha ripetuto di Accettare di buon occhio un Governo Grillino.

A quel punto Napolitano, sempre in maniera diplomatica, disse che stava valutando con estrema attenzione  la situazione per trovare una situazione idonea per il Governo Italiano e di apprezzare con gratitudine l'interessamento  e l'eventuale  incarico al M5S di Grillo.

Dopo i rituali saluti e terminata la telefonata, Napolitano sedendosi sulla poltrona presidenziale chiese di rimanere solo a riflettere sul significato della Telefonata con Obama.

Mentre l'ultimo degli inservienti stava per uscire Napolitano si alzò di scatto e chiese di chiamare immediatamente Obama, quando la Linea fu ristabilita Napolitano con voce Dura disse:

" Guaglio' e mo' basta co STU PESCE D'APRILE!!!"

BUONA PASQUETTA E BUON PESCE D'APRILE A TUTTI :)

mercoledì 27 marzo 2013

Tira Dritto: Parte la Campagna Itinerante contro la Cocaina

E' partita oggi la Campagna Itinerante contro la Cocaina e le droghe dal quartiere popolare di Tor Bella Monaca di Roma.

Una campagna di Lotta  che nelle intenzioni, attraverso il dialogo, la conoscenza e la cultura della legalità, vorrebbe salvare i ragazzi dalla Droga e dal legame che lega queste sostanze ai CRIMINALI MAFIOSI della 'Ndrangheta e della Camorra che secondo molti inquirenti controllano il traffico locale di sostanze stupefacenti.

Una lotta pacifica che porterà il loro camper in altre 14 località Italiane di periferia o che abbiano seri problemi legalità.

Una bella azione che una volta tanto non passa dalle poltrone di Salotti e delle Commissioni, ma che cerca di relazionarsi con la gente, con il popolo che li Vive e ha subito l'Abbandono delle Istituzioni.

Rif: www.ilmessaggero.it

Pensiero Naturale del giorno: L'uomo libero e il coraggio delle idee...

BISOGNA SEMPRE AVERE IL CORAGGIO DELLE PROPRIE IDEE E NON TEMERE LE CONSEGUENZE PERCHE' L'UOMO E' LIBERO SOLO QUANDO PUO' ESPRIMERE IL PROPRIO PENSIERO SENZA PIEGARSI AI CONDIZIONAMENTI SOCIALI...

Charlie Chaplin

lunedì 25 marzo 2013

Il 75% degli Orsi Polari rischia l'Estinzione ed il Canada riapre la Caccia

Nonostante le tragiche previsioni secondo cui il 75% degli Orsi Polari scomparirà entro il 2050, a causa dei cambiamenti climatici, delle trivellazioni e del poco spazio libero in cui questi mammiferi possano riprodursi, a peggiorare incredibilmente la situazione sono alcune liberalizzazioni della caccia.



E questo è accaduto in Canada, dove anche se per poche settimane, si è autorizzata la caccia di questi splendidi Animali continuamente a rischio Estinzione.



Quale giustificazione si può dare per questa incredibile decisione ???

Un semplice fattore Economico ??? Una pelle di Orso puo arrivare a valere fino a 6000 dollari, senza contare le Lobby delle Armi con i loro fucili calibrati per questa caccia ed il loro munizionamento...

Oppure un fattore Politico ??? Sempre con la storia delle tradizioni o più semplicemente una strategia per " Cacciare " voti nel serbatoio dei Cacciatori.

Sembra incredibile che uno stato Civile e Economicamente solido possa comportarsi alla stregua dei meno Ricchi Stati Africani che non avendo molte risorse per la tutela della loro fauna sono colpiti dal " Bracconaggio" di Elefanti o Rinoceronti, oppure come il modernissimo Giappone che, con la scusa della ricerca scientifica, autorizza la macabra Caccia alle Balene.

Rif: www.greenme.it ( Testimonianza di un Cacciatore di Orsi )


Pensiero Naturale del giorno: la Mente, l'Occhio e la Luce...

LA MENTE DI UN BIGOTTO E' COME LA PUPILLA DELL'OCCHIO:

TANTO PIU' LA LUCE RISPLENDERA' SU DI ESSA TANTO PIU' SI CONTRARRA'...

Oliver Wendell Holmes

The mind of a bigot is like the pupil of the eye. The more light you shine on it, the more it will contract...

L'esprit d'un bigot est comme la pupille de l'œil. Plus la lumière brillera sur lui, plus il se contracte...

La mente de un intolerante es como la pupila del ojo, mientras mas luz recibe, más se contrae...

domenica 24 marzo 2013

L' Olio Extravergine di Oliva riduce il rischio Alzheimer...

