Descrizione

UN PICCOLO SPACCATO DELLA NOSTRA SOCIETA' IN CONTINUA EVOLUZIONE, CON UN OCCHIO DI RIGUARDO AL RISPETTO DELLE PERSONE E ALLA NOSTRA MADRE TERRA...

seguimi

SEGUI E VOTA PENSIERO NATURALE SU :

Evasione Fiscale

ANCHE IL CITTADINO DEVE PARTECIPARE ALLA LOTTA ALL'EVASIONE FISCALE RICHIEDI SEMPRE LO SCONTRINO E/O RICEVUTA FISCALE, E' UN TUO DIRITTO!!!

Lettori fissi

lunedì 31 dicembre 2012

L'ultima bella notizia del 2012: Andrea Finalmente LIBERO !!!

Dopo appena 15 giorni dal Sequestro, una brillante operazione congiunta tra Carabinieri e Polizia ha portato alla liberazione di Andrea Calevo e all'arresto di tre presunti Rapitori.

Finalmente una bella notizia a conclusione di questo 2012 che ha permesso alla famiglia Calevo di poter tirare un respiro di sollievo sulla sorte del proprio familiare.

BEN TORNATO ANDREA E UN RINGRAZIAMENTO ALL'ARMA DEI CARABINIERI E ALLA POLIZIA DI STATO PER TUTTO IL LORO IMPEGNO...




Happy New Year : Augurissimi di tutto cuore.


venerdì 28 dicembre 2012

Pensiero naturale del giorno: Un anno migliore per un uomo/donna migliore...

SII SEMPRE IN GUERRA CON I TUOI VIZI, IN PACE CON I TUOI VICINI, E LASCIA CHE OGNI ANNO TI TROVI UN UOMO ( DONNA ) MIGLIORE...

Benjamin Franklin

Be always at war with your vices, at peace with your neighbors, and let each new year find you a better man...

Soyez en guerre avec vos vices, en paix avec vos voisins, et que chaque nouvelle année de vous trouver un meilleur homme...

Estar en guerra con sus vicios, en paz con sus vecinos, y cada nuevo año se encuentra un hombre mejor...
 

giovedì 27 dicembre 2012

Mobilitare la Rete per la liberazione di Andrea Calevo...

Sono trascorsi 11 giorni dal rapimento del giovane Andrea Calevo, l'imprenditore tolto all'affetto dei propri familiari da Briganti Criminali, che in stile Mafioso pensano di poter fare soldi sulla pelle di chiunque.

NOI NON CI STIAMO, VOGLIAMO CHE ANDREA TORNI IMMEDIATAMENTE LIBERO NELLA PROPRIA CASA CIRCONDATO DALL'AFFETTO DEI PROPRI FAMILIARI.

CHIUNQUE ABBIA NOTIZIE SU ANDREA O SIA CONOSCENZA DI QUALUNQUE ELEMENTO CHE POSSA PORTARE ALLA SUA LIBERAZIONE CONTATTI LE FORZE DELL'ORDINE IL PRIMA POSSIBILE....

Questo è Andrea in diverse fotografie tratte da Internet:





















domenica 23 dicembre 2012

Auguri a tutti per un Felice e Sereno Natale.

IL NATALE NASCONDE SEMPRE GRANDI FAVOLE...
AUGURO A TUTTI VOI E ALLE VOSTRE FAMIGLIE CHE QUESTE FESTE SIANO RICCHE DI MAGICHE SORPRESE.

venerdì 21 dicembre 2012

Pensiero Naturale del giorno: Il primo predatore dell'uomo...

CON I SUOI 10.000 MORTI L'ANNO NELLA SOLA FRANCIA, L'AUTOMOBILE E' DIVENTATA IL PRIMO PREDATORE DELL'UOMO. CIO' NONOSTANTE LA CRESCITA DELL'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E' CONSIDERATA UN INDICATORE DI PROSPERITA'. NESSUN ALTRA SPECIE NELLA STORIA DELLA CREAZIONE HA MAI GENERATO IL PROPRIO PREDATORE CON TANTO ENTUSIASMO.

