Descrizione

UN PICCOLO SPACCATO DELLA NOSTRA SOCIETA' IN CONTINUA EVOLUZIONE, CON UN OCCHIO DI RIGUARDO AL RISPETTO DELLE PERSONE E ALLA NOSTRA MADRE TERRA...

seguimi

SEGUI E VOTA PENSIERO NATURALE SU :

Evasione Fiscale

ANCHE IL CITTADINO DEVE PARTECIPARE ALLA LOTTA ALL'EVASIONE FISCALE RICHIEDI SEMPRE LO SCONTRINO E/O RICEVUTA FISCALE, E' UN TUO DIRITTO!!!

Lettori fissi

sabato 23 febbraio 2013

Pensiero Naturale del giorno: La Rivoluzione alla Tirannia...

TUTTI GLI UOMINI RICONOSCONO IL DIRITTO ALLA RIVOLUZIONE, QUINDI IL DIRITTO DI RIFIUTARE L'OBBEDIENZA, E D'OPPORRE RESISTENZA AL GOVERNO, QUANDO LA SUA TIRANNIA E LA SUA INEFFICIENZA SIANO GRANDI ED INTOLLERABILI...

Henry David Thoreau

venerdì 22 febbraio 2013

La spiaggia più bella del MONDO è ITALIANA...

Nel periodo delle Vacanze Estive tutti a ricercare posti " Paradisiaci " con mari cristallini e spiagge limpidissime, e per raggiungere queste mete si affrontano lunghissimi viaggi aerei e costi proibitivi, senza tener conto delle nostre spiagge e dei nostri mari.

Ebbene chi è alla ricerca della Spiaggia più Bella del Mondo dal limpidissimo Mare è QUI IN ITALIA, ed è la Spiaggia dei Conigli di Lampedusa, un luogo incontaminato dove le Tartarughe Carretta Carreta continuano a scegliere questa spiaggia come luogo dove deporre le loro "Preziose" uova.

Non c'è stato alcun confronto con le altre spiagge sparse nel mondo, dai Caraibi fino alle spiagge Australiane, lei è la più bella...

Ma Lampedusa non deve essere l'eccezione che conferma la regola, ma deve essere la regola per tutte le nostre coste, fermando la Cementificazione Selvaggia, bloccando gli scarichi Abusivi, avendo Depuratori funzionanti e soprattutto Amando il proprio territorio.

Perchè l'Italia è un Paradiso Naturale che dobbiamo difendere, tutti nessuno escluso, perchè per quanto possiamo parlarne male è ora di tornare a vivere nel PAESE PIU' BELLO DEL MONDO E STA A NOI DIFENDERLO !!!

Ps: Immaginate il danno che si potrebbe arrecare se a queste splendide spiagge si dovessero avvicinare le TRIVELLE PETROLIFERE, un danno inestimabile.

Rif: www.ansa.it/web/notizie

Non Arrendersi...

Non Arrendersi a chi ti considera semplicemente un Numero da poter gestire...

Non Arrendersi a chi ti considera una scatola Vuota senza Idee...

Non Arrendersi a chi monetizza tutto, anche la tua vita, non sei mercato...

Non Arrendersi a chi ti vuole uguale a tutti gli altri, ognuno è differente...

Non Arrendersi ad accettare il meno peggio, cerca sempre il meglio per te e per tutti gli altri...

Non Arrendersi a chi vuole rendere Sporco e Degradato il tuo Paese, Città o Quartiere...

Non Arrenderti a chi ti dice che non hai speranze o futuro...

Non Arrenderti alla semplicità che altri migliori pensino a te...

Non Arrendersi mai a desiderare un mondo migliore.

 Il Tuo futuro è nella tua Mente, nel tuo Cuore, nelle tue Braccia e nelle tue Gambe.

Un Solo Uomo o Donna Migliore a Testa Alta sconfiggerà sempre mille Squallidi Approfittatori... 

Max

sabato 16 febbraio 2013

Pensiero Naturale del giorno: Non sarà mai vostro schiavo!!!