Uno dei prodotti principe della nostra dieta mediterranea e della Cucina Italiana, l'Olio extravergine di Oliva, secondo uno studio pubblicato sulla rivista scientifica Acs Chemical Neuroscience , ha la capacità di espellere dai Tessuti Celebrali le Proteine responsabili della Malattia Degenerativa dell'ALZHEIMER...

E tutto questo grazie alla particella denominata Oleocantale presente nell'Olio Extravergine di Oliva che aiuta nella protezione del Cervello dalla malattia degenerativa. 


Così, oltre ai tanti aspetti benefici sull'uomo, ora c'è anche da aggiungere questa nuova e importante scoperta  per la salute dell'Essere Umano.


E dato che l'ITALIA è tra i più grandi produttori di Olio e della migliore qualità continuiamo a Consumare OLIO ITALIANO... 


PS: NON FERMATEVI SEMPLICEMENTE ALL'ETICHETTA ITALIANA, MOLTI OLI, SUL RETRO, PORTANO LE DICITURE: MISCELA DI OLI COMUNITARI O EXTRACOMUNITARI.


giovedì 21 marzo 2013

Addio a Mennea Simbolo Vincente dello Sport Italiano...

Una profonda tristezza ha colpito il Mondo dello Sport Italiano e non solo, Pietro Mennea non è riuscito purtroppo a sconfiggere il tumore che lo aveva colpito.

Non è bastata la sua Caparbietà e la sua forza d'animo, ha combattuto come un Leone contro la malattia, ma come in una corsa, ha ceduto sugli ultimi metri.



Nessuno potrà mai scordare il Nostro Campione del Mondo !!!



Le Ferrovie dello Stato in suo onore intitoleranno il nuovo Freccia Rossa 1000 a suo nome.

mercoledì 20 marzo 2013

Pensiero Naturale del giorno: il miglior antidoto...

I LIBRI SONO UN ANTIDOTO ALLA TRISTEZZA...

Anjali Banerjee


Books are an antidote to gloom...

Les livres sont un antidote à la morosité...

Los libros son un antídoto contra el pesimismo...

sabato 16 marzo 2013

Ma quante schifezze finiscono sulla nostra tavola...

In questi ultimi mesi gli scandali alimentari fanno parte della cronaca quotidiana, partendo da pesticidi, veleni e altre sostanze chimiche che vengono rinvenute negli alimenti, fino ad arrivare alla Carne Equina non dichiarata e mischiata ad altre carni di consumo comune.

E poi ci domandiamo il perchè di tante strane malattie e della frequenza così alta di tumori negli ultimi tempi.

Questa è una piccola carrellata della vergogna alimentare che è arrivata sulle nostre tavole:

LATTE: contenente antibiotici, antinfiammatori e ormoni.

OMOGENEIZZATI: con Micotossine e sostanze tossiche.

INSALATE e VERDURE: partendo dal Veleno ai più comuni Pesticidi (ovviamente Cancerogeni).

CARNE DI CAVALLO: mischiata con altre carni in tanti prodotti (es. lasagne), di origine ignota e probabilmente dal mondo delle corse e quindi "Bombata" e piena di sostanze chimiche che le rendono NON IDONEE AL CONSUMO UMANO.

Senza contare le infinità di alimenti Scaduti, Mal Conservati, con Coloranti e Conservanti vietati, ecc ecc...


ANCHE QUESTA E' MAFIA !!!

Abbiamo bisogno di una legislazione più completa e di controlli maggiormente mirati affinchè non si possano più raggirare le norme e così anche tutelare la salute di tutti noi... 

 




mercoledì 13 marzo 2013

L'argentino Jorge Mario Bergoglio è il Nuovo Papa FRANCESCO I .

L'Argentino Jorge Mario Bergoglio è stato eletto dal Conclave come nuovo Papa e Vescovo di Roma e si chiamerà Francesco I...


Nato in Argentina da una famiglia di origine piemontese, ha studiato dapprima come tecnico chimico, poi in seminario, e nel 1958 è entrato a far parte come novizio della Compagnia di Gesù...

Fumata bianca fu: Habemus Papam

Finalmente il Comignolo Vaticano ha emesso la sua famosa Fumata Bianca....

Ora il Mondo intero, cattilico e non, ha gli occhi puntati su San Pietro per conoscere chi sia il nuovo Pontefice e quale sarà la linea che applicherà al suo alto incarico.