Didier Tronchet (2000)

In Danimarca nasce l'Austostrada Ciclabile mentre a Milano Ciclisti Picchiati per difendere la Pista ciclabile...

Arterie Autostradali intasate, livelli di inquinamento sempre alti, palazzi anneriti dallo smog e divieti per le automobili Euro 0, 1, 2, 3, ecc ecc... (quasi una vera apocalissi ).

Ma c'è una nuova sensibilità, una nuova voglia di cambiare di muoversi liberi e di rispettare l'ambiente che attraversa tutta l'Europa e non solo, ma il tutto sembra non arrivare in Italia, quasi che le Alpi sembrassero fermare questo nuovo Vento Rivoluzionario...

DUE MONDI A CONFRONTO:

Diverse Nazioni stanno progettando Strade dedicate ai soli ciclisti, ma c'è qualcuno che ha fatto molto di più: in Danimarca è stata aperta da qualche mese la PRIMA AUTOSTRADA PER LE SOLE BICICLETTE, quasi 20 km dedicati ai soli ciclisti, ma questo è solo il primo inizio di una intera Rete di Arterie Stradali Ciclabili, che una volta terminata potrà permettere ai Lavoratori Pendolari di raggiungere il proprio posto di Lavoro nei Centri delle Città con un grande guadagno per l'ambiente e a pensarci bene forse anche di tempo, visto che nei momenti di congestione stradale per fare 1 KM a volte ci vuole quasi un quarto d'ora. (Rif: www.tuttogreen.it )

Ora purtroppo il lato Dolente del nostro " Bel Paese " :
" Vi Ammazziamo TUTTI ", queste sono le frasi che il fior fiore della nostra Nazione, dopo aver tranquillamente parcheggiato le proprie autovetture su una bella Pista ciclabile, bloccandola completamente, hanno aggredito un gruppo di ciclisti che GIUSTAMENTE chiedevano di LIBERARE e rendere FRUIBILE la Pista occupata dalle MangiaBenzina. Ma le parole e le offese non sono bastate finchè in nome della nostra migliore INCIVILTA' ne è scaturita una rissa. (Rif: http://urbanpost.it/milano )

Così mentre in altre nazioni si costruiscono Autostrade Ciclabili qui le nostre GIA' BEN POCHE piste ciclabili sono utilizzate come un libero Parcheggio; e chi in barba allo smog cittadino e al continuo rischio di essere investiti, utilizza la Bicicletta per i propri spostamenti, anzichè essere un esempio è un Nemico da Abbattere.

In conclusione dalla Danimarca arriva una bella Notizia, mentre dall'Italia NO COMMENT...

PS: CARI SINDACI LE PISTE CICLABILI SONO DI VOSTRA COMPETENZA, OGNI TANTO RICORDATEVENE!!!



giovedì 20 dicembre 2012

Una vacanza da " Fine del Mondo " ??? 21 Dicembre 2012

Povere queste vacanze di Natale compresse tra Profezie apocalittiche dei Maya, tra il Monti si e il Monti no, con o senza Berlusconi, con l'IMU per regalo ed un zampone di legge elettorale del Porcellum... 


I soldi non ci sono ma l'alberello resiste, i Re magi col pastorello ci sono e il sorriso dei più piccini non manca mai...

Per il cenone di Natale ??? Tutto ok, il ristorante non c'è, ma la Sala da Pranzo è già pronta per accogliere Parenti e Amici, le carte sono nel cassetto e lo spumante è pronto per essere messo al fresco e il Rosso vestito da Babbo Natale è nascosto sotto le coperte.

Bhè in conclusione è tutto pronto  , un Natale semplice e forse più sentito ma nessuno ce lo può togliere (profezia permettendo)...