NON E' FACILE CONQUISTARE L'AMICIZIA DI UN GATTO.

VI CONCEDERA' LA SUA AMICIZIA SE MOSTRERETE DI MERITARNE L'ONORE,

MA NON SARA' MAI VOSTRO SCHIAVO !!!

Theophile Gautier

17 Febbraio Festa dei Nostri Amici Gatti: Auguri a tutti i Mici...

La Festa Nazionale del Gatto ricorre il 17 febbraio ed è nata nel 1990. La giornalista gattofila Claudia Angeletti propose un referendum tra i lettori della rivista "Tuttogatto" per stabilire il giorno da dedicare a questi affascinanti animali spesso bistrattati. La proposta vincitrice fu quella della signora Oriella Del Col che così motivò la sua idea nel proporre questa data che racchiude molteplici significati:
  1. febbraio è il mese del segno zodiacale dell’Acquario, ossia degli spiriti liberi ed anticonformisti come quelli dei gatti che non amano sentirsi oppressi da troppe regole.
  2. tra i detti popolari febbraio veniva definito “il mese dei gatti e delle streghe” collegando in tal modo gatti e magia
  3. il numero 17, nella nostra tradizione è sempre stato ritenuto un numero portatore di sventura, stessa fama che, in tempi passarti, è stata riservata al gatto
  4. la sinistra fama del 17 è determinata dall'anagramma del numero romano che da XVII si trasforma in “VIXI” ovvero “sono vissuto”, di conseguenza “sono morto”. Non così per il gatto che, per leggenda, può affermare di essere vissuto vantando la possibilità di altre vite.
  5. il 17 diventa quindi “1 vita per 7 volte”!
In varie città d'Italia si festeggia questa giornata con iniziative artistiche o di solidarietà a favore di questi splendidi animali. (Tratto da Wikipedia).

AUGURI A TUTTI I BELLISSIMI GATTI CHE CI CONCEDONO LA LORO AMICIZIA :)

mercoledì 13 febbraio 2013

Cinque Semplici Buone Regole per Iniziare a Voler Bene all'Ambiente e a se stessi...

Sembra tanto difficile aiutare l'Ambiente ed essere persone Eco-sostenibili, eppure già iniziare con queste semplici regole può contribuire tantissimo a migliorare la il Nostro Territorio.


1) EVITARE DI SPRECARE L'ACQUA: non c'è bisogno di un Oceano per lavare due Tazzine di Caffè, anzi, ad esempio quando lavate la macchinetta del caffè o qualsiasi altra cosa senza l'uso di detersivi si può raccogliere quest'acqua per annaffiarci le nostre piante in vaso.

2) CERCARE DI CONSUMARE PRODOTTI LOCALI, BIOLOGICI E NO OGM: un passo importante per la tutela dell'Ambiente ma anche per la nostra stessa salute.

3) EVITARE CHE STANZE VUOTE SIANO ILLUMINATE A GIORNO: spengere le luci se in stanza non c'è nessuno, e soprattutto utilizzare le Lampadine a Led, con maggior risparmio e meno pericolo rispetto le Lampadine Fluorescento, infatti:" Le lampade fluorescenti contengono MERCURIO, metallo estremamente inquinante, e molti componenti che possono essere riciclati. Dopo l'uso devono essere smaltite in maniera differenziata tra i materiali RAEE e non con il vetro. Per questo debbono essere consegnate al rivenditore o all'apposito centro di riciclaggio, presente spesso presso le discariche comunali" (Tratto da Wikipedia).

4) UTILIZZARE SAPONI E PRODOTTI PER LA PULIZIA ECO-COMPATIBILI E FACILMENTE BIODEGRADABILI: senza Nichel e Fosforo (utili quindi anche contro le allergie da Nichel), e con Tensioattivi di origine vegetale biodegradabili Naturalmente. Ce ne sono diverse in vendita e se tutti li acquistiamo il Mercato sarà " COSTRETTO " ad adeguarsi alle nostre esigenze.