La speranza è che sia un uomo tra la gente e per la gente e soprattutto che possa riportare la Fede sopra ogni interesse, soprattutto di potere...




domenica 10 marzo 2013

Messa al bando dei pesticidi neonicotinoidi per salvare le api

Le api in tutto il mondo stanno morendo, e la loro scomparsa minaccia la catena alimentare e la biodiversità. Tra le cause del declino degli insetti utili: alcuni pesticidi tossici. L'Europa potrebbe finalmente decidere di vietarli, ma solo se agiamo in fretta.

Per la prima volta, l'Agenzia europea per la sicurezza alimentare (EFSA) ha pubblicato il rapporto che condanna alcuni  pesticidi neonicotinoidi (1) accertando i rischi che questi comportano per le api. Questo parere scientifico conferma quello che  apicoltori, cittadini, associazioni denunciano da anni.

Ma, sotto la pressione dei produttori di pesticidi, la Commissione europea potrebbe decidere di non prendere in considerazione il rapporto dell’EFSA e non adottare la adeguata misura conseguente: il divieto assoluto di questi insetticidi.

La Commissione europea dovrà deliberare nel merito il 31 gennaio prossimo

Abbiamo quindi solo un paio di giorni per chiedere all'Unione europea di vietare questi pesticidi senza indugio. I cittadini europei devono mobilitarsi adesso per sollecitare l'Ue ad  agire finalmente per salvare le api.

Grazie per il tuo contributo,
Ti chiediamo di inoltrare questo messaggio a tutti i tuoi conoscenti.

(Articolo tratto interamente dalla Petizione  Unione Nazionale Associazione Apicultori Italiani )

sabato 9 marzo 2013

Maestre Armate a Scuola: le Lobbies delle Armi convincono il South Dakota

Sembra una vero e proprio Esperimento di Militarizzazione degli Istituti Scolastici quello che è stato approvato dal Parlamento Locale del South Dakota, con questa legge dagli insegnanti fino ai bidelli sono TUTTI autorizzazti ad entrare a Scuola armati di Revolver (Pistole).


E tutto questo, secondo loro, per arginare l'escalation di violenza che sta colpendo l'Istituzione scolastica, ma per molti la realtà è ben diversa, ossia anzichè limitare la possibilità di detenere Armamenti ai cittadini, si sono fatti " Convincere" dalle Lobbies delle Armi che il diritto dei Cittadini Americani a possedere Armi è Inalienabile e che per evitare le stragi scolastiche bisogna allargare questo diritto anche all'interno delle scuole.

E così oltre a temere qualche folle ragazzo ora si dovrà temere anche la possibilità che un insegnante possa essere la causa di una Sparatoria o di una Carneficina di Bambini...

Voi mandereste i vostri figli in una scuola dove le persone sono armate ???




La scuola deve essere luogo che prepara la pace, non la guerra...

Rif: www.ilmessaggero.it


mercoledì 6 marzo 2013

La Rabbia cresce sul Web... Flash Mob contro chi ha distrutto la Città della Scienza a Napoli!!!

I cittadini Napoletani e non solo si ribellano a quella che è stata una vera e propria Violenza contro una intera Città che, oltre i propri problemi strutturali, continua ad essere  stretta dalle Spirali Velenosi della Camorra.

Ma a Napoli non c'è solo la Camorra, ma ci sono Uomini e Donne, fari di legalità, che si oppongono e difendono il proprio territorio dal Cancro della criminalità...

E proprio questi cittadini, dopo l'incendio probabilmente doloso che ha distrutto la Città della Scienza, attraverso il Web, hanno lanciato la loro Rabbia e la loro Voglia di dire NO alla Criminalità, organizzando un FLASH MOB per Domenica 10 Marzo alle ore 11,00 proprio davanti i cancelli di Bagnoli.

Secondo l'articolo di REPUBBLICA in poche ore le Adesioni sono arrivate a ben 8000, un Urlo di Giustizia dalla Parte Sana della Città che vuol far sentire la propria voce ed il proprio desiderio di legalità.

Attualmente sono stati invitati, tramite Facebook e non solo, oltre 89.000 Cittadini a far sentire la propria presenza ed il proprio CIVILE NO ALLA CRIMINALITA' !!!!




martedì 5 marzo 2013

Pensiero Naturale del giorno: Pensare e avere Nemici...

PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA...

BASTA DIRE CHE SI PENSA !!!

Martin Luther King

To create enemies is not necessary to declare war just say what you think...

Pour se faire des ennemis ne doit pas déclarer la guerre, dites simplement que vous pensez...

Para hacer enemigos no deben declarar la guerra, acaba de decir que usted piensa...