Sono le 23,20 del 20/12/2012 E TUTTO VA BENE !!!

mercoledì 19 dicembre 2012

Quanto uccide l'inquinamento ??? In Cina 9000 morti in un anno...


Già aveva destato scalpore la Notizia circa il numero impressionante delle persone morte in Asia a causa dell'inquinamento, 2 MILIONI.




Ora una ricerca condotta da Greepeace assieme all'Università di Pechino ha rilevato che nel solo 2012 sono decedute, in solo quattro città cinesi, circa 9000 persone uccise dal solito killer delle società Industrializzate: IL PARTICOLATO, meglio riconosciuto con il termine di Polveri Sottili.

Quasi un eccidio in continuo movimento, inarrestabile, salvo una nuova politica Economica e industriale che tenga conto dell'ambiente e delle risorse.

Immaginate di portare a passeggio i vostri figli nel Carrozzino in una strada ingolfata dal traffico e immersa nella nebbia grigiastra dei tubi di scarico... Un incubo che potrebbe mettere a rischio non solo la vostra vita ma anche quella dei vostri figli.


Certo il problema non sono solo i gas di scarico delle Automobili, anzi solo a pensare alle ciminiere dal fumo nero o rosso della grande industria, c'è da tremare solamente nel pensare che cosa respiriamo tutti i giorni.



Ma questo non vuol certo dire che bisogna rassegnarsi, anzi, ognuno può fare la propria parte, il proprio dovere di difendere la sua città, il suo quartiere e i propri giardini avendo comportamenti più intelligenti e maggiormente mirati alla salute del Pianeta.

Non credo che ci serva IMPROROGABILMENTE prendere sempre l'automobile per fare 100 metri per comprare il latte o gettare l'immondizia, o magari peggio INGORGARCI davanti alle SCUOLE ad intossicare i bambini... 

Lascia ferma l'Automobile, avrai fatto poco, ma avrà tanto valore: LA SALUTE.

Rif: www.ansa.it ,

Oh Happy Day... Buon Natale


.. https://www.youtube.com/user/Francy4116?feature=watch

martedì 18 dicembre 2012

Pensiero Naturale del giorno: Non esiste arma più Rivoluzionaria... (Nelson Mandela )

L'ISTRUZIONE E' L'ARMA PIU' POTENTE CHE SI POSSA UTILIZZARE PER CAMBIARE IL MONDO !!!

Nelson Mandela

Education is the most powerful weapon which you can use to change the world

L'éducation est l'arme la plus puissante que vous pouvez utiliser pour changer le monde

La educación es el arma más poderosa que puedes usar para cambiar el mundo

lunedì 17 dicembre 2012

Monsieur Obelix Depardieu restituisce il Passaporto Francese e tiene i suoi conti in Belgio...



Ah le tasse, Oh le tasse, Bhè le tasse  chi le deve pagare e chi non ci pensa proprio...

Continua in Francia la polemica tra Depardieu e il Governo Francese sulla decisione dell'attore di abbandonare la sua Patria e diventare cittadino Belga.

Dopo le parole dure del premier Francese Ayrault, l'attore del Villaggio di Asterix, per tutta risposta restituisce il suo passaporto dichiarando:"Vi restituisco il mio passaporto e la mia Securitè Sociale (la Protezione sociale francese) che non ho mai utilizzato. Non abbiamo più la stessa patria, sono un vero europeo, un cittadino del mondo, come mio padre me lo ha sempre inculcato" ( Tratto da www.corriere.it )

Pur non avendo nulla in contrario all'esser Cittadino del mondo, anzi, ma forse questa sembra una risposta troppo di convenienza, il cambiar Nazionalità in base al trattamento Fiscale, soprattutto se per sfuggire al tanto temuto fisco non è un semplice uomo della media o alta " Borghesia ", ma un signore che ha appena messo in vendita il suo bel Palazzo da 50 MILIONI DI EURO DI BEN 1800 MQ.