5) FARE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA: Plastica, Alluminio, Vetro e Carta non sono rifiuti ma risorse da sfruttare. Per chi vive in località e comuni che non applicano la raccolta porta a porta possono Autonomamente farla dividendo e gettando i rifiuti negli appositi Cassonetti Differenziati. E' solo questione di VOLONTA', e volere è Potere!!!

PENSATECI BENE, GIA' ORA L'ACQUA E' IN COMMERCIO E PRESTO TOCCHERA' ALL'ARIA. E QUANDO QUESTO SUCCEDERA' PENSEREMO A QUANTO SIANO STATI RICCHI I NOSTRI NONNI AD AVERE ACQUA ED ARIA PURA GRATIS TUTTI I GIORNI!!!

martedì 12 febbraio 2013

Riflessioni sull'Addio di Papa Benedetto XVI dalla Tradizione a elemento di Frattura...

Un annuncio quasi senza precedenti colpisce i fedeli Cattolici di tutto il mondo, dopo Celestino V e Gregorio XII (1415), anche Papa Benedetto XVI ha rinunciato pubblicamente al ministero del Soglio Pontificio.

Le ipotesi sulle sue dimissioni ormai riempiono i giornali di tutto il Mondo, anche di quello Islamico: partendo dal più classico degli intrighi all'Italiana, conditi dall'arresto e dalla successiva grazia del Maggiordomo privato del Santo Pontefice, da sconosciuti motivi di salute, da un'età avanzata tale da rendere difficile il Ministero del Papa, ecc ecc

Eppure era considerato da tutti un Papa Solido, anche nella sua, a volte, intransigente, interpretazione dei Dogmi Cristiani della fede Cattolica.

Ma forse, proprio questa sua Solidità, può essere stata una delle cause delle sue difficoltà, nel non essere "Contemporaneo" ai nostri giorni sotto i diversi aspetti che questa nuova società esprime: il ruolo delle donne all'interno delle Istituzioni Religiose, le considerazioni sul Mondo dei Separati e delle loro Nuove Unioni, i diritti cercati dalle Coppie Omosessuali ed infine una nuova professione della fede che viaggia anche tra i "Byte" dei Social network.

Personalmente ho trovato non piacevole la "costruzione" di un Papa Ottantacinquenne Cybernauta che Cinguetta su Twitter, non che ciò non sia possibile, ma essendo stato appunto un Papa legato ad un certo tradizionalismo, anche nei Cerimoniali, il tutto mi è sembrato una  "Forzatura" e che forse anche lo stesso Papa l'abbia considerata così.

A questo sarebbe da aggiungere, non per mio pensiero, ma ascoltando alcuni vaticanisti che sulle radio stanno imperversando con le loro opinioni, un incerto attecchimento del Mondo Cristiano Sud-Americano attratto in questi ultimi tempi dalle nuove Fedi di Telepredicatori e in continuo distacco dalla Chiesa Madre.

Ed infine il compito più difficile, l'essere succeduto ad un Grande Papa come Giovanni Paolo II, continuamente sottoposto al confronto con l'illustre predecessore, che ancora oggi riempie le Anime ed i Cuori di Milioni di Fedeli.

Ora realmente si attenderà un Papa che riesca a portare le Istituzioni Cattoliche nel III Millennio con tutte le incertezze (culturali, economiche e sociali) che questo inizio di Millennio sta portando, ma al tempo stesso non posso che apprezzare la scelta difficile che Benedetto XVI ha compiuto, lui che legato al rigido tradiozionalismo, è riuscito con questo forte atto ad aprire una nuova Era alla Chiesa cattolica.

lunedì 11 febbraio 2013

Pensiero Naturale del Giorno: Eroi Oscuri

LA VITA, LA SVENTURA, L'ISOLAMENTO, L'ABBANDONO, LA POVERTA' SONO CAMPI DI BATTAGLIA CHE HANNO I LORO EROI.. 

EROI OSCURI A VOLTE PIU' GRANDI DEGLI EROI ILLUSTRI.