Etichette

Abruzzo (5) Acqua (38) Adriano Celentano (2) alberto sordi (3) Alda Merini (3) Alieni (3) Alpini (1) Amazzonia (8) Ambiente (184) Amore (28) Animali (79) Antonello Venditti (1) Anziani (6) Api (1) Art. 18 (9) Arte (11) attentato (26) Auguri (35) Australia (1) Autunno (2) Bambini Scomparsi (10) Banche (4) Battiato (1) Bellissima Italia (42) Benedetto XVI (1) Beppe Grillo (8) Bismarck (2) blog (234) Bocelli (1) Bolzano (1) Borsellino (3) Boston (1) Branduardi (1) Brasile (1) Caccia (25) Calabria (14) Calcio (5) Camorra (23) Campania (4) Canada (1) Cane (1) Carabinieri (7) cartoni animati (2) Chiesa (12) cibo biologico (8) Cicogna (3) Cile (1) Cina. (7) Claudio Villa (1) Colombia (1) Corpo Forestale (9) Costituzione Italiana (33) croce (20) Cronaca (3) Cultura (16) Danimarca (1) De andrè (2) Delfini (1) Discariche (10) Domenica (5) Don Camillo e Peppone (3) Droga (8) economia (76) Emilia Romagna (7) emozioni (108) energia (25) Enpa (4) esercito (18) Estate (9) estinzione (22) Europa (38) Europa schengen  Danimarca (1) Europa schengen (2) Falcone (1) Famiglia (2) Farfalle (2) Ferragosto (6) festa della mamma (2) film (9) Finanza (2) firenze (6) Fiumi (4) Foibe (2) Fotografie (3) Francesco I (5) Francia (9) Fulvio Frisone (1) Gatti (4) Genova (4) Germania (8) Gesù (6) Gheddafi (8) Giappone (12) Giorgio Gaber (1) Giovanni Paolo II (5) Gratis (1) Grecia (6) Greenpeace (2) Guardia di Finanza (15) guerra (31) Halloween (1) Henry Ford (1) Huxley (1) i racconti della rete (5) imu (5) India (1) Inghilterra (8) Inghilterra. (9) Internet (2) Irlanda (1) Italia (236) Ivano Fossati (1) Jacques Prèvert (1) Japan (5) Jean Debruynne (1) Kahlil Gibran (10) lavoro (24) Legambiente (16) Libia (8) libri (11) Lipu (11) litfiba (1) Livorno (1) Lucio Dalla (1) Luna (4) mafia (31) Mango (1) Marche (2) mare (51) Mariangela Melato (1) Marina Militare (3) Marte (3) medicina (16) Melissa Bassi (1) Merkel (1) Messico (3) Metallica (2) Milano (9) militari (22) Mina (1) miracolo (9) Mostre (2) Music for children (6) musica (65) Napoli (6) Nasa (3) Natale (15) Navi (1) Nazismo (4) Ndrangheta (22) Nigeria (1) nil difficile volenti (59) Nino Manfredi (1) No China (2) no nucleare (31) Non mi piace (62) Novembre (3) Olimpiadi (4) Orso (6) Osama Bin Laden (1) oslo (1) pasqua (4) Pensieri (4) Pensiero Naturale del giorno (193) Piante (28) Piemonte (2) Pino Daniele (1) pizzica (1) poesie (32) Politica (50) Polizia. (20) Pompei (2) precariato (16) Primavera (1) prostituzione (6) psicoland (66) Puffi (1) Puglia (15) racconti (11) Razzismo (8) referendum (6) Religione. (25) resurrezione (2) Riccardo Cocciante (2) Ricerca (16) Rino Gaetano (4) Rita Levi-Montalcini (2) Roberto Benigni (1) Robin Hood (1) Roma (47) Rossella Urru (4) Salute (36) Salute. Inquinamento (51) salvatela (11) San Francesco d'Assisi (5) Sandra Savaglio (1) Sandro Pertini (1) Sanità Italiana (7) Sardegna (10) Scuola (16) Si può fare (11) Sicilia (17) sogno (17) solidarietà (22) Spagna (2) Sport (7) Stati Uniti (23) storia (29) Strage (35) Svezia (1) tartarughe (3) Televisione (11) tempi moderni (109) Terremoto (4) tonni (2) Torino (1) Totò (1) Trieste (2) Trilussa (2) Turismo (18) Uccelli (10) Ucraina (1) Udine (2) Umbria (2) Unione Europea (28) uomini e donne di valore (33) Van De Sfroos (1) Venezia (4) vergogna (82) Video (2) Violenza (48) WEB (2) William Shakespeare (2) WWF (13) zombie (2)