Come spesso accade si predica bene e poi si razzola male, in barba al famoso Amor di Patria tutto Francese, ma poi cosa c'è da meravigliarsi se anche qui in Italia le Aziende Chiudono per potersi trasferire in paesi in cui gli operai quasi privi di diritti sindacali  costano quattro soldi fregandosene di dover licenziare i propri concittadini nel nome del l'unico Dio Riconosciuto: Il PROFITTO....

Rif www.agi.it/ ; www.ilgiornale.it/  .


sabato 15 dicembre 2012

Ho detto: Io con queste mani non firmo !!! Sandro Pertini

ALESSANDRO PERTINI PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ITALIANA DAL 1978 AL 1985

SO CHE IL MIO MODO DI FARE PUO' ESSERE IRRITANTE.
PER ESEMPIO, POCO FA MI SONO RIFIUTATO DI FIRMARE IL DECRETO DI AUMENTO DELLE INDENNITA' AI DEPUTATI.
MA COME, DICO IO, IN UN MOMENTO GRAVE COME QUESTO, QUANDO IL PADRE DI FAMIGLIA TORNA A CASA CON LA PAGA DECURTATA DALL'INFLAZIONE...
VOI DATE QUESTO ESEMPIO DI INSENSIBILITA'???
IO DEPLORO L'INIZIATIVA, HO DETTO:

IO CON QUESTE MANI NON FIRMO!!!

Riscoprire l'Italia e riscoprirsi Italiani...

SE NON TUTTI NOI CHI DOVREBBE DIFENDERE LA NOSTRA ITALIA...

... https://www.youtube.com/user/arteidetv?feature=watch

Archeologi Italiani ??? Italianamente condannati a non essere Riconosciuti...

Una domanda Incredibile con una risposta altrettanto incredibile:

" Come l'Italia, lo stato che detiene il maggior numero di beni storico-culturali, tratta la figura del professionale dell'Archeologo ??? Semplice: NESSUN RICONOSCIMENTO!!! "...
Questa è un'altra incomprensibile contraddizione dell'Italia che ha visto oggi scendere in Piazza gli Archeologi Italiani per richiedere il riconoscimento giuridico della loro professione e dei loro diritti lavorativi.

Queste persone, per la loro professionalità, hanno il compito di conservare, ricercare e tutelare tutto il patrimonio Archeologico Italiano, che il mondo intero ci invidia e che porta Miliardi di Euro di INCASSI grazie al Turismo Internazionale che giunge qui nel NOSTRO paese per poter ammirare le nostre bellezze.

Ma questo non basta per garantire nemmeno un minimo di Tutela lavorativa, venendo inquadrati con gli ASSURDI contratti CO.CO.CO...


( CO.CO.CO. già dal nome richiamabile alla gallina dalla uova d'oro, dove i lavoratori paragonati appunto a Galline vengono spremute fino al midollo )

E' purtroppo questa la condizione degli INDIANA JONES ITALIANI: IN BOLLETTA!!!

Penso che sia ora di SVEGLIARSI...

Rif:  www.repubblica.it


venerdì 14 dicembre 2012

Io ACCUSO... Giorgio Gaber

IO ACCUSO

IO ACCUSO L'UMANITA',

IO ACCUSO LE GRANDI POTENZE CHE SFRUTTANO I PICCOLI STATI,

IO ACCUSO L'AUTORITA', IL POTERE NON DEMOCRATICO,

ACCUSO LA DEMOCRAZIA,

IO ACCUSO IL GOVERNO, GLI INTIGRI,

GLI IMBROGLI, LA CORRUZIONE,

IO ACCUSO LA STAMPA,

IO ACCUSO LA TELEVISIONE,

IO ACCUSO IL MONDO DELLA CANZONE,

IO ACCUSO SANREMO.

.... A PROPOSITO....

SE TELEFONANO QUELLI DEL FESTIVAL...

DIGLI CHE ACCETTO COMUNQUE...