Victor Hugo

domenica 10 febbraio 2013

10 febbraio in ricordo dei Massacri delle Foibe e dell'Esodo Giuliano-Dalmata

Nessun riferimento Politico, solo il ricordo per chi " Inerme " ha subito una vera e propria Epurazione Etnica.




Sono passati oltre 70 anni eppure non siamo riusciti ancora a superare l'ideologia in quello che ormai è storia, ma è giusto riflettere che non esistono morti che valgono più di altri, un bambino ucciso a Destra, Sinistra, Nord, Sud, Ovest o Est è sempre una tragedia.


E' giusto non dimenticare nessuna vittima delle Ideologie o delle Guerre, perchè una persona (Uomo, Donna, Bambino o bambina) uccisa è un dramma dell'Umanità, il rifiuto alla Fratellanza e alla Solidarietà.

E' ora di chiedersi se siamo maturi per ragionare e ognuno, per propria parte o ideologia, piangere i propri Cari o Eroi ???

Dal dopo guerra, negli anni di piombo, Ragazzi spinti dalle loro Ideologie, si sono dati battaglia e uccisi convinti delle proprie ragioni, ma spinti da poteri più grandi di loro che li hanno gestiti e fatti flagellare soprattutto per partiti/ideologici che ormai non esistono neanche più (se non in minuscoli partitini ).

Per questa ragione anche Pensiero Naturale ricorda le Vittime delle Foibe, perchè una vittima purtroppo  è  è rimarrà sempre soltanto una povera Vittima!!!

sabato 9 febbraio 2013

Pensiero Naturale del giorno: Chi ti ha indebitato ti ha mortificato...


CHI SI INDEBITA RINUNCIA ALLA SUA LIBERTA' E SI PREPARA A MILLE MORTIFICAZIONI...

Benjamin Franklin

Una Cenerentola degli scacchi: Dalla Bidonville una Principessa degli Scacchi.

Proprio come in una favola...
Questa è l'incredibile storia di una Sedicenne Ragazza Ugandese, Phiona Mutesi, che sta scalando i vertici delle classifiche dei campionati scacchi.

Nata povera e dopo uno sfratto alla sua famiglia è stata costretta anche a dormire per le strade cercando un ricovero dove passare la notte, e per mangiare si rivolgeva ad una Associazione Umanitaria in cui ha imparato a muovere le prime pedine degli scacchi.

Ma la vita riserva sempre grandi sorprese, e così da un poverissima Bidonville la piccola Phiona ha iniziato a girare il mondo seduta ai grandi Tavoli degli scacchi.

Secondo l'articolo di TMNEWS la Disney venuta a conoscenza della sua storia vorrebbe realizzare un Film sulla vita di Phiona...

Una Bella favola da un lieto fine e che spero possa realizzarsi per tantissime altre persone...

giovedì 7 febbraio 2013

Pensiero Naturale del giorno: Musica e Amore... (Berlioz)

FRA L'AMORE E LA MUSICA C'E' QUESTA DIFFERENZA: L'AMORE NON PUO' DARE L'IDEA DELLA MUSICA, LA MUSICA PUO' DARE L'IDEA DELLA'AMORE...

Hector Berlioz

 Love cannot express the idea of music, while music may give an idea of love...

L'amour ne peut exprimer l'idée de la musique, tandis que la musique peut donner une idée de l'amour...

El amor no puede expresar la idea de la música, mientras que la música puede dar una idea del amor...

mercoledì 6 febbraio 2013

Dopo 213 anni la Francia abolisce il divieto per le Donne di portare i Pantaloni...

Un divieto (ovviamente disatteso da tutte), ma che ha attraversato la Storia ed ha trovato il suo termine soltanto ai nostri giorni...

Il Divieto per le Donne Parigine di indossare i Pantaloni fu emanato agli inizi dell'800 affinchè le donne si vestissero in modo diverso dagli uomini, non solo, le donne che avessero voluto indossarli dovevano presentare una richiesta ai Comandi della POLIZIA.

E' incredibile pensare che questo Divieto Medievale sia potuto arrivare fino ad oggi, ma il 2013 ha messo fine a questo rimasuglio Storico grazie al Ministro per le Pari Opportunità Najat Vallaud (donna ovviamente) che deve essere rimasta a bocca aperta nello scoprire l'esistenza di questa norma.

Speriamo che Napoleone non lo venga a Sapere :)

Rif: Repubblica







lunedì 4 febbraio 2013

Pensiero Naturale del giorno: Tirannia mascherata da Libertà...

QUANDO I MOLTI GOVERNANO, PENSANO SOLO A CONTENTAR SE STESSI, E SI HA ALLORA LA TIRANNIA PIU' BALORDA E PIU' ODIOSA: LA TIRANNIA MASCHERATA DA LIBERTA'...

Luigi Pirandello

A piedi Homo sapiens ma quando saliamo in Macchina degradiamo a Neanderthaliani...

Dicono che l'evoluzione sia un procedimento inarrestabile e progressivo, ma, ad essere sincero, credo che a volte sia regressiva e che ci porti ad una Devoluzione a specie meno evolute.

E quasi quello che tutti i giorni ci succede appena poggiamo il sedere nella nostra autovettura: una vera è propria trasformazione che non risparmia nè l'uomo e tanto meno la donna. 

Secondo uno studio oltre l' 80% degli ITALIANI alla guida assume comportamenti pericolosi per se stesso e per gli altri e dannosi al tempo stesso anche per l'ambiente.

Questie le Quattri Principali  " Scorrettezze "   raccolte dallo studio:


1) SCARSO RISPETTO  DELLE REGOLE DI GUIDA E SCARSO SENSO DI RESPONSABILITA' (Parcheggi da fantascienza, continue accelerazioni da Formula Uno per essere un Metro avanti agli altri, Contromano per pochi metri, Cinture, ecc ecc )

2) PARCHEGGIATI PER ORE CON MACCHINE A MOTORE ACCESO
( Davanti le Scuole giusto per intossicare i Bambini e non solo, Aria Condizionata " A Cannone ")

3) GETTARE GLI OLI ESAUSTI NEI TOMBINI (Reato Ambientale)
(Il famoso Cambio Olio che anzichè portarlo nei centri di raccolta si preferisce Rigettarlo nei Tombini andando ad inquinare Acque - Fiumi, Laghi, Mare e Falde Acquifere - alla faccia di ogni rispetto per l'Ambiente )


4) LANCIO DI OGGETTI DAL FINESTRINO
(Le Maledette Sigarette, Fazzolettini, Bottigliette di plastica e Lattine, Gomme da Masticare, ecc ecc).


La verità dunque è che appena entriamo in contatto con le nostre autovetture svestiamo i normali abiti del XXI Secolo per indossare una Pelle di Animale e abbandoniamo l'uso della Penna per sostituirla con una Bella CLAVA Primitiva... 

E' ORA DI CAMBIARE MARCIA !!! TORNIAMO AD ESSERE SAPIENS...

Rif: www.motori.it/ecoauto









Pensiero Naturale del giorno: Chi dice che è impossibile ???

CHI DICE CHE E' IMPOSSIBILE NON DOVREBBE DISTURBARE CHI CE LA STA FACENDO...

Albert Einstein

venerdì 1 febbraio 2013

Pensiero Naturale del giorno: La Via del Cielo e la Strada sulla Terra

LA GENTE CERCA LA VIA CHE PORTA AL CIELO PER LA SEMPLICE RAGIONE CHE HA PERSO LA STRADA SULLA TERRA...