CHE LA CANZONE E' GIA' PRONTA!!!
..http://www.youtube.com/user/malabi01?feature=watch

giovedì 13 dicembre 2012

Bambina malata di Leucemia curata con il il virus Hiv modificato...



A chi si domanda a cosa serva la Ricerca Scientifica, ecco una bella risposta che può dare una grande speranza ai malati di Leucemia...

La notizia viene dagli stati Uniti dove una Bambina di SETTE anni, refrattaria alla Chemioterapia, era in gravissime condizioni a causa della malattia, qui, un gruppo di medici, attraverso il Virus Modificato  dell'HIV (Aids),  probabilmente sono riusciti a salvare la piccola.

Grazie a questo incredibile trattamento alla bambina da almeno sette mesi non viene riscontrata la malattia.

Ovviamente questa nuova " Terapia " è ancora in fase sperimentale, ma di certo se verrà confermata, sarà un incredibile passo avanti per la lotta a questa grave malattia, riuscendo così, speriamo, a rendere superate le terapie Tradizionali come la Chemioterapia e il trapianto di midollo.





La Ricerca Scientifica è soprattutto questo, ed è inconcepibile, a mio parere, tagliare fondi e strutture a chi impiega la propia Vita per studiare e ricercare risposte per salvare vite umane...

RIF: www.ilfattoquotidiano.it

Pensiero Naturale del giorno: la felicità del Padre...

I PADRI DEVONO SEMPRE DARE PER ESSERE FELICI.

DARE SEMPRE, L'ESSER PADRE STA IN QUESTO.

Honorè de Balzac

( Soprattutto del vostro tempo)

Les pères doivent toujours donner pour être heureux. Donner toujours, c'est ce qui fait qu'on est père.

Fathers must always be giving if they would be happy themselves. Always giving, this is to be a father.

Los padres, para ser felices, tienen que dar. Dar siempre, esto es lo que hace un padre.

 

martedì 11 dicembre 2012

Il canto di Natale Disney 1983

Il Canto di Natale (A Christmas Carol), noto anche come Cantico di Natale o Ballata di Natale, è un romanzo di Charles Dickens.
E' uno degli esempi di critica di Dickens della società ed è anche una delle più famose e commoventi storie sul Natale nel mondo. Narra della conversione dell'arido e tirchio Ebenezer Scrooge visitato nella notte di Natale da tre spiriti (il Natale del passato, del presente e del futuro), preceduti da un'ammonizione dello spettro del defunto amico e collega Jacob Marley. Il Canto unisce al gusto del racconto gotico l'impegno nella lotta alla povertà e allo sfruttamento minorile, attaccando l'analfabetismo.  ( Tratto da Wikipedia ).

Questa è la versione Disneyana, Buona Visione...

..https://www.youtube.com/user/DuckTalesITA?feature=watch


Natura 2000: La UE ha approvato l'ingresso di 12 nuovi siti Italiani...

" Natura 2000 è uno strumento dell'Unione Europea per la conservazione della biodiversità. Si tratta di una rete ecologica diffusa su tutto il territorio dell'Unione, istituita ai sensi della Direttiva 92/43/CEE "Habitat" per garantire il mantenimento a lungo termine degli habitat naturali e delle specie di flora e fauna minacciati o rari a livello comunitario " ( Tratto dal sito del Ministero dell'Ambiente Italiano ).

La Commissione Europea ha inserito 12 Nuovi Siti Italiani nella Rete Natura 2000 e sono tutte Aree Marine che così, spero, avranno maggiore protezione non solo dallo Stato Italiano ma anche dalla Comunità Europea.

Queste 12 perle Italiane sono :

Torre del Cerrano ( Abruzzo )

Fondali marini di Baia e Fondali marini di Gaiola e Nisida ( Campania )

Area marina di Miramare ( Friuli Venezia Giulia )

Fondali delle isole Pelagie e Fondali del Plemmirio ( Sicilia )

Secche della Meloria, Scoglio di Portoferraio, Scarpata continentale dell'Arcipelago toscano e Scoglio dell'Argentarola ( Toscana )

Tegnue' di Chioggia e Tegnue' di Porto Falconera ( Veneto )

Speriamo se ne possano aggiungere tante altre per Salvaguardare le meraviglie Naturali  del nostro Bel Paese...

lunedì 10 dicembre 2012

Povero Obelix, altro che Gallia, per le tasse Depardieu diventa Belga...

Cosa non si fa per non pagare le tasse, anche cambiare Nazionalità, in barba a tutte le belle parole in cui i più ricchi devono Pagare di più rispetto a chi meno ha...

E così tocca anche al Paffuto interprete di Obelix, Gerard Depardieu, che in barba al Famoso Sciovinismo Francese non ci ha messo molto a cambiare villaggio... Opss... Nazionalità, così per risparmiare forse qualche milioncino di Tasse, Depardieu ora è Cittadino Belga.


Per dirlo alla Francese:" L'Argent fait la Patrie " ( I soldi fanno la patria ), mi domando cosa avrebbe detto il pesante Obelix su questa storia:

GALLO SI, POLLO NO!!!

Paese che vai....

Rif: http://www.corriere.it/esteri/





domenica 9 dicembre 2012

Pensiero Naturale del giorno: Amare è Felicità ( Thomas Mann )

LA FELICITA' NON STA NELL'ESSERE AMATI: QUESTA E' SOLTANTO UNA SODDISFAZIONE DI VANITA' MISTA A DISGUSTO.

LA FELICITA' E' NELL'AMARE...

Thomas Mann

Happiness is not being loved, this is only a satisfaction of vanity mixed with disgust. Happiness is loving

Car le bonheur, se disait-il, n'est pas d'être aimé : il n'y a là qu'une satisfaction de vanité, mêlée de dégoût. Le bonheur est d'aimer

La felicidad no está en ser amados: esto puede crear a veces sólo satisfacción y vanidad. La felicidad está en amar

All i want for Christmas is you ( Mariah Carey )...

All i wantfor Christmas is you ( Mariah Carey )

..https://www.youtube.com/user/Francy4116?feature=watch

Anche la Corea del Sud rinuncia alla Caccia alle Balene...

Un altro passo avanti per la sopravvivenza delle Balene arriva dalla Corea del Sud che ha ufficilamente " Rinunciato " (almeno per ora), alla Caccia di questi magnifici Cetacei, che rischiavano così di essere Arpionati in nome della solita e menzognera scusa della " Ricerca Scientifica " che, come per altri Paesi, Giappone e Russia, nasconde la commercializzazione della carne di questi giganti del mare.

Ovviamente le Associazioni Ambientaliste hanno esultato per questa scelta ma di certo non abbasseranno la guardia e continueranno a "Monitorare" la salvaguardia delle Balene difendendole sia  da spregiudicati "PREDATORI UMANI" e sia dai Governi che silenziosamente fanno retromarcia emanando decreti di Autorizzazione per la ripresa della Caccia stessa.


Rif:www.ansa.it/mare





venerdì 7 dicembre 2012

pensiero naturale del giorno: La salute del Re...

FINCHE' IL RE E' SANO E SALVO, TUTTI LA PENSANO IN EGUAL MANIERA, MA PERDUTO IL RE, IL PATTO E' INFRANTO...

Virgilio

Aria di Natale... Jingle bells Disney

Nonostante la Crisi e i tanti problemi che ci affliggono piano piano si comincia a respirare l'aria di Natale. 

Le città cominciano a colorarsi di luci e addobbi, una piccola uscita col freddo tra i negozi per rivedere gli occhi dei bambini fissi sulle vetrine a guardare i giochi (Playstation comprese), con una piccola fermata a gustare una bella Cioccolata Calda tra il vociare di tutti.

E, come se fosse un momento creato apposta, con una musica Natalizia di sottofondo... quasi fosse una "fotografia vivente" che si immortala nella mente con il tempo che sembra fermarsi.