G. Plechanov

Etichette

Abruzzo (5) Acqua (38) Adriano Celentano (2) alberto sordi (3) Alda Merini (3) Alieni (3) Alpini (1) Amazzonia (8) Ambiente (184) Amore (28) Animali (79) Antonello Venditti (1) Anziani (6) Api (1) Art. 18 (9) Arte (11) attentato (26) Auguri (35) Australia (1) Autunno (2) Bambini Scomparsi (10) Banche (4) Battiato (1) Bellissima Italia (42) Benedetto XVI (1) Beppe Grillo (8) Bismarck (2) blog (234) Bocelli (1) Bolzano (1) Borsellino (3) Boston (1) Branduardi (1) Brasile (1) Caccia (25) Calabria (14) Calcio (5) Camorra (23) Campania (4) Canada (1) Cane (1) Carabinieri (7) cartoni animati (2) Chiesa (12) cibo biologico (8) Cicogna (3) Cile (1) Cina. (7) Claudio Villa (1) Colombia (1) Corpo Forestale (9) Costituzione Italiana (33) croce (20) Cronaca (3) Cultura (16) Danimarca (1) De andrè (2) Delfini (1) Discariche (10) Domenica (5) Don Camillo e Peppone (3) Droga (8) economia (76) Emilia Romagna (7) emozioni (108) energia (25) Enpa (4) esercito (18) Estate (9) estinzione (22) Europa (38) Europa schengen  Danimarca (1) Europa schengen (2) Falcone (1) Famiglia (2) Farfalle (2) Ferragosto (6) festa della mamma (2) film (9) Finanza (2) firenze (6) Fiumi (4) Foibe (2) Fotografie (3) Francesco I (5) Francia (9) Fulvio Frisone (1) Gatti (4) Genova (4) Germania (8) Gesù (6) Gheddafi (8) Giappone (12) Giorgio Gaber (1) Giovanni Paolo II (5) Gratis (1) Grecia (6) Greenpeace (2) Guardia di Finanza (15) guerra (31) Halloween (1) Henry Ford (1) Huxley (1) i racconti della rete (5) imu (5) India (1) Inghilterra (8) Inghilterra. (9) Internet (2) Irlanda (1) Italia (236) Ivano Fossati (1) Jacques Prèvert (1) Japan (5) Jean Debruynne (1) Kahlil Gibran (10) lavoro (24) Legambiente (16) Libia (8) libri (11) Lipu (11) litfiba (1) Livorno (1) Lucio Dalla (1) Luna (4) mafia (31) Mango (1) Marche (2) mare (51) Mariangela Melato (1) Marina Militare (3) Marte (3) medicina (16) Melissa Bassi (1) Merkel (1) Messico (3) Metallica (2) Milano (9) militari (22) Mina (1) miracolo (9) Mostre (2) Music for children (6) musica (65) Napoli (6) Nasa (3) Natale (15) Navi (1) Nazismo (4) Ndrangheta (22) Nigeria (1) nil difficile volenti (59) Nino Manfredi (1) No China (2) no nucleare (31) Non mi piace (62) Novembre (3) Olimpiadi (4) Orso (6) Osama Bin Laden (1) oslo (1) pasqua (4) Pensieri (4) Pensiero Naturale del giorno (193) Piante (28) Piemonte (2) Pino Daniele (1) pizzica (1) poesie (32) Politica (50) Polizia. (20) Pompei (2) precariato (16) Primavera (1) prostituzione (6) psicoland (66) Puffi (1) Puglia (15) racconti (11) Razzismo (8) referendum (6) Religione. (25) resurrezione (2) Riccardo Cocciante (2) Ricerca (16) Rino Gaetano (4) Rita Levi-Montalcini (2) Roberto Benigni (1) Robin Hood (1) Roma (47) Rossella Urru (4) Salute (36) Salute. Inquinamento (51) salvatela (11) San Francesco d'Assisi (5) Sandra Savaglio (1) Sandro Pertini (1) Sanità Italiana (7) Sardegna (10) Scuola (16) Si può fare (11) Sicilia (17) sogno (17) solidarietà (22) Spagna (2) Sport (7) Stati Uniti (23) storia (29) Strage (35) Svezia (1) tartarughe (3) Televisione (11) tempi moderni (109) Terremoto (4) tonni (2) Torino (1) Totò (1) Trieste (2) Trilussa (2) Turismo (18) Uccelli (10) Ucraina (1) Udine (2) Umbria (2) Unione Europea (28) uomini e donne di valore (33) Van De Sfroos (1) Venezia (4) vergogna (82) Video (2) Violenza (48) WEB (2) William Shakespeare (2) WWF (13) zombie (2)