Ebbene, con una certo sorriso, ho "Riassaporato" l'aria Natalizia...

.. https://www.youtube.com/user/happybirthdayagency?feature=watch

martedì 4 dicembre 2012

domenica 2 dicembre 2012

Infibulazione giudice Assolve genitori di due bambine...

Da pochi giorni è passata la Giornata contro la Violenza sulle Donne, qualunque essa sia, con tanti bei Spot Pubblicitari, ma ben poco si è sentito sul caso di Due genitori Assolti da un Giudice Italiano dall'accusa di aver " Inciso " le proprie figlie.

Una pratica quella dell'infibulazione che, nel nome di una fantomatica Purezza, toglie alle donne il loro legittimo e naturale diritto di provare " Piacere " nel rapporto con l'altro sesso, arrivando al contrario a provare Dolore nel rapporto con maggiori dificoltà per i bambini al momento del parto.

Questi sono alcuni dati tratti da Wikipedia:
"Si calcola che in Egitto, nonostante la pratica sia vietata, ancora oggi tra l'85% e il 95% delle donne abbia subito l'infibulazione. La Somalia, dove la pratica è diffusa al 98%, è stata definita dall'antropologo de Villeneuve le pays des femmes cousues, il paese delle donne cucite."


"In Somalia, una donna non infibulata viene considerata impura. Pertanto, non riesce a trovare marito e rischia l'allontanamento dalla società.
La scrittrice Ayaan Hirsi Ali, somala naturalizzata olandese, è una delle principali attiviste contro le mutilazione femminili, nonché testimone di come questa pratica sia tipica delle società islamiche: ella stessa fu infibulata all'età di cinque anni, assieme alla sorella di quattro."

Secondo le spiegazioni delle due Donne Avvocato, non si è trattato di una mutilazione ma di una incisione di pochi millimetri, come richiede la Tradizione della Tribù Nigeriana dei Bindi, a cui i due genitori appartengono.

Ma qui siamo in ITALIA in cui una ESISTE UNA SPECIFICA LEGGE che vieta qualsiasi Menomazione ai genitali Femminili.

La legge 9 gennaio 2006 N 7  che nasce ben 9 anni dopo dalla Quarta Conferenza Mondiale sulle donne.

Art 1) La legge Detta le misure necessarie per prevenire, contrastare e reprimere le pratiche di mutilazione genitale femminile quali violazioni dei diritti fondamentali all’integrità della persona e alla salute delle donne e delle bambine.

Art 583 bis:  Chiunque, in assenza di esigenze terapeutiche, cagiona una mutilazione degli organi genitali femminili è punito con la reclusione da quattro a dodici anni. Ai fini del presente articolo, si intendono come pratiche di mutilazione degli organi genitali femminili la clitoridectomia, l’escissione e l’infibulazione e qualsiasi altra pratica che cagioni effetti dello stesso tipo.

Ora chi ristabilirà la legalità ??? 
In uno stato democratico, che deve difendere la parità di diritti tra uomo e donna e delle loro libertà, anche sessuali, possono essere Accettate tali pratiche ???

IO DICO NO ALL'INFIBULAZIONE FEMMINILE!!!! 

Rif: corrieredelveneto.corriere.it/verona  

Etichette

Abruzzo (5) Acqua (38) Adriano Celentano (2) alberto sordi (3) Alda Merini (3) Alieni (3) Alpini (1) Amazzonia (8) Ambiente (184) Amore (28) Animali (79) Antonello Venditti (1) Anziani (6) Api (1) Art. 18 (9) Arte (11) attentato (26) Auguri (35) Australia (1) Autunno (2) Bambini Scomparsi (10) Banche (4) Battiato (1) Bellissima Italia (42) Benedetto XVI (1) Beppe Grillo (8) Bismarck (2) blog (234) Bocelli (1) Bolzano (1) Borsellino (3) Boston (1) Branduardi (1) Brasile (1) Caccia (25) Calabria (14) Calcio (5) Camorra (23) Campania (4) Canada (1) Cane (1) Carabinieri (7) cartoni animati (2) Chiesa (12) cibo biologico (8) Cicogna (3) Cile (1) Cina. (7) Claudio Villa (1) Colombia (1) Corpo Forestale (9) Costituzione Italiana (33) croce (20) Cronaca (3) Cultura (16) Danimarca (1) De andrè (2) Delfini (1) Discariche (10) Domenica (5) Don Camillo e Peppone (3) Droga (8) economia (76) Emilia Romagna (7) emozioni (108) energia (25) Enpa (4) esercito (18) Estate (9) estinzione (22) Europa (38) Europa schengen  Danimarca (1) Europa schengen (2) Falcone (1) Famiglia (2) Farfalle (2) Ferragosto (6) festa della mamma (2) film (9) Finanza (2) firenze (6) Fiumi (4) Foibe (2) Fotografie (3) Francesco I (5) Francia (9) Fulvio Frisone (1) Gatti (4) Genova (4) Germania (8) Gesù (6) Gheddafi (8) Giappone (12) Giorgio Gaber (1) Giovanni Paolo II (5) Gratis (1) Grecia (6) Greenpeace (2) Guardia di Finanza (15) guerra (31) Halloween (1) Henry Ford (1) Huxley (1) i racconti della rete (5) imu (5) India (1) Inghilterra (8) Inghilterra. (9) Internet (2) Irlanda (1) Italia (236) Ivano Fossati (1) Jacques Prèvert (1) Japan (5) Jean Debruynne (1) Kahlil Gibran (10) lavoro (24) Legambiente (16) Libia (8) libri (11) Lipu (11) litfiba (1) Livorno (1) Lucio Dalla (1) Luna (4) mafia (31) Mango (1) Marche (2) mare (51) Mariangela Melato (1) Marina Militare (3) Marte (3) medicina (16) Melissa Bassi (1) Merkel (1) Messico (3) Metallica (2) Milano (9) militari (22) Mina (1) miracolo (9) Mostre (2) Music for children (6) musica (65) Napoli (6) Nasa (3) Natale (15) Navi (1) Nazismo (4) Ndrangheta (22) Nigeria (1) nil difficile volenti (59) Nino Manfredi (1) No China (2) no nucleare (31) Non mi piace (62) Novembre (3) Olimpiadi (4) Orso (6) Osama Bin Laden (1) oslo (1) pasqua (4) Pensieri (4) Pensiero Naturale del giorno (193) Piante (28) Piemonte (2) Pino Daniele (1) pizzica (1) poesie (32) Politica (50) Polizia. (20) Pompei (2) precariato (16) Primavera (1) prostituzione (6) psicoland (66) Puffi (1) Puglia (15) racconti (11) Razzismo (8) referendum (6) Religione. (25) resurrezione (2) Riccardo Cocciante (2) Ricerca (16) Rino Gaetano (4) Rita Levi-Montalcini (2) Roberto Benigni (1) Robin Hood (1) Roma (47) Rossella Urru (4) Salute (36) Salute. Inquinamento (51) salvatela (11) San Francesco d'Assisi (5) Sandra Savaglio (1) Sandro Pertini (1) Sanità Italiana (7) Sardegna (10) Scuola (16) Si può fare (11) Sicilia (17) sogno (17) solidarietà (22) Spagna (2) Sport (7) Stati Uniti (23) storia (29) Strage (35) Svezia (1) tartarughe (3) Televisione (11) tempi moderni (109) Terremoto (4) tonni (2) Torino (1) Totò (1) Trieste (2) Trilussa (2) Turismo (18) Uccelli (10) Ucraina (1) Udine (2) Umbria (2) Unione Europea (28) uomini e donne di valore (33) Van De Sfroos (1) Venezia (4) vergogna (82) Video (2) Violenza (48) WEB (2) William Shakespeare (2) WWF (13) zombie (